Pagina 1 di 1

ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 10/02/2014, 17:35
da trialman62
Ciao ragazzi da un po di tempo ho un in testa un dubbio che mi tortura :boh: vendere la mia adorata Regina e farmi il tanto agoniato ADV oppure tenerla farle compiere i 20 anni iscriverla al registro storico " mancano ormai 2 anni " e portarmi a casa tipo una XR 600 e prepararla per l'off ?????'
Ho trovato un'inserzione che dice Honda XR 600 anno 1992 Km 2500 € 2.000,00 dalla foto merita. la moto è a 10 Km da me di sicuro vado a vederla Voi che dite ???? Consigli a briglia sciolta.

La :monkey: qualcosa mi sussurra già da tempo ma la vostra parola per me è vangelo.

Aspetto notizie.. :cin:



Se ghe de nà ghe de nà................e se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 10/02/2014, 17:46
da davidone
Bel dilemma....l'xr anche a me piace da matti....ma quando mi son trovato li per l'acquisto i consigli son stati tutti di non prenderla e di buttarmi su qualcosa di piu nuovo.
La tua scelta dipende da quanto ti piace l'adv o l'XR....
Tu ti vedi in sella ad un ADV? o ti continui a vedere in sella alla tua regina....quando avrai risposto a questa domanda avrai scelto...anche perchè se le moto le tieni tanto, forse passare ad un adv non sarebbe male....certo nelle mulattiere non ci vai...e magari con l'xr si...ma c'è da sudare anche li mi sa...

Spero di averti confuso ancora di piu le idee...intanto l'XR essendo vicino a casa potrest andarlo a provare!! e farti un'idea... ;)

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 10/02/2014, 19:13
da mchanic
Te la senti di far partire un 600 rognoso a pedalina ? Pensaci bene.Tutti ci facciamo abbagliare dai 5-600cc , ma nel nostro enduro ti diverti di + con un 300 leggero . IMHO .

MessaggioInviato: 10/02/2014, 20:16
da fil52
Fossi io aspetterei a iscriverla al registro storico e farei un pensierino a una
TT600 re anno 2003/5 ultima con il pulsantino

utilizzando tapatalk

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 10/02/2014, 21:14
da Frikke
Io non mi esprimo, come al solito sei solo tu che devi decidere, e la decisione sulle moto sono quelle giuste solo se si prendono di pancia, ad usare la capocciona ( tra l'altro con quei paio di neuroni che ci sono rimasti :scherno:) si fanno solo danni :facepalm: :facepalm:

E allora analizziamo,

l'XR 600 ti costerebbe una sciocchezza a mantenerlo, 20 euro di bollo e circa 130 euro di assicurazione, avendo superato i vent'anni, devi comunque pensare che sali su un'enduro concepito più di vent'anni fa, con tutti i suoi pregi (semplicità, comodità nei trasferimenti, robustezza e zero elettronica) e i suoi difetti (ciclistica ottima vent'anni fa, peso, avviamento solo a pedale) e soprattutto che tipo di enduro vuoi fare? perchè quello che si faceva quando l'XR era in vendita ora si chiama Motorally (che è quello che preferisco) l'enduro di oggi ai tempi dell'XR si faceva con le moto alpinismo era quasi trial, se ti vuoi buttare sulle mule che fanno oggi l'XR ( o il TT proposto da Fil) non sono certo le moto più adatte.
Il discorso cambia per la Regina, ti piace?, ti appaga ancora? sei contento e soddisfatto o ti sei accorto che vuoi almeno un po di motore in più? queste sono le domande alle quali devi rispondere per decidere se farla arrivare ai vent'anni o darla via per pochi spiccioli, di conseguenza volta che hai chiarito saprai esattamente cosa fare.

Spero di averti confuso ulteriormente le idee :mrgreen: :mrgreen:

P.S. comunque una visitina puoi sempre farla alla creatura, per 10 km!! :ok:

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 11/02/2014, 11:45
da trialman62
Grazie ragazzi non mi avete :boh: confuso di più le idee anzi alcuni particolari non li avevo considerati tipo l'avviamento a pedale sò cosa vuol dire far partire un 600 in quel modo,nel 1986 avevo una fiammante XL 600 LM quella con il motore rosso e il serbatoio da 28 lt,ebbene in sardegna si è rotto il motorino di avviamento e me la sono accesa a pedale per 20 giorni... :badmood:
Comunque andrò a vedere la XR intanto cosa ne dite di una TT 350 in buone condizioni??? quanto devo pagarla???


Ringrazio ancora per i consigli.............la :monkey: può aspettare ancora un momento...




Se ghe de nà ghe de nà.................................e se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 11/02/2014, 13:22
da Giocody
trialman62 ha scritto: intanto cosa ne dite di una TT 350 in buone condizioni??? quanto devo pagarla???


Dipende da quanto sono buone le condizioni....

Cmq, io sono passato da una RD04 del 90 ad una ADV 990 R del 2010. Mi è dispiaciuto dare via l'AT, ma dato che non potevo permettermi di tenere anche quella, ho deciso per la "praticità".... gran moto l'ADV anche se con diversi difettuci.

:bye:

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 11/02/2014, 15:29
da CapitanBarbera
Se vuoi progredire prenditi l'ADV e fai le stesse cose che fai con la Regina....
Se vuoi cambiare sport andando in mulattiera, non è un 600 che ti serve, benchè di mio mi sia incaponito a fare mulattuiere per 10 anni con il TT600E.
Certo che uscita dalla mulattiera mi infilavo in statale e ci andavo al mare.... I miei amici si postavano il carrello :ok:

Re: ragazzi che faccio ???

MessaggioInviato: 11/02/2014, 18:04
da morel
trialman62 ha scritto:Grazie ragazzi non mi avete :boh: confuso di più le idee anzi alcuni particolari non li avevo considerati tipo l'avviamento a pedale sò cosa vuol dire far partire un 600 in quel modo,nel 1986 avevo una fiammante XL 600 LM quella con il motore rosso e il serbatoio da 28 lt,ebbene in sardegna si è rotto il motorino di avviamento e me la sono accesa a pedale per 20 giorni... :badmood:
Comunque andrò a vedere la XR intanto cosa ne dite di una TT 350 in buone condizioni??? quanto devo pagarla???


Ringrazio ancora per i consigli.............la :monkey: può aspettare ancora un momento...




Se ghe de nà ghe de nà.................................e se sei incerto tieni aperto...!!!



Non si da via una REGINA , quelli che conosco che l hanno venduta poi se ne sono pentiti .

Per quanto concerne il tt 350 ce l ho da 13 anni e nel frattempo ho avuto e cambiato non poche specialistiche , tipo gas gas 300, ktm 300 , wrf 250 ,ma il tt 350 non l ho mai voluta vendere perchè a mio avviso per fare off anche impegnativo è una moto che io giudico fantastica , certo datata come sospensioni e ciclistica e freni ,ma con un motore veramente trialistico , con pochissimo allungo ,ma con dei bassi che un mio conoscente che fa trial si è fatto un paio di muretti verticali che anche lui è rimasto di stucco quanto quel motore riesce a dare nei tratti più impegnativi . Per contro ha un impianto a 6 volt e se devi usarla di notte quel che si vede è davvero poco :shock: