Pagina 1 di 2

Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 17:14
da Zio Vania
Mi spetta il premio "titolo più originale dell'anno" eh eh..

Solo per condividere la gaudium magnum di essere tornato a posar le terga sulla mia bestiola che dopo sei mesi d'astinenza che neanche più il metadone faceva effetto , mi toccava prendere la bici per star sopra a qualcosa con due ruote..

Vi risparmio tutta la vicenda che alla fine l'ha portata dal Feliciani con una errata diagnosi di testata rotta. La stessa tal non era perciò fatte tutte le verifiche, lavato il motore, rimesso in fase le valvole di quella posteriore, cambiati liquidi, batteria, gomma dietro, pompa aria, pignone corona e catena (che mi sembra molto più solida di quella originale che costa quasi il doppio) rimontato il tutto lunedì mattina alle 11:30 stavo a Castiglion Fiorentino con la bestiola a rombarmi sotto il culo ancora più brutale di come la ricordavo.

Unico inconveniente incontrato sul cammino di ritorno verso Roma, altezza Bolzena dove dovevo vedermi con un amico, vado a far benzina e trrrrrr.. non parte. Mi ha mollato il regolatore batteria :facepalm:
Atterrito richiamo Romeo, mi dice che ne può trovare uno nuovo (maggiorato, li fà la Piaggio dimmi tu) chiedo i cavetti al distributore, ovviamente non ce li hanno li devo comprare tacci loro, chiedo a vari automobilisti se mi fanno accendere la moto alcuni si chiudono in macchina biascicando scuse incomprensibili, altri scappano boh se gli avessi detto mani in alto questa è una rapina sarebbero stati più disponibili. Comunque trovo un fratello motociclista con la punto, metto in moto, inverto la rotta ad Attigliano sperando di non doverla più spegnere fino alla meta ma credendoci poco. Mi metto in scia a vari camion e pullman per risparmiare benza ma non c'è scelta. poco prima dell'uscita dall'A1 mi devo fermare per prudenza a rifornire. Avevo staccato il fusibile 18 così che il faro non si mangiasse quel pò di ricarica accumulata, trepidando spingo start e BRUUUUMMM è andata. Torno da Romeo che bestemmiava quasi quanto me (quasi eh..) e l'ha sostituito. Ringrazio, baci abbracci e riparto rotta Roma che nel frattempo l'amico di Bolzena forza maggiore non mi aveva potuto aspettare.

Altre tre ore di autostrada (dimentivavo, tutto il tragitto senza visiera e gli occhiali me li ero scordati a casa) torno stremato col culo a pezzi le spalle indolenzite per lo zaino carico, gli occhi pieni di moscerini che potrei donare alla scienza vincendo il premio nobel per la raccolta di "Drosophila melagomaster" da dedicare alla ricerca, però contento come un bambino di rivedere la mia adorata carotina che mi sorride in garage dopo così lunga penosa assenza

Ho appena avuto il tempo di inghiottire una di quelle squisite schifezze fritte di cui avevo fatto il carico a burger king e sono svenuto sul letto ancora mezzo vestito però col sorriso che abbonda sul volto degli stolti.

UN grande ringraziamento a tutti voi (anche per esservi sorbiti tutto sto lungo inutile resoconto) uno speciale e grande all'ottimo Gugle al quale sono debitore al massimo e infine manco a dirlo all'immenso Feliciani per tutto quello che è come meccanico e come uomo e non è certo a voi che devo spiegarlo lo sapete già..

Leggo che è il compleanno di Giada che non conosco ma mi unisco al coro di tutti quelli che quì le fanno gli auguri :bye:

Valerio

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 17:24
da Antoni..one
Benissimo Valerio, sono contento che tutto si sia risolto al meglio :cin: , vedere quella SuperEnduro mezza smontata faceva male al cuore :(

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 17:32
da Zio Vania
A chi lo dici Antoni...one !! Pensa che dolore avergliela dovuta portare a pezzi col furgone e l'amico mio di fianco con la testata tutta imballata in grambo neanche fosse un prezioso organo da trapianto umano :)

Una cosa però l'ho constatata e và detta. La SE non è moto per lunghe traversate. O, per dirla meglio, IO non c'ho il fisico per viaggiarci un giorno intero (non in autostrada almeno...)

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 17:56
da Gemica
Bene Bene.... :claps: :claps: felice che hai risolto alla grande.....del resto la bimba è stata curata dal miglior chirurgo ;) ;)
Ci vedremo presto a fiumicino
Un saluto
Ermanno

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:05
da Zio Vania
Ciao Gemica. Tutto risolto per ora e me la stò godendo non ha altri interventi urgenti in agenda. Visto che al momento una Facet Romeo non ce l'aveva disponibile e che la mia era comunque stata cambiata da poco seguirò le vostre discussioni per capire se sia più adatta quella o la modifica "olandese", cmq ci si vede presto a Civita o a Fiumicino

ps: mi ha raccomandato Gugle di non farti assolutamente saltare i controlli, sostiene sia fuori dall'immaginabile quello che potresti trasportare a bordo :mrgreen: :mrgreen:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:06
da Frikke
Ma allora ha ragione piero, ste kappa sono proprio delle MDM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



P.S. contento che tu abbia risolto e che finalmente sei tornato in sella :ok:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:12
da Gemica
Zio Vania ha scritto:Ciao Gemica. Tutto risolto per ora e me la stò godendo non ha altri interventi urgenti in agenda. Visto che al momento una Facet Romeo non ce l'aveva disponibile e che la mia era comunque stata cambiata da poco seguirò le vostre discussioni per capire se sia più adatta quella o la modifica "olandese", cmq ci si vede presto a Civita o a Fiumicino

ps: mi ha raccomandato Gugle di non farti assolutamente saltare i controlli, sostiene sia fuori dall'immaginabile quello che potresti trasportare a bordo :mrgreen: :mrgreen:

non vorrei che ti sei fatto una idea distorta del forum......Gugla è in isolamento causa eritemapetulanteculineo quindi è da noi in quanto associati ai servizi sociali :mrgreen: :mrgreen:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:17
da Zio Vania
Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Richiede solo delle attenzioni e non ama essere trascurata. Come una bella donna dal quale sei ricambiato ti restituisce moltiplicato per mille ogni singolo gesto carino che fai per lei :)

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 18:20
da Zio Vania
Eh eh Gemica a me aveva detto che si era solo mezzo slogato una spalla ma immaginavo che fosse affetto da ben più grave malanno..
Spero che chi se ne occupa lo abbia saldamente legato alla barella :lol:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 19:04
da Reds
BENE BENE...:!!!! :claps: :claps: :claps: :claps:
vorrei spiegassi bene la storia del regolatore di tensione maggiorato della piaggio...!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

R: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 19:28
da pelisuperflui
Si così poi ci tocca comprarlo anche noi
:facepalm:
Felice che hai risolto e mi sa che sei un po' fuori allenamento. ..Reds in occasione del Nonna Raid si è fatto 450/500km d'autostrada e poi tutto il giorno e parte della notte :mrgreen::mrgreen: in groppa alla SE
quindi usala :grin: che il sorriso sulla faccia non ti si stacca più, alla faccia del Chiaccherato !!!

SE tutta la vita...

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:31
da Zio Vania
Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Reds vorrei risponderti con cognizione ma mi mancan le competenze. Quando mi aveva mollato la batteria in un freddo giorno di novembre ho attribuito il fatto alla sola sfiga che mafìgari si era fottuto un elemento anche se era una yuasa di poco più di un anno. L'abbiamo riavviata bypassando il positivo infatti credevo si trattassedel relè dell'accensione andato.
Lunedì, sentendo lo stesso trrrrr con la batteria nuova ho però chiamato subito Romeo. Mi ha detto che ne stà sostituendo tanti perchè ktm và a risparmio su alcune componenti ed effettivamente quello che mi ha montato è ben più solido e robusto solo a guardarlo. C'è da sbattersi un pò con gli attacchi che sono differenti ma lui ci ha messo 5 minuti. Ora magari il tuo non darà alcun problema se ne hai occasione testalo, se stai sotto i 14 forse è meglio che senti lui o qualcuno che ne capisce un pò, io con questo nuovo stò 14,3/14,5 ora ci passo un pò di grasso e spray per collettori e spero aver risolto.

Non credo che siano da cambiare tutti, continuo a credere sia stata una sfiga tutta mia :ok:

Ciao

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:37
da Antoni..one
per il regolatore sentite anche il commodoro Gugle e anche Scacco, che lo ha cambiato poco tempo fa :gerg: e mi sembra che avesse fatto delle foto :ok:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 29/05/2013, 20:53
da doctorluca
Zio Vania ha scritto:Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Reds vorrei risponderti con cognizione ma mi mancan le competenze. Quando mi aveva mollato la batteria in un freddo giorno di novembre ho attribuito il fatto alla sola sfiga che mafìgari si era fottuto un elemento anche se era una yuasa di poco più di un anno. L'abbiamo riavviata bypassando il positivo infatti credevo si trattassedel relè dell'accensione andato.
Lunedì, sentendo lo stesso trrrrr con la batteria nuova ho però chiamato subito Romeo. Mi ha detto che ne stà sostituendo tanti perchè ktm và a risparmio su alcune componenti ed effettivamente quello che mi ha montato è ben più solido e robusto solo a guardarlo. C'è da sbattersi un pò con gli attacchi che sono differenti ma lui ci ha messo 5 minuti. Ora magari il tuo non darà alcun problema se ne hai occasione testalo, se stai sotto i 14 forse è meglio che senti lui o qualcuno che ne capisce un pò, io con questo nuovo stò 14,3/14,5 ora ci passo un pò di grasso e spray per collettori e spero aver risolto.

Non credo che siano da cambiare tutti, continuo a credere sia stata una sfiga tutta mia :ok:

Ciao

io sulla adv l'ho cambiato 2 anni fa ..ho messo quello della piaggio....costa meno e piu' performante... :facepalm: :facepalm:
se rompessi il motore metto quello dell'ET3 portato a 5 travasi....beve parecchio....ma in confronto all'elleciotto..... :cmb1:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 7:57
da guglemonster
Zio Vania ha scritto:Effettivamente Peli sono decisamente fuori allenamento. A mia discolpa però I tipo 500 km che mi son fatto in autostrada però li ho sofferti soprattutto per via dello zaino e della mancanza di visiera :)

Reds vorrei risponderti con cognizione ma mi mancan le competenze. Quando mi aveva mollato la batteria in un freddo giorno di novembre ho attribuito il fatto alla sola sfiga che mafìgari si era fottuto un elemento anche se era una yuasa di poco più di un anno. L'abbiamo riavviata bypassando il positivo infatti credevo si trattassedel relè dell'accensione andato.
Lunedì, sentendo lo stesso trrrrr con la batteria nuova ho però chiamato subito Romeo. Mi ha detto che ne stà sostituendo tanti perchè ktm và a risparmio su alcune componenti ed effettivamente quello che mi ha montato è ben più solido e robusto solo a guardarlo. C'è da sbattersi un pò con gli attacchi che sono differenti ma lui ci ha messo 5 minuti. Ora magari il tuo non darà alcun problema se ne hai occasione testalo, se stai sotto i 14 forse è meglio che senti lui o qualcuno che ne capisce un pò, io con questo nuovo stò 14,3/14,5 ora ci passo un pò di grasso e spray per collettori e spero aver risolto.

Non credo che siano da cambiare tutti, continuo a credere sia stata una sfiga tutta mia :ok:

Ciao




ceh te lo dico a fa ???

hahahah deh, te l'avevo detto al telefono di farlo cambiare e via haahahhaah

contento che tu abbia risolto, la cosa che mi lascia perplesso e' che ti abbia cambiato la pompa dell'aria e non dell'acqua ahahahahaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la storia che eri tornato indietro pero' non me l'avevi raccontata... paura che mi incazzassi per non avermi chiamato??

haahahhah

un abbraccio e a presto

redssds.. che e' la storia che vuoi che ti si racconti del regolatore di tensione che sono 4 anni che ne parlo???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

caporekkia finokkio

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 9:50
da SERPE
Zio Vania ha scritto:A chi lo dici Antoni...one !! Pensa che dolore avergliela dovuta portare a pezzi col furgone e l'amico mio di fianco con la testata tutta imballata in grambo neanche fosse un prezioso organo da trapianto umano :)

Una cosa però l'ho constatata e và detta. La SE non è moto per lunghe traversate. O, per dirla meglio, IO non c'ho il fisico per viaggiarci un giorno intero (non in autostrada almeno...)



...guarda io l'anno passato ho fatto le ferie con mia moglie sulla SE..
2000 km in una settimana
l'unico accorgimento è stato quello di sostituire la sella con una modificata per viaggiarci in 2..
sella che, a differenza della SE ho ancora, nel caso interessasse a qualcuno. :bye:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 10:13
da Giadina
Ahahahhah che bella avventura, scusa la leggo solo adesso.

Accento particolare sul rientro: Gli insetti ti son entrati dalla pupilla e sono depositati sulla base della nuca adesso? :lol: :lol:

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 10:21
da motardpiero
Zio Vania ha scritto:Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Richiede solo delle attenzioni e non ama essere trascurata. Come una bella donna dal quale sei ricambiato ti restituisce moltiplicato per mille ogni singolo gesto carino che fai per lei :)


Piero sono io e continuo a pensarla allo stesso modo

Anche io non so chi sei tu per dirmi che sono lontano dalla verità....

A precisazione non ho detto che non mi piace ma che sia una MDM lo confermo ;)

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 10:55
da SERPE
c'è anche la polizza dedicata...
Immagine

Re: Di nuovo in sella

MessaggioInviato: 31/05/2013, 11:39
da guglemonster
motardpiero ha scritto:
Zio Vania ha scritto:Non sò chi è 'sto Piero ma è lontano dalla verità

Richiede solo delle attenzioni e non ama essere trascurata. Come una bella donna dal quale sei ricambiato ti restituisce moltiplicato per mille ogni singolo gesto carino che fai per lei :)


Piero sono io e continuo a pensarla allo stesso modo

Anche io non so chi sei tu per dirmi che sono lontano dalla verità....

A precisazione non ho detto che non mi piace ma che sia una MDM lo confermo ;)



zio impestato

vi conosco entrambi e so che entrambi non state veramente pensado cio' che vedo scritto

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

putroppo sui forum le frasi spesso hanno piu' peso di quanto non ci si renda conto :) e' che manca il sorriso o il contatto della birra per far passare il messagio corretto

:cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin: :cin:

hahahaahah

che la kakkatiemme sia delicata e abbia bisogno di attenzioni lo sapete entrambi :)

che sia una MDM, deh, pier, per fortua che te sei tornato all'arancio perche' sul ghisone cancello se no ti si caricava a modino haahahhaha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vale, considera l'offerta del Serpe, e pensa anche ad un piccolo cupolino ad unghietta da adattare, e vedrai che la moto cambiera' radicalmente

pure te perco' che pensi di farci i viaggi con le tkc davanti alla frutta e dietro nuove di pacca te le cerchi....... e' come fare turismo con le cross sotto la G haahahha

ti saltano le capsule haahahahha

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: