Da GS a 990
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il momento è arrivato. giovedì sono andato a ritirare la carota e venerdì mattina ho portato la GSsona al nuovo proprietario.
le prime impressioni di guida, le prime differenze che mi sono subito balzate agli occhi ( ?? ), anzi al polso, sono le seguenti:
la frenata è nettamente inferiore a quella del GS, che avendo un impianto decisamente stradale condito dalla stabilità offerta dal telelever, mi faceva arrestare come se guidassi la moto di ultraman!
i blocchetti al manubrio e il sistema di manopole riscaldate non sono certo della stessa fattura bmw, ma tempo 4 e dico 4 secondi mi sono subito abituato non rimpiangendo più quelli bmw.
giovedì ho avuto necessità di suonare il clacson e, udite udite, l'ho trovato subito..prima, nonostante fossi alla mia seconda bavarese, inserivo la freccia sx e solo al secondo tentativo trovavo il pulsantino magico!
ho portato subito la moto su una bretella autostradale, "tirandola" fino a 130 km/h: l'anteriore mi sembrava galleggiasse e non mi ha dato un granchè di confidenza, ma passati un po' di km la sensazione è nettamente migliorata.
nella guida devo ancora abituarmi alla ruota da ventuno e all'affondare molto più pronunciato dell'anteriore, ma penso sia solo questione di (pochi) kilometri.
queste diciamo che sono degli aspetti non dico negativi, ma sicuramente meno positivi, seguiti però a ruota dalle sensazioni strabilianti che la carota mi ha trasmesso fin da subito:
agilità e maneggevolezza incredibili..mi sembrava quasi di essere sulla MTB ;
in uscita di curva, al girare della manopola, mi sembrava di essere sparato sulla luna come un razzo;
in sella mi è sembrato da subito di essere a cavallo di una moto e di aver guidato per 3 anni un comodo, molto comodo divano ;
gli akra sono da urlo, quando apro il gas e li sento rimbombare nel casco, mi gaso come quando da bimbo guardavo rocky ;
e poi i primi 500m in fuori strada mi sono sembrati così semplici rispetto allo strerro fatto con la tedescona, che mi hanno fatto rimpiangere di aver tardato così tanto questa decisione.
la sella non mi sembra così scomoda come ho sentito dire in molti e il parabrezza touring mi protegge praticamente come quello gs con prolunga touratech.
in conclusione le prime impressioni sono senz'altro positive, ma la sensazione è che tempo un paio di settimane, miglioreranno ancor di più!
le prime impressioni di guida, le prime differenze che mi sono subito balzate agli occhi ( ?? ), anzi al polso, sono le seguenti:
la frenata è nettamente inferiore a quella del GS, che avendo un impianto decisamente stradale condito dalla stabilità offerta dal telelever, mi faceva arrestare come se guidassi la moto di ultraman!
i blocchetti al manubrio e il sistema di manopole riscaldate non sono certo della stessa fattura bmw, ma tempo 4 e dico 4 secondi mi sono subito abituato non rimpiangendo più quelli bmw.
giovedì ho avuto necessità di suonare il clacson e, udite udite, l'ho trovato subito..prima, nonostante fossi alla mia seconda bavarese, inserivo la freccia sx e solo al secondo tentativo trovavo il pulsantino magico!
ho portato subito la moto su una bretella autostradale, "tirandola" fino a 130 km/h: l'anteriore mi sembrava galleggiasse e non mi ha dato un granchè di confidenza, ma passati un po' di km la sensazione è nettamente migliorata.
nella guida devo ancora abituarmi alla ruota da ventuno e all'affondare molto più pronunciato dell'anteriore, ma penso sia solo questione di (pochi) kilometri.
queste diciamo che sono degli aspetti non dico negativi, ma sicuramente meno positivi, seguiti però a ruota dalle sensazioni strabilianti che la carota mi ha trasmesso fin da subito:
agilità e maneggevolezza incredibili..mi sembrava quasi di essere sulla MTB ;
in uscita di curva, al girare della manopola, mi sembrava di essere sparato sulla luna come un razzo;
in sella mi è sembrato da subito di essere a cavallo di una moto e di aver guidato per 3 anni un comodo, molto comodo divano ;
gli akra sono da urlo, quando apro il gas e li sento rimbombare nel casco, mi gaso come quando da bimbo guardavo rocky ;
e poi i primi 500m in fuori strada mi sono sembrati così semplici rispetto allo strerro fatto con la tedescona, che mi hanno fatto rimpiangere di aver tardato così tanto questa decisione.
la sella non mi sembra così scomoda come ho sentito dire in molti e il parabrezza touring mi protegge praticamente come quello gs con prolunga touratech.
in conclusione le prime impressioni sono senz'altro positive, ma la sensazione è che tempo un paio di settimane, miglioreranno ancor di più!