Pagina 1 di 1

articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 26/03/2013, 17:19
da myster63
fotocopia articolo del 23 marzo 2013
partendo dal presupposto che anche nella nostra categoria abbondino i cretini, con comportamenti assolutamente condannabili, la provincia di Torino potrebbe trattare l'argomento VANDALI con un minimo di distinguo a mio avviso, l'equazione proposta mi sembra sin troppo di facile comprensione condannando tutta la categoria ad una sorta di selvaggi distruttori
Immagine

info varie
http://www.provincia.torino.gov.it/natu ... circondari

http://www.provincia.torino.gov.it/natu ... Gev_08.pdf

http://www.provincia.torino.gov.it/natu ... e_protette

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 26/03/2013, 17:37
da CapitanBarbera
Se vado in giro in moto non devo investire nessuno e fin qua penso che siamo tutti concordi.

Se mi fermano io sono libero di decidere se fermarmi o meno, vero?

Se mi fermo mi spieghi chi sei e cosa vuoi da me.

Rispettate queste tre regolette si rimane in un ambito di civiltà. Non mi pare complicato vero?

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 26/03/2013, 18:46
da morel
Io quando vado in giro in moto , il più delle volte da solo , giro sopra casa mia in zone che conosco bene , quando passo vicino a case o dove so esserci gente vado quasi a passo d uomo , non deturpo ne rovino niente , mi fermo spesso a fare foto ed a camminare , qualche annetto fa ero in giro con un amico e verso sera abbiamo avvistato un incendio al che siamo subito scesi in paese ad avvisare i vigli che hanno provveduto a mandare i vigli del fuoco che sono riusciti a circoscrivere l incendio . Io in giro se vedo qualche cosa di strano per i boschi sono il primo ad andare da chi di dovere per segnalare la cosa ( rifiuti nocivi abbandonati ovunque ) . Ma è anche gia capitato di incontrare la forestale davanti alla quale mi sono fermato senza che manco me lo chiedessero e poi ci siamo messi a discutere di moto ( uno di loro era pure un ex crossista ) .

Ma se dovessi incontrare questi GEV , dei quali dai miei compagni di uscite non ho mai sentito parlare bene , allora le cose sono due , o si presentano con tutti i crismi del caso e con le dovute maniere, allora ok si scende dalla moto e da persona educata la quale sono sto ad ascoltare le loro direttive , ma se per caso approfittano della situazione e si comportano come mi è stato riferito , allora divento piuttosto bastardo e per fermarmi devi devi prendermi , e se mi prendi devi farmi cadere dalla moto e se cado poi mi rialzo e di certo non tolgo il casco ed una bella testata quando sei a distanza stai tranqulllo che te la do , eccome che te la do !!!!

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 26/03/2013, 19:12
da decored
Bravo Marco : battaglia LEGALE !!!

R: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 26/03/2013, 20:23
da Mikifly
Importante per il nostro caso, Capo III, articoli 12 e 13, "norme di comportamento" del Gev..........
Come dicevo in altre sedi, un minimo di preparazione giuridica deve diventare bagaglio dell'endurista.

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 14:42
da steumas
..riporto da una testata on-line (torinotoday):

Giro d'Italia 2013: tappa a Cesana, Ivrea e Bardonecchia
„A Bardonecchia si corre la quattordicesima tappa, una delle più impegnative di tutto il Giro d'Italia che potrebbe essere decisiva ai fini della classifica finale, nonostante rimanga ancora una settimana di corsa. Affascinante in particolare l'arrivo in quota allo Jafferau, dopo il passaggio in città a Bardonecchia: 7 chilometri e 250 metri di ascesa per un dislivello di 654 metri con una pendenza media del 9% e massima del 14%.“

e anche su Repubblica di oggi viene rimarcata la cosa, con indicato che il comune di Bardonecchia dovrà spendere circa 300.000, euro per asfaltare la strada finale, indicando che la stessa è privata..forse anche questo non è proprio un comportamento "ecologico", ma la legge non è uguale per tutti, e se arriva il giro, allora asfaltiamo pure.. ;)

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 14:47
da Reds
:eek: BASITO

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 15:01
da morel
Azz quindi asfalteranno la strada per lo jafferau , solo per far passare il giro ? ma siamo impazziti ? :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus:

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 15:13
da CapitanBarbera
A questo punto spero che usino almeno del materiale analiogo a quello impiegato per il Colle delle finestre lato Meana, perchè se asfaltano lassù avete presente cosa significherebbe per la nostra valle?
I merenderos con i suv s'infileranno fino al kiulo del forte e ci farano anche i RaivParty.... :shock: :shock: :shock: :shock:

A già, vero, dimenticavo che abbiamo il SANTO CAPRA che ci difende da costoro....ma rifocillando agenzia turistica egemone sul NOSTRO TERRITORIO.!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

'na tragedia

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 15:19
da steumas
francamente non so che strada sia, visto che indicano "privata"..e cmq un'arrivo al forte lo vedo abbastanza problematico..magari sarà salendo dalla parte della partenza della seggiovia..e poi si parla di "asfalto" e non fondo naturale stile colle delle finestre..che cmq anche lì i SUV abbondano..

Re: articolo provincia di Torino

MessaggioInviato: 27/03/2013, 22:52
da DakFabri
Potrebbe essere la stradina in fondo all'ultimo parcheggio che se non sbaglio ha un cartello proprietà privata ma non ne sono sicuro.
Ma poi dove vanno è un vicolo cieco, con tutti i posti belli e abitati che esistono...lasciamo ai francesi la sboronaggine del tour :cmb1:

Comunque mi piacerebbe raccogliere un po' di commenti in questa valle di lacrime riguardo ai 300000 euro...colore e folklore assicurati :facepalm: , altro che basiti.