Nibbio ha scritto:anche io devo ammettere soddisfazione per la rielezione di Obama.. discorso perfetto, patriottismo, uguaglianza, senso del comune benessere, impegno civile..non si discute..da noi questo senso patriottico vero e non solo per i mondiali di calcio, ce lo sognamo..però...insomma un discorso alla nazione può essere diverso? può ragionevolmente sostenere ideali non così nobili? la vedo solo io la grande ipocrisia ? alla fine i nostri stanno attaccati alle seggiole coi denti e con le unghie, i loro..pure! ogni popolo ha i suoi tasti da dover toccare..
sono disincantato..non mi emozionano più i discorsi..
..peccato..
..può essere diverso si!!!..ricordi?!?!? "ma quale crisi..i ristoranti sono pieni..non si trovano biglietti aerei..le preoccupazioni dell'europa non esistono" e non è successo tanto tempo fa..io non sono uno streguo difensore del sistema americano, ma credo che da loro non ci siano un centinaio di condannati o rinviati a giudizio che siedano sugli scranni, e alle £midseason election" buona parte degli eletti fanno su la loro bella scatola di cartone e lasciano il posto..basta fissare le regole e , sopratutto, rispettarle..qui invece si fissano e si aggirano..nei piccoli paesi il sindaco può coprire al massimo 2 mandati..poi diventa vicesindaco "facente mansioni"..cos'è cambiato rispetto a enne mandati?!?!? ci si prende in giro..ecco cos'è cambiato..ieri il senato approva un disposto per cui sarà obbligatorio l'insegnamento dell'inno nazionale dalle elementari..noi lo cantavamo senza averne l'obbligo..i leghisti si infuriano..insomma..ma la nostra patria?!?!? se affonda l'italia, affondiamo tutti...altro che "stringersi a coorte"..abbandonate la nave a vostro piacimento!!!
P.S.: non c'entra l'orientamento politico..destra, sinistra, centro..qui si parla del nostro stato, del nostro bene comune..prova a parlare coi francesi, coi tedeschi..certo..anche loro hanno i partiti e i problemi, ma la nazione resta il bene superiore da supportare sempre..