Non c'ho la KTEmme Club -

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Messaggioda Devas » 30/04/2013, 22:29

Dichiarando di non essere sposato con nessuna casa costruttrice e non precludendomi la futura possibilità di infilarmi una carotona nel...(maliziosetti... :mrgreen: ) garage, vorrei adunare qui tutti gli iscritti, in chiara e netta minoranza, sprovvisti di una motocicletta della premiata Ditta austriaca in oggetto. Su quasi 400...quanti siamo? 2 o 3?

Tanto per capire PERCHE', ancora, non abbiamo e/o non abbiamo avuto una KTM. Se l'avremo, la vorremmo, la vorremo, l'avemmo, l'ebbimo, l'emmo, l'Imu....ecc....
QUASI dappertutto...piano, sano e lontano.
XT660Z - The very ONroad bike
- Seguace della setta Meglio Mono che Boxer -
ONE for All & ALL for One - 2013 Tènèrè Devas-tation Edition -
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Re: Non c'ho la KTEmme Club -

Messaggioda Reds » 01/05/2013, 7:11

Devas ti spiego il perchè qui ci sono così tanti possessori di KTM, questo forum è nato da gente che si è conosciuta in un altro forum dedicato alle moto arancio, ed è per questo che vi è una maggioranza di quelle moto
chi ha fondato il forum lo ha fatto senza un orientamento di brand motociclistico, quindi tutti i possessori di qualunque marca di moto sono i benvenuti qui, anche perchè il viaggiare in moto non è solo ad appannaggio delle ktm anzi...!!!
verò che la ktm e soprattutto la bicilindrica bene si adatta a fare sia il viaggio in strada asfaltata sia il viaggio in offroad...!!! ma abbiamo visto che se si vuole si può viaggiare con qualunque mezzo e fare dei viaggi importanti anche con il beta alp 400 moto che nell'immaginario moticiclistico nessuno prenderebbe mai in considerazione per un viaggio da 10000km come quello fatto in mongolia da smontic e la sua compagna...!!!!!
se avremo occasione di incontrarci per qualche giro ti farò provare la mia Superenduro giusto così per farti capire cosa sono 100hp in offroad...!!!! non venire poi a piangere perchè ti è salita la scimmia dopo ehhhh....!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda gesergio » 01/05/2013, 7:23

Ciao Reds, come dice il mio amico Cicci, meccanico nonchè compagno e "guida" di antichi e per me memorabili viaggi, il problema non è mai il mezzo ma al limite i guidatori (e aggiungo io semmai lo spirito!)
Un viaggio è movimento, e ogni viaggiatore crea un legame particolare con il suo mezzo, perché è con esso che si genera il movimento. Con la moto questo legame devi avercelo, forse più che con un animale, anche perché può farti molto più male.
gesergio
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda Reds » 01/05/2013, 7:26

gesergio ha scritto:Ciao Reds, come dice il mio amico Cicci, meccanico nonchè compagno e "guida" di antichi e per me memorabili viaggi, il problema non è mai il mezzo ma al limite i guidatori (e aggiungo io semmai lo spirito!)

esattamente così....!!!!!! :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Seven » 01/05/2013, 8:26

azz...anch'io ne ho posseduta una...per qualche mese.... :facepalm:
ex Ktm 990 ADV S
Cagiva GrandeMito 92
KTM 1090 Adv R vediamo come va

DESIERTO DE ALMERIA 2016
1000 ARGINI 2016-18-19
ALPI TOUR 2014-15-16-19 in car
CIVITA RODEO 2014
BALCANI RAID 2014
MOTOADV RAID 2014-15-16in car-2017
TUNISIA 2014-15
NONNA RAID 2013
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013-15-17
Seven
Il Padrino
Il Padrino

Messaggioda Giadina » 01/05/2013, 8:35

Dopo che mi hanno rubato la mia prima non capita e poi amatissima 950adv compagna di mille avventure, viaggi, ruzzoli etc...
Ho provato a farmi piacere le ultime 990 (my2011) ma non ce l'ho fatta. E visto che, come quasi tutti, non navigo nell'oro... Beh ho preferito non tenermi una moto che non amavo al 100% e tornare ad emozionarmi con una vecchietta di 25 anni e 50 cavalli scarsi: la mia AfricaTwin rd03.

Non credo tornerò su un bicilindrico ktm a breve...
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Devas » 01/05/2013, 8:35

Reds ha scritto:Devas ti spiego il perchè qui ci sono così tanti possessori di KTM, questo forum è nato da gente che si è conosciuta in un altro forum dedicato alle moto arancio, ed è per questo che vi è una maggioranza di quelle moto
chi ha fondato il forum lo ha fatto senza un orientamento di brand motociclistico, quindi tutti i possessori di qualunque marca di moto sono i benvenuti qui, anche perchè il viaggiare in moto non è solo ad appannaggio delle ktm anzi...!!!
verò che la ktm e soprattutto la bicilindrica bene si adatta a fare sia il viaggio in strada asfaltata sia il viaggio in offroad...!!! ma abbiamo visto che se si vuole si può viaggiare con qualunque mezzo e fare dei viaggi importanti anche con il beta alp 400 moto che nell'immaginario moticiclistico nessuno prenderebbe mai in considerazione per un viaggio da 10000km come quello fatto in mongolia da smontic e la sua compagna...!!!!!
se avremo occasione di incontrarci per qualche giro ti farò provare la mia Superenduro giusto così per farti capire cosa sono 100hp in offroad...!!!! non venire poi a piangere perchè ti è salita la scimmia dopo ehhhh....!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immaginavo, ma è anche per questo che mi sono permesso di "filtrare" i non KTMmati :mrgreen: sono daccordo su tutto ciò che dici, quando mi incontravano con la ttr stracarica i vari BMWisti & Co. mi guardavano col sorrisetto :fififi:
La SE l'ho vista per la prima volta in un autogrilla alle 2 di notte qualche anno fa...batticuore :shock: ma meglio che non ci salgo :afraid:
Io sin da ragazzino sono sempre stato innamorato delle leggendarie endurone dakariane, con una speciale predilezione per le Yamaha (ti parlo di oltre 20 anni fa). Quando qualche anno fa decisi di acquistare una moto enduro però andai dritto verso la ricerca di un 640 adv ma...pochi esemplari in vendita e quei pochi uscivano dal mio scarno budget. Trovai un grande affare per puro cuElo e mi portai a casa il tt600r (altra moto che adoravo e adoro tutt'ora). Giunto il momento di cambiarla speravo con tutto il cuore di carpire in rete notizie su un eventuale 690 adv...ma nulla. Allora mi informai meglio riguardo voci di corridoio che parlavano di una "media" di mamma Yamaha, una Bi 8 o 900 cc....ma niente. La tènèrina fu la mia scelta e, comunque, per come la uso io, è perfetta ;) Anche qui trovai una buona offerta sul nuovo, chiusi gli occhi e firmai l'assegno ;)

Più gironzolo in questo forum e più incontro la mia visione della moto e lo spirito con cui viverla :)
Se tanto mi da tanto immagino quindi che quasi tutti voi abbiate acquistato la nuova rivista Scout :onore: personalmente sembra che me l'abbiano cucita addosso!

Dobbiamo incontrarci certo, questo protrarsi di mal tempo non mi invoglia molto alle uscite ma finirà prima o poi!!

(scusate, mi sono dilungato troppo :ops:
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda Devas » 01/05/2013, 8:41

Giadina ha scritto: (......) e tornare ad emozionarmi con una vecchietta di 25 anni e 50 cavalli scarsi: la mia AfricaTwin rd03.

M'hai detto niente :onore: certe vecchiette dicono ancora la loro anche e soprattutto in fatto di emozioni ;)
Devas
Meno di 800
Meno di 800

Torna a Cafè du Desert