I QUAQUARAQUA DELL'ELEFANTENTREFFEN

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

I QUAQUARAQUA DELL'ELEFANTENTREFFEN

Messaggioda Frikke » 31/01/2014, 7:38

Mando un messaggio per una cena da fare venerdì, e due personaggi che fanno parte anche di questa comunità (uno lungo e l'altro con le orecchie grosse :scherno: ) mi dicono, il primo con una telefonata e il secondo con un sms, che non ci possono essere perchè partono il giorno prima della cena per andare al famoso raduno invernale.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che vuole, ma io mi son sempre domandato che gusto ci sia spararsi 1000 km d'inverno con un freddo cane, con la neve, rischiando di cadere ad ogni metro e restare schiacciati dalle auto che seguono per arrivare in un posto, chiamato la fossa, dove c'è un gran ritrovo di scoppiati, esauriti, ubriaconi e fumati immersi in un'enorme pozza di fanghiglia dove si campeggia senza neanche i servizi igenici, il tutto senza nemmeno poterti godere il piacere di guidare la moto tra le curve perchè la sfida è restare in piedi :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:.
Per carità le persone ringraziando il cielo, sono tutte diverse, ed ognuno ha il suo modo di divertirsi giocare e rilassarsi, personalmente è una cosa che motociclisticamente non mi ha mai attirato, però chi ha questa passione per la sfida invernale contento per lui che riesca a farla. :ok:
Ma la domanda sporge spontanea, se tu parti per andare in un posto così, dove sai di incontrare condizioni estreme, dove sai di dover sopportare freddo e guidare la moto sulla neve, perchè arrivati a Piacenza (che poi perchè passare da Piacenza partendo da Torino per andare a prendere il Brennero quando passando da Milano sono almeno 50 km in meno? :boh: :boh: ) decidi di tornare indietro perchè NEVICA E LA STRADA E' IMPRATICABILE :shock: :shock: :shock:

Ma minkia è la fine di gennaio, nevica ma che pensavi di trovare il sole e farti la gita estiva??? se queste sono le premesse ma non partire proprio non butti via giorni di ferie e casomai nella Foresta Nera ci vai in estate e ti godi paesaggi guida e profumi.......

Due quaquaraqua ecco cosa sono :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

P.S. solo buoni a caricare baristi (maschi) agli autogrill :btf: :btf: :btf:

:crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Re: I QUAQUARAQUA DELL'ELEFANTENTREFFEN

Messaggioda slash73 » 31/01/2014, 8:12

Chissa quante paglie si son girati :fumo: :fumo: :lol: :lol:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Giocody » 31/01/2014, 8:39

Per carità, massimo rispetto per chiunque, ma....... odiando il freddo, non capisco "il gusto".

Cmq, buon divertimento a chi piace.

:fififi:

-Piaggio Ciao px
-GASVentinove Stambek RAW
- ADV 990R 2010

cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda scacco728 » 31/01/2014, 8:57

in effetti partire per andare all'elefante, e fermarsi poco dopo perche nevica :facepalm: :facepalm: :facepalm:
mi chiedo ma prima di partire non potevano controllare la situazione su internet?????

ma questi personaggi in moto ci vanno a chiacchere... sensa offesa ovviamente :lol: :lol: :lol: :lol:
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

Messaggioda fil52 » 31/01/2014, 9:06

Frikke ha scritto:Mando un messaggio per una cena da fare venerdì, e due personaggi che fanno parte anche di questa comunità (uno lungo e l'altro con le orecchie grosse :scherno: ) mi dicono, il primo con una telefonata e il secondo con un sms, che non ci possono essere perchè partono il giorno prima della cena per andare al famoso raduno invernale.
Fermo restando che ognuno è libero di fare quel che vuole, ma io mi son sempre domandato che gusto ci sia spararsi 1000 km d'inverno con un freddo cane, con la neve, rischiando di cadere ad ogni metro e restare schiacciati dalle auto che seguono per arrivare in un posto, chiamato la fossa, dove c'è un gran ritrovo di scoppiati, esauriti, ubriaconi e fumati immersi in un'enorme pozza di fanghiglia dove si campeggia senza neanche i servizi igenici, il tutto senza nemmeno poterti godere il piacere di guidare la moto tra le curve perchè la sfida è restare in piedi :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:.
Per carità le persone ringraziando il cielo, sono tutte diverse, ed ognuno ha il suo modo di divertirsi giocare e rilassarsi, personalmente è una cosa che motociclisticamente non mi ha mai attirato, però chi ha questa passione per la sfida invernale contento per lui che riesca a farla. :ok:
Ma la domanda sporge spontanea, se tu parti per andare in un posto così, dove sai di incontrare condizioni estreme, dove sai di dover sopportare freddo e guidare la moto sulla neve, perchè arrivati a Piacenza (che poi perchè passare da Piacenza partendo da Torino per andare a prendere il Brennero quando passando da Milano sono almeno 50 km in meno? :boh: :boh: ) decidi di tornare indietro perchè NEVICA E LA STRADA E' IMPRATICABILE :shock: :shock: :shock:

Ma minkia è la fine di gennaio, nevica ma che pensavi di trovare il sole e farti la gita estiva??? se queste sono le premesse ma non partire proprio non butti via giorni di ferie e casomai nella Foresta Nera ci vai in estate e ti godi paesaggi guida e profumi.......

Due quaquaraqua ecco cosa sono :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

P.S. solo buoni a caricare baristi (maschi) agli autogrill :btf: :btf: :btf:

:crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter:

:claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps: :claps:
QUOTOooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cin:
fil52
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda SERPE » 31/01/2014, 9:10

la risposta SPORGE spontanea... :fus: :fus: :lol:
L'Elefanten è un'esperienza molto particolare che lascia di sicuro il segno se fatta con le persone giuste, chiaramente non lo farei tutti gli anni ma, una volta nella vita si può; io l'ho fatto ed è un bel ricordo
di allegria e divertimento.
Chiaro che se si parte si DEVE arrivare !!! :fififi:

Immagine
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Frikke » 31/01/2014, 9:18

SERPE ha scritto:la risposta SPORGE spontanea... :fus: :fus: :lol:
L'Elefanten è un'esperienza molto particolare che lascia di sicuro il segno se fatta con le persone giuste, chiaramente non lo farei tutti gli anni ma, una volta nella vita si può; io l'ho fatto ed è un bel ricordo

Immagine

...appunto!!!!

Giocody ha scritto:Per carità, massimo rispetto per chiunque, ma....... odiando il freddo, non capisco "il gusto".

Cmq, buon divertimento a chi piace.

:fififi:

Se non si era capito, anche non odiando particolarmente il freddo ma preferisco il caldo e il sole, la penso come te :ok:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda aldo1 » 31/01/2014, 10:04

Mi stavo giusto domandando che fine avessero fatto i 4 o 5 motociclisti che ho trovato ieri :shock: verso le 14,00 all'autogrill di Stradella.
Veramente mi domandavo anche dove stessero andando perchè non mi sembravano tanto bardati e attrezzati da elefante :facepalm:
KTM 990 adv

1000 ARGINI 2016-18-19
CIVITARODEO 2020-2021
aldo1
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Reds » 31/01/2014, 10:38

SERPE ha scritto:la risposta SPORGE spontanea... :fus: :fus: :lol:

Immagine

ZKN...!!!!! a quei tempi attrezzatura pari a ZERO....!!!!!!
e c'era ancora il traforo al Brennero..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

partenza venerdi ore 16.00 dall'ufficio...alle 18.00 dopo la sosta a all'autogrill di novara per comprare il cointreau per fare il latte più aspettavamo alla barriera di milano max con il patrol di appoggio -2° e noi due già sbronzi...!!!
che viaggio.....che viaggio.....
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

partirei ora per farlo uguale.
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda SERPE » 31/01/2014, 10:54

Immagine
Immagine
:lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Giocody » 31/01/2014, 11:25

SERPE ha scritto:Immagine

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

ho freddo solo a guardarla questa foto.
:facepalm:

-Piaggio Ciao px
- ADV 990R 2010

cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda morel » 31/01/2014, 11:26

Ci ho pensato parecchie volte e visto che io d inverno le moto le uso( da metà ottobre sino a ieri 2500 km in moto ) mi piacerebbe anche provare un viaggio cosi , ovviamente organizzato come si deve , quindi con un abbigliamento super caldo , catene da moto al seguito, perchè non esiste che ti ferma la neve su per i passi alpini . Ma l unica cosa che non me lo farebbe mai fare è l arrivare in un buco dove fa comunque un freddo cane e devo pure dormire fuori in tenda . Lo farei molto volentieri ,ma solo se all arrivo non dico di trovare una pensione ,ma almeno un campeggio attrezzato con docce calde e mini bungalow in legno dove poter almeno dormire e mangiare al caldo . Se affronto un viaggio cosi in pieno gennaio vorrei che almeno una volta arrivato poter recuperare un po di energie, anche perchè poi vi è il ritorno che è altrettanto dispendioso di energie . ;)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda Reds » 31/01/2014, 11:44

vale la pena una volta nella vita...!!!!
freddo ne abbiamo preso tanto...tanto...noi abbiamo viaggiato tutta la notte...la mattina dopo siamo arrivati abbiamo fatto un giro tra i sudici fatto una pennica
fatto un bel piatto di pasta con il sugo calda girato le moto e tornati indietro...a noi interessava il viaggio
e quello è stato tra i più divertenti che abbia mai fatto....
Pier raccontagli dalla bandora in austria al bar....zkn che figuradimmerda....!!!!!!! ah ah ah ah ah ah

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda morel » 31/01/2014, 11:57

ma da Torino quanto ci si impiega ad arrivare su ?
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda Reds » 31/01/2014, 11:59

morel ha scritto:ma da Torino quanto ci si impiega ad arrivare su ?

sono 800km
dipende da quanto freddo fa
da quanto ghiaccio c'è per strada
perche con condizioni avverse la media di percorrenza è veramente bassa

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda slash73 » 31/01/2014, 12:01

Giocody ha scritto:
SERPE ha scritto:Immagine

:afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:

ho freddo solo a guardarla questa foto.
:facepalm:

Quoto :afraid: :afraid: :afraid: ,però,con la compagnia giusta potrei anche farlo!!! :ok: :ok:
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda morel » 31/01/2014, 12:13

Reds ha scritto:

sono 800km

si nulla di che, se il tempo è clemente .....ma se becchi due giorni di inverno vero con neve tutto il viaggio e strade di ghiaccio mi sa che diventa un impresa ed ecco che in quel caso bisogna essere attrezzati con una moto che possa anche salire con 40 cm di neve , quindi immagino che delle catene da montare in emergenza siano quasi indispensabili giusto ? :)
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda barba » 31/01/2014, 12:40

Reds ha scritto:freddo ne abbiamo preso tanto...tanto...noi abbiamo viaggiato tutta la notte...la mattina dopo siamo arrivati abbiamo fatto un giro tra i sudici fatto una pennica
fatto un bel piatto di pasta con il sugo calda girato le moto e tornati indietro...a noi interessava il viaggio

fatta la stessa cosa, i raduni in genere non mi piacciono, all'elefante sono entrato, fatto un giretto per 3/4 d'ora, merendina...poi via in slovenia (dove abbiamo trovato ancora più freddo.. :afraid: )
all'andata deviazione in una stradina interna dopo salisburgo..di notte.. -13°..con vento e neve.........e dopo 80 km di quella strada di mer.... abbiamo dovuto rigirare le moto perchè c'era talmente tanta neve da non riuscire a passare (tornavano indietro anche le auto..) ziocane che roba...se non sono morto di freddo quella volta...........

ps forse mi tiro addosso varie ire..ma gia come ripeto a me non piacciono proprio i motoraduni...l'elefante dopo 3/4 d'ora m'aveva gia rotto i chitarrini.... :boh:

invece il viaggio per quanto un pò sofferto, lo rifarei
Ultima modifica di barba il 31/01/2014, 12:41, modificato 1 volta in totale.
barba
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 31/01/2014, 12:40

morel ha scritto:
Reds ha scritto:

sono 800km

si nulla di che, se il tempo è clemente .....ma se becchi due giorni di inverno vero con neve tutto il viaggio e strade di ghiaccio mi sa che diventa un impresa ed ecco che in quel caso bisogna essere attrezzati con una moto che possa anche salire con 40 cm di neve , quindi immagino che delle catene da montare in emergenza siano quasi indispensabili giusto ? :)

non posso esserti di aiuto in questo non le ho mai utilizzate, noi siamo partiti allo sbaraglio, come vedi le nostre moto sono attrezzate con materiale di fortuna
io avevo ancora i desert del viaggio fatto due mesi prima in libia figurati...
al brennero ed in austria di notte abbiamo trovato molto ghiaccio e viaggiamo piano soprattutto perche in discesa...
neve per terra solo a Thurmusbang, ma prima nebbia fitta e un cribbio di freddo da panico.
al ritorno il sabato fino a dove ci siamo fermati a dormire in un hotel in autostrada abbiamo beccato neve ma in pianura nessun problema sgonfiato un pò le gomme e guidato in relax.... :lol: :lol: :lol:
in italia dopo il brennero sole e da non credere 16° la domenica al rientro...!!!!sembrava estate

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Giocody » 31/01/2014, 13:18

Reds ha scritto: un cribbio di freddo da panico.

:crylaughter: :crylaughter: :crylaughter:

-Piaggio Ciao px
- ADV 990R 2010

Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Prossimo

Torna a Cafè du Desert