STRADE MILITARI DI ALTA QUOTA Piemontesi

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

STRADE MILITARI DI ALTA QUOTA Piemontesi

Messaggioda Reds » 10/12/2012, 13:30

http://www.moto.it/news/fmi-piemonte-di ... tagna.html

ecco che alla fine si prospetta la solita fregatura per chi come me è autonomo e percorre quelle strade senza comprare il pacchetto completo....

I Sindaci del comprensorio, a loro volta, hanno chiesto di evitare il più possibile l’eventuale chiusura delle strade, considerandolo un impedimento al turismo d’alta quota, ritenuto invece indispensabile per la sopravvivenza della montagna nelle stagioni morte. Mentre il Progetto completo verrà reso noto dopo la definitiva messa a punto, se ne possono già anticipare i punti salienti: un pacchetto di sconti da riservare ai Tesserati FMI, la realizzazione di apposite mappe con le strade percorribili, l’eventuale assistenza in moto. Gli acquirenti del “Pacchetto” saranno identificati da un apposito adesivo, che rappresenterà il “lasciapassare” per questa nuova formula di Turismo in alta quota. In programma nel 2013, inoltre, almeno due manifestazioni turistiche ufficiali organizzate e gestite dalla Commissione Turistica della Federazione Motociclistica Italiana.

ce lo hanno appoggiato alla fine....
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Re: STRADE MILITARI DI ALTA QUOTA Piemontesi

Messaggioda Frikke » 10/12/2012, 13:33

,,,altro che appoggiato ce lo hanno proprio spinto :lieb62: :lieb62: :lieb62: :cmb1:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 13:36

..mah..vedremo..le strade sono della provincia, non possono limitare l'accesso tout court.. ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 13:37

Frikke ha scritto:,,,altro che appoggiato ce lo hanno proprio spinto :lieb62: :lieb62: :lieb62: :cmb1:

..cosa ti lamenti, che ti piace pure!!!! :lol: :lol:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Reds » 10/12/2012, 13:38

Frikke ha scritto:,,,altro che appoggiato ce lo hanno proprio spinto :lieb62: :lieb62: :lieb62: :cmb1:

come dicevo nel post aperto da steumas, mi sembra strano che un operatore del settore viaggi in moto si sbatta tanto per fare qualcosa che sia un bene per tutti...
lui alla fine ha fatto gli interessi suoi che collimano con gli interessi delle casse dei comuni interessati e noi fruitori ceh ci portiamo la pizza della roscia e mangiamo in quota ci attachiamo alla ceppa di .....
e ho detto tutto...sono proprio incazzato nero

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Eliaz » 10/12/2012, 14:17

Da me una cosa del genere si verifica per un passo molto bello, il Tremalzo. Si sale da Limone sul Garda o da Tremosine e si arriva a 1600 m in furoistrada, con il Lago di Garda a strapiombo sotto. Strade sterrate, non sentiero. Eppure, per poter transitare è necessario ottenere un permesso che rilasciano le Pro Loco dei Comuni. Il costo mi pare sia di dieci euro, se non fosse che per averlo è necessario dimostrare di aver dormito almeno una notte in una struttura turistica della zona. Risultato: chi sta a 30 km, e potrebbe fare tutto in giornata o in un pomeriggio, si trova tagliato fuori. Ed è una caxxata! Però voglio informarmi bene per capire se si riesce ad ottenere il permesso ugualmente. Un amico e suo zio sono saliti comunque e non hanno incontrato controlli, però che due paxxe dover stare lì con l'ansia da "adesso becco le guardie verdi e nella migliore delle ipotesi mi fanno tornare indietro" :badmood: :badmood: :badmood:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 14:58

..bah..qui si parla di strade che, di base, sono PROVINCIALI, quindi i comuni dovrebbero acquisirle al patrimonio comunale e curarne la gestione, a quel punto i comuni potrebbero imporre i loro vincoli, e manco a 100 leuri al giorno per permesso riuscirebbero a compensare i costi di gestione..quindi i comuni non acquisiranno le strade, la provincia darà il suo benestare ad iniziative che portino turismo, qualcuno ci guadagnerà ma di base le strade saranno a disposizione di tutti..magari con limitazioni quali quelle dell'Assietta nel periodo estivo..poi se volete scendere in piazza coi forconi e indignarvi (mentre ci sarebbe ben altro di cui indignarsi in questi periodi..) fate pure..io faccio le foto!!!! :)
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Reds » 10/12/2012, 15:01

steumas ha scritto:..bah..qui si parla di strade che, di base, sono PROVINCIALI, quindi i comuni dovrebbero acquisirle al patrimonio comunale e curarne la gestione, a quel punto i comuni potrebbero imporre i loro vincoli, e manco a 100 leuri al giorno per permesso riuscirebbero a compensare i costi di gestione..quindi i comuni non acquisiranno le strade, la provincia darà il suo benestare ad iniziative che portino turismo, qualcuno ci guadagnerà ma di base le strade saranno a disposizione di tutti..magari con limitazioni quali quelle dell'Assietta nel periodo estivo..poi se volete scendere in piazza coi forconi e indignarvi (mentre ci sarebbe ben altro di cui indignarsi in questi periodi..) fate pure..io faccio le foto!!!! :)

beh questa frase allora come la spieghiamo..?! Gli acquirenti del “Pacchetto” saranno identificati da un apposito adesivo, che rappresenterà il “lasciapassare”
chi ne è sprovvisto non passa..?! lo multi ?

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 15:04

Reds ha scritto:
steumas ha scritto:..bah..qui si parla di strade che, di base, sono PROVINCIALI, quindi i comuni dovrebbero acquisirle al patrimonio comunale e curarne la gestione, a quel punto i comuni potrebbero imporre i loro vincoli, e manco a 100 leuri al giorno per permesso riuscirebbero a compensare i costi di gestione..quindi i comuni non acquisiranno le strade, la provincia darà il suo benestare ad iniziative che portino turismo, qualcuno ci guadagnerà ma di base le strade saranno a disposizione di tutti..magari con limitazioni quali quelle dell'Assietta nel periodo estivo..poi se volete scendere in piazza coi forconi e indignarvi (mentre ci sarebbe ben altro di cui indignarsi in questi periodi..) fate pure..io faccio le foto!!!! :)

beh questa frase allora come la spieghiamo..?! Gli acquirenti del “Pacchetto” saranno identificati da un apposito adesivo, che rappresenterà il “lasciapassare”
chi ne è sprovvisto non passa..?! lo multi ?

..cos'è il pacchetto?!?!? se uno fa una settimana bianca al ClubMed, cosa prende col pacchetto??!? un pass settimanale per gli impianti, vitt/alloggio/lavatura/stiratura..di sicuro sarà un tour con guide..e nel pacchetto avrai vitto/alloggio/lavatura/stiratura/assistenza mezzi/guida per i percorsi..cosa sta già facendo KTM?!?!?!..e una parte della quota che uno paga, andrà alle casse del comune/provincia che appoggia l'iniziativa..
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda CapitanBarbera » 10/12/2012, 15:04

non si capiscono ancora bene i limiti ulteriori imposti rispetto alla soluzione decorosa per tutti attuata fino allo scorso anno, ma in MIO PRESAGIO è che stiano affilando i coltelli per farci la pelle...... :afraid: :afraid: :badmood:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Giadina » 10/12/2012, 15:05

Allora, io ho casa sotto il col lombardo e sono residente lì (dove ci sono anche i miei), volgio vedere se quando esco di casa c'è qualcuno a chiedermi l'adesivo.
Giuro che glielo stampo sulla fronte.
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 15:05

..e poi stiamo parlando di aria fritta..di un articolo con riferimenti a cose che non conosciamo ripartato da un sito in 4 righe..
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Reds » 10/12/2012, 15:06

mah io dico solo che se c'è un lasciapassare vuol dire che chi non lo ha non passa, semplice.

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Giadina » 10/12/2012, 15:06

Cmq ho appena chiesto info al Ciaccia che stava cercando di capire i termini della questione.... Appena ho qualcosa di più concreto in mano lo inoltro :facepalm:

BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda CapitanBarbera » 10/12/2012, 15:06

chi è sto Capra?
L'abbiamo votato noi motociclisti?
A me nessuno a chiesto nulla, e a voi?

riflettete gente, riflettete...!!!!!!
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 15:06

..preparo la macchina fotografica..mi sembra che abbiate la stessa visione della cosa...ditemi quando scendete in piazza.. ;)
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda CapitanBarbera » 10/12/2012, 15:15

mettiamo una bozza di lettera aperta e mandiamola alla redazione della stessa testata/sito. Attenzione, che se lì ha scritto, è certo che lì ci sono i suoi amici..... ;)

Puntualizzo solo nel dire che io sono un utente che attraversa le montagne senza scopo di lucro, il sig. Capra le attraversa a scopo di lucro, questo è limpido.
Se qua c'è qualcuno che, a rigor di logica deve pagare è proprio lui. :gerg:
"TESTA VOIDA"
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 10/12/2012, 15:18

..io, sulla base di quanto tiportato da moto.it, non firmo nulla..non c'è scritto nulla..solo parole su possibilità varie..fatemi vedere gli atti di convenzione, verifichiamo se sono fattibili e poi ne riparliamo..
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda motardpiero » 10/12/2012, 15:20

CapitanBarbera ha scritto:mettiamo una bozza di lettera aperta e mandiamola alla redazione della stessa testata/sito. Attenzione, che se lì ha scritto, è certo che lì ci sono i suoi amici..... ;)

Puntualizzo solo nel dire che io sono un utente che attraversa le montagne senza scopo di lucro, il sig. Capra le attraversa a scopo di lucro, questo è limpido.
Se qua c'è qualcuno che, a rigor di logica deve pagare è proprio lui. :gerg:

impicchiamolo!!!!
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Giadina » 10/12/2012, 15:21

uh.. :boh:
Calma, calma...

Come dice Steumas: è solo uscito un articolo. Senza alcun riferimento.
Non ci sono le termini e condizioni. Neanche sul sito FMI.
E' un brutto tipo di giornalismo, pressapochismo puro.

Siamo noi dei buoni lettori invece. Tendiamo le orecchie e cerchiamo di informarci, niente escalation per niente, dai! :console:

Se ho news più attendibili, se non altor riportando la fonte, nel mio piccolo le linko.
Ultima modifica di Giadina il 10/12/2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.

BMW R1200S
EXC 400

Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Prossimo

Torna a Cafè du Desert