Pagina 1 di 2

Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:47
da CapitanBarbera
Serpe spiegami sto missile di motore che mi ha fatto venire la pelle d'oca...
Nell'articolo si parla di altri motori, ma nel video c'è qualche differenza.
Illuminami fratello.... :;)): :lol: :lol:
http://www.moto.it/news/da-oggi-in-vendita-borile-bastard.html
da Moto .it


Sono tutto orecchi.... :mrgreen:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:48
da Seven
CapitanBarbera ha scritto:Sono tutto orecchi.... :mrgreen:


un ricchione in pratica... :;)):

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:50
da Frikke
Seven ha scritto:
CapitanBarbera ha scritto:Sono tutto orecchi.... :mrgreen:


un ricchione in pratica... :;)):



:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:51
da CapitanBarbera
d'istinto ti farei così, :bart: :bart: ,
ma temendo le conseguenze preferisco questa... :fus: :fus: :fus:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 12/03/2014, 18:56
da Frikke
CapitanBarbera ha scritto:d'istinto ti farei così, :bart: :bart: ,
ma temendo le conseguenze preferisco questa... :fus: :fus: :fus:
:lol: :lol: :lol: :lol:


...la conseguenza è sono solo una, ma tanto già lo sai :lieb62: :lieb62: :lieb62: :bi: :bi:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 8:10
da fAb!0
Caspita che fantasia gli autori di moto.it

Hanno fatto copiaincolla dal sito della borile

http://www.borile.it/bastard.html

Così faccio anche io il "giornalista"

e poi in calce cosa scrivono?

Moto.it
12 marzo 2014

MOTO.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA



Ho inserito un commento in merito...vediamo se me lo bannano!

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 9:10
da SERPE
quello della prova è un motore 500 unit (cambio in blocco e NON separato)
che Triumph utilizzava negli anni 60 su moto stradali e scrambler oltre che cross

Immagine

Immagine

Per il Ducati 450 Borile ha praticamente usato un cilindro della 1100 EVO
diminuendo la corsa , il basamento invece è made in Borile
Immagine

Il GM invecè è un propulsore 500 cc di provenienza Speedway al qualè è stato asggiunto un cambio separato Norton
personalmente è quello che mi fa più sangue...... :wow:

Immagine

Immagine

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 9:18
da CapitanBarbera
Caro Serpe, sapevo di poter contare su un parere da esperto..... :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:

Ma quindi quella del video di (diciamo Moto.it :fus: ) è un basamento con cambio Triumph con il pistone e testa della Ducati come dicono loro? :boh:


Confermo che fa molto sangue questa
Immagine

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 9:21
da SERPE
No quella del video è un bicilindrico triumph 100% cambio compreso
gli altri motori di cui ti ho messo le immagini nel video non compaiono ma vengono nominati.
in buona sostanza
1 telaio, 3 motori a scelta del cliente

Triumph 500

Ducati 450

GM 500

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 9:33
da fAb!0
CapitanBarbera ha scritto:Caro Serpe, sapevo di poter contare su un parere da esperto..... :onore: :onore: :onore: :onore: :onore: :onore:

Ma quindi quella del video di (diciamo Moto.it :fus: ) è un basamento con cambio Triumph con il pistone e testa della Ducati come dicono loro? :boh:


Confermo che fa molto sangue questa
Immagine



Devo dire che quella l'immagine non mi piace troppo

Preferisco gli scrambler su base dominator

Immagine

Immagine

:wow: :wow: :wow:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:01
da CapitanBarbera
Per carità, belle, ma obbiettivamente preferisco i motori che lascino delle luci vuote nel trapezio del telaio, e che diano un preciso senso di "ferro d'un tempo".
Ad esempio quella di cui si parlava prima ha un carter del cambio un po' moderno, tuttavia si allinea molto con la testata del castello termico, raggiunge un buon equilibrio geometrico, peccato per la colorazione da metallo moderno che si discosta dal resto della moto.
Altra pecca è sto telaio che sarà adattabile a tante trasformazioni, sarà anche leggerissimo, ma ha una colorazione alluminata che rompe i cromatismi dei vecchi motori.


E' solo una mia considerazione, e magari svacca completamente dalla filosofia di questi mezzi.... ;)

Il fatto è che ciò che ho in testa forse non esiste e mai esisterà..... :(

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:24
da SERPE
ai vecchietti piace il ferro....così ci attaccano la coccinella calamitata della Total


:gerg: :gerg: :gerg:


:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 10:32
da fAb!0
CapitanBarbera ha scritto:Per carità, belle, ma obbiettivamente preferisco i motori che lascino delle luci vuote nel trapezio del telaio, e che diano un preciso senso di "ferro d'un tempo".
Ad esempio quella di cui si parlava prima ha un carter del cambio un po' moderno, tuttavia si allinea molto con la testata del castello termico, raggiunge un buon equilibrio geometrico, peccato per la colorazione da metallo moderno che si discosta dal resto della moto.
Altra pecca è sto telaio che sarà adattabile a tante trasformazioni, sarà anche leggerissimo, ma ha una colorazione alluminata che rompe i cromatismi dei vecchi motori.


E' solo una mia considerazione, e magari svacca completamente dalla filosofia di questi mezzi.... ;)

Il fatto è che ciò che ho in testa forse non esiste e mai esisterà..... :(


Sono davvero delle belle considerazioni!
Sai cosa? Nella Borile non trovo una linearità "di linea estetica". Tutta molto light e minimal, ma poi quel sellone? (è vero richiama gli anni 70 ma non scosta un pò con il resto?) anche il gruppo faro parafango non mi convince.
Al tuo opposto mi piace il "massiccio" del gruppo motore telaio bello pieno che contrasta con la parte light minimal del posteriore...
Insomma parliamo un pò di tutto&diniente...gusti ad ognuno il suo, perfortuna!

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 13:28
da Frikke
CapitanBarbera ha scritto:Il fatto è che ciò che ho in testa forse non esiste e mai esisterà..... :(


La soluzione è semplice ce l'hai in testa costruiscitela :mrgreen: :mrgreen:

Per notizia i telai si possono verniciare :facepalm:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 13:43
da CapitanBarbera
Frikke ha scritto:
CapitanBarbera ha scritto:Il fatto è che ciò che ho in testa forse non esiste e mai esisterà..... :(


La soluzione è semplice ce l'hai in testa costruiscitela :mrgreen: :mrgreen:

Per notizia i telai si possono verniciare :facepalm:

e forse anche anodizzare..... ;)

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 15:33
da Bat21
SERPE ha scritto:Il GM invecè è un propulsore 500 cc di provenienza Speedway al qualè è stato asggiunto un cambio separato Norton
personalmente è quello che mi fa più sangue...... :wow:

Immagine


Bellissimo davvero ...sembra nemmeno aver il cambio da quanto è compatto :shock: ;)

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 16:21
da SERPE
...e immagino il bordello !!!

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 16:46
da Gattun
[quote=
Immagine[/quote]

Sembra un Husqvarna anni 60-70... :monkey:

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 16:53
da SERPE
Gattun ha scritto:[quote=
Immagine


Sembra un Husqvarna anni 60-70... :monkey:[/quote]
bravo occhio fino si vede che sei giovane anche tu !! :lol: :lol: :lol:
;)
Immagine

Re: Borile Triumph? ... Serpe!!!!!!!

MessaggioInviato: 13/03/2014, 16:58
da fAb!0
Sempre per fare il fighetto...vedete come nell'Husquarna faro, serbatoio e sella sono su una linea unica?
Il borile è a gradino...faro in alto, poi scendi serbatoio, poi sendi sella...ecco questo è il dettaglio che proprio non me la fa piacere...