Nuova GS 2013 e modo per evolvere un progetto

La prossima GS sarà raffreddata aria/acqua, parlano di un 70-30 %, mentre ad oggi era aria/olio circo 80-20%...insomma continuità!
Penso stia qui la forza di questo progetto, continui cambiamenti ma senza perdere il filo conduttore con le versioni che l'hanno preceduta; ottima filosofia adottata, tanto per citare l'esempio più famoso, anche dalla Porsche con la 911...dal 1964 non ha un bullone uguale ma chiunque la riconosce come una 911. Vale lo stesso per la GS, bravi.
Mi ha invece deluso la politica della KTM, non a caso BMW vende migliaia di moto, KTM no.
Ha rivoluzionato un modello senza mantenere il benché minimo family feeling con l'antenata, una moto che invece negli anni era riuscita a crearsi il suo mercato. Sono il primo a riconoscere che il progetto doveva essere migliorato ma non è partendo da un foglio bianco che si creano miti...Per un po' ho sperato in una sorta di Adventure Lc8 2.0, un po' come una nuova release di un software, non più un banale restyling, ma un cambio generazionale pur non dimenticando il proprio DNA, invece così non è stato.
Stando così le cose che devo dire? Viva la Bmw e chiunque creda nelle proprie capacità!
Penso stia qui la forza di questo progetto, continui cambiamenti ma senza perdere il filo conduttore con le versioni che l'hanno preceduta; ottima filosofia adottata, tanto per citare l'esempio più famoso, anche dalla Porsche con la 911...dal 1964 non ha un bullone uguale ma chiunque la riconosce come una 911. Vale lo stesso per la GS, bravi.
Mi ha invece deluso la politica della KTM, non a caso BMW vende migliaia di moto, KTM no.
Ha rivoluzionato un modello senza mantenere il benché minimo family feeling con l'antenata, una moto che invece negli anni era riuscita a crearsi il suo mercato. Sono il primo a riconoscere che il progetto doveva essere migliorato ma non è partendo da un foglio bianco che si creano miti...Per un po' ho sperato in una sorta di Adventure Lc8 2.0, un po' come una nuova release di un software, non più un banale restyling, ma un cambio generazionale pur non dimenticando il proprio DNA, invece così non è stato.
Stando così le cose che devo dire? Viva la Bmw e chiunque creda nelle proprie capacità!