Pagina 1 di 3

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:02
da aposogizu
Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:08
da Reds
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah


apo ziokan
tu non hai problema
vendi il 690 e prendi un mono specialistico tieni l' 800 e lo prepari per africa
cosa vuoi di più...?!
un 250 4t o 2t e sei apposto oltretutto hai il carrello quindi

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:15
da SERPE
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah



dai il 690 a Reds e prendi il suo SE....
quella sì che è specialistica :fififi: :fififi:

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:17
da aposogizu
si, vero rotta corretta... ma quale?????
2t o 4t?? che cosa cambia????
mi sento un ignorante pazzesco, il 690 invece lo conosoco bene, avevo sm!

hahah serpe per salire su un se necessito di uno sgabello!

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:19
da Reds
io prenderei un 4t...!!!!
250 4t opprure il 350 ktm

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:43
da Mikifly
Io non prenderei mai un 250 4T, troppa manutenzione e il più delle volte se usati, sono usati alla morte.
Per il mono racing, secondo me, più è alta la cubatura e meno è stato sfruttato dall'amatore........
........... Il Pro sfrutta tutto tutti e sempre ;-)

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:51
da motardpiero
ieri ho visto da un mio rivenditore una husky 510 del 2011 con neanche 800km ... che bella € 3800 penso anche parecchio trattabili ;)

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:53
da Mikifly
Bella moto, ma la rivendibiltà??????

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 10:55
da Reds
Mikifly ha scritto:Bella moto, ma la rivendibiltà??????



la deve comprare frikkia...muore con lui...come il domy
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:00
da SERPE
Mikifly ha scritto:Bella moto, ma la rivendibiltà??????



ormai è tutto KTM tanto... :mrgreen:

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:00
da F3D3
Come prima moto da off consiglio il 125 2t dopo aver imparato con questa il resto è una passeggiata, se si vuole un 4t allora il TE 310 è assolutamente la 4t piccola migliore sul mercato! la manutenzione è ridotta perchè di serie ha il limitatore a 9.500 giri... sennò le 400 4t sono facili ma pesano tanto come i vari 530 510 ecc ecc

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:02
da Reds
F3D3 ha scritto:Come prima moto da off consiglio il 125 2t dopo aver imparato con questa il resto è una passeggiata, se si vuole un 4t allora il TE 310 è assolutamente la 4t piccola migliore sul mercato! la manutenzione è ridotta perchè di serie ha il limitatore a 9.500 giri... sennò le 400 4t sono facili ma pesano tanto come i vari 530 510 ecc ecc



ma lui fa gia offroad...e poi un 125 2t da andare in mulattiera non è facile come possa sembrare....

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:03
da Frikke
Quoto Reds, spendi due soldi x le sospensioni dell'F dai via il 690 (a Fabrizi :lol: o ) e ti prendi un mono racing, sei anche carrellato e avresti risolto. Personalmente preferisco i 4T però in questo caso un 400/450 il 250 è troppo delicato e costoso di manutenzione sul 2T mi butterei solo su un 300

Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:03
da Mikifly
Beh è come con i gruppi automobilistici,
Vai a comprare una Skoda o una Seat e te la fanno strapagare perchè ti dicono "si ma quasta auto è una Wolksvagen", ma quando la vai a dare dentro ti dicono "e........ Sà le Skoda/Seat non hanno tanto menrcato........."

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:04
da fabrigaru
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah


Apo,anch'io sono attirato dal mono racing,e ho anche il carrello.
Il fatto è che non mi ci sento ancora pronto,non ho tecnica e malizia nella guida,non so ancora leggere il terreno e sceglire la strada ideale......in Tunisia io le dune grandi o piccole che fossero non le aggiravo mai, le spianavo tutte :facepalm: :facepalm:
Do gas,ma tiro sempre dritto,nelle caregge,nei canaloni,sugli ostacoli....perciò penso che una specialistica per ora mi metterebbe in difficoltà perché non saprei farla"rendere".
Il 690 parrebbe la scelta giusta perché ha motore e anche se pesa un po' non dovrei avere difficoltà per l'enduro che faccio adesso e fisicamente ce la dovrei fare.
In più potrei usarlo anche per giri fuoristradistici a più lungo raggio,ma mi frena l'elettronica e il costo....5,6 mila euro sono una bella cifra per "imparare".

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:06
da Reds
fabrigaru ha scritto:
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah


Apo,anch'io sono attirato dal mono racing,e ho anche il carrello.
Il fatto è che non mi ci sento ancora pronto,non ho tecnica e malizia nella guida,non so ancora leggere il terreno e sceglire la strada ideale......in Tunisia io le dune grandi o piccole che fossero non le aggiravo mai, le spianavo tutte :facepalm: :facepalm:
Do gas,ma tiro sempre dritto,nelle caregge,nei canaloni,sugli ostacoli....perciò penso che una specialistica per ora mi metterebbe in difficoltà perché non saprei farla"rendere".
Il 690 parrebbe la scelta giusta perché ha motore e anche se pesa un po' non dovrei avere difficoltà per l'enduro che faccio adesso e fisicamente ce la dovrei fare.
In più potrei usarlo anche per giri fuoristradistici a più lungo raggio,ma mi frena l'elettronica e il costo....5,6 mila euro sono una bella cifra per "imparare".


hai anche il carrello..:?!!!
minkia ma allora sei rimminkionito...e c@zz0 aspetti...?!
tieni il dominatore catrame e prendi il mono racing anche grosso hai fisico per portarlo, il resto lo impari se prprio vuoi fai un corso di enduro serio
e vedi come cambiano le cose....

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:09
da F3D3
Reds ha scritto:ma lui fa gia offroad...e poi un 125 2t da andare in mulattiera non è facile come possa sembrare....


Se va già in off perchè è indeciso sulla moto... il discorso 125 è appunto per imparare le basi della tecnica una volta imparato il difficile 125 le altre cilindrate sono semplici.

Più la cilindrata è bassa e più è difficile arrampicarsi, ma certo è che un 690 in mulattiera è ancora peggio!

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:12
da Reds
F3D3 ha scritto:
Reds ha scritto:ma lui fa gia offroad...e poi un 125 2t da andare in mulattiera non è facile come possa sembrare....


Se va già in off perchè è indeciso sulla moto... il discorso 125 è appunto per imparare le basi della tecnica una volta imparato il difficile 125 le altre cilindrate sono semplici.

Più la cilindrata è bassa e più è difficile arrampicarsi, ma certo è che un 690 in mulattiera è ancora peggio!



si è chiaro cosa dici, ma quante moto deve comprare per poi divertirsi, imparare con il 125 e poi prendere un'altra cilindrata...?!
lui se la cava gia bene con il 690 con una cilindrata 250 350 di certo si diverte e fatica la metà che con il 690...!!!!

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:14
da fabrigaru
Reds ha scritto:
fabrigaru ha scritto:
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah


Apo,anch'io sono attirato dal mono racing,e ho anche il carrello.
Il fatto è che non mi ci sento ancora pronto,non ho tecnica e malizia nella guida,non so ancora leggere il terreno e sceglire la strada ideale......in Tunisia io le dune grandi o piccole che fossero non le aggiravo mai, le spianavo tutte :facepalm: :facepalm:
Do gas,ma tiro sempre dritto,nelle caregge,nei canaloni,sugli ostacoli....perciò penso che una specialistica per ora mi metterebbe in difficoltà perché non saprei farla"rendere".
Il 690 parrebbe la scelta giusta perché ha motore e anche se pesa un po' non dovrei avere difficoltà per l'enduro che faccio adesso e fisicamente ce la dovrei fare.
In più potrei usarlo anche per giri fuoristradistici a più lungo raggio,ma mi frena l'elettronica e il costo....5,6 mila euro sono una bella cifra per "imparare".


hai anche il carrello..:?!!!
minkia ma allora sei rimminkionito...e c@zz0 aspetti...?!
tieni il dominatore catrame e prendi il mono racing anche grosso hai fisico per portarlo, il resto lo impari se prprio vuoi fai un corso di enduro serio
e vedi come cambiano le cose....

Emmmmm....si.......ecco.......al momento non ho il gancio sulla macchina però :boh: :boh:

Re: Una moto per Aposogizu

MessaggioInviato: 12/04/2013, 11:19
da motardpiero
fabrigaru ha scritto:
Reds ha scritto:
fabrigaru ha scritto:
aposogizu ha scritto:Fabri, ti sono vicino, tanto vicino...
sono nell'oblio più totale.
il mono specialistico mi piace sempre di più, quella zoccoletta di max mi ha fatto provare il suo exc300 2t.
Devo dire che esteticamente gli exc mi piacciono meno dei vari gasgas (il mio preferito resta il caballero!!) ma sono sempre ktm, irrinunciabili.
Io adesso ho CARRELLO, UN F800GS (da rifare sospensioni poi andrebbe bene anche per africa) un 690r.
Ora il 690 mi piace da impazzire, fuori dalle curve, anche per una capra come me è pazzesco, spalanchi e rischi di ribaltarti... ho quasi addirittura imparato a schizzarmi di meno con le pozze abbozzando delle mini penne solo di potenza (ovviamente non ho la più pallida idea del movimento da fare), un rumore stratosferico ma si, per un fisico come il mio, magro rachitico 140 kg in offroad sono troppi, da solo non la sposto.
COSA FACCIO??????
COSA HAI DECISO TUUUU???
io vorrei uno specialistico che non superi i 300 di cc con poca manutenzione (non sono capace) ma che abbia qualche cavallino e delle sospensioni già fatte bene... ma davvero non ci capisco un c@zz0, ad ogni giro vedo nuove specialistiche ce manco conoscevo... e forse si dovrei armarmi di coraggio e vendere il 690r... oppure il gs e accontentarmi della doppia omologa del 690.

boia faus che casino....
ti leggo bene e ti seguo da vicino perchè la tua scelta mi sia d'ispirazione... quindi non fare cazzate! hahahah


Apo,anch'io sono attirato dal mono racing,e ho anche il carrello.
Il fatto è che non mi ci sento ancora pronto,non ho tecnica e malizia nella guida,non so ancora leggere il terreno e sceglire la strada ideale......in Tunisia io le dune grandi o piccole che fossero non le aggiravo mai, le spianavo tutte :facepalm: :facepalm:
Do gas,ma tiro sempre dritto,nelle caregge,nei canaloni,sugli ostacoli....perciò penso che una specialistica per ora mi metterebbe in difficoltà perché non saprei farla"rendere".
Il 690 parrebbe la scelta giusta perché ha motore e anche se pesa un po' non dovrei avere difficoltà per l'enduro che faccio adesso e fisicamente ce la dovrei fare.
In più potrei usarlo anche per giri fuoristradistici a più lungo raggio,ma mi frena l'elettronica e il costo....5,6 mila euro sono una bella cifra per "imparare".


hai anche il carrello..:?!!!
minkia ma allora sei rimminkionito...e c@zz0 aspetti...?!
tieni il dominatore catrame e prendi il mono racing anche grosso hai fisico per portarlo, il resto lo impari se prprio vuoi fai un corso di enduro serio
e vedi come cambiano le cose....

Emmmmm....si.......ecco.......al momento non ho il gancio sulla macchina però :boh: :boh:


non sei l'unico :lol: :lol: