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info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:05
da Nibbio
ciao a tutti. qualcuno di voi già mi conosce, ho da poco iniziato a frequentare questo magnifico team di fuori di testa...la mia mucca, una kle 500, continua a darmi soddisfazioni ma ovviamente ha i suoi limiti...ora..non essendo interessato a off particolarmente selettivo ho pensato che sarebbe utile guadagnare qualche cm da terra. ma, benchè io ami il fai da te, non riesco a trovare una soluzione per l'anteriore...qualcuno conosce qualche meccanico od officina preparata ed onesta da consigliarmi per modificare l'assetto in modo convincente?
Thankssssss!!! :)

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:08
da Reds
nibbio ma vuoi sostituire le forche con altre o cosa?
e il dietro come lo risolvi?

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:53
da fabrigaru
Reds ha scritto:nibbio ma vuoi sostituire le forche con altre o cosa?
e il dietro come lo risolvi?

Lo lascia com'è e fa un chopper :mrgreen:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:56
da Reds
fabrigaru ha scritto:
Reds ha scritto:nibbio ma vuoi sostituire le forche con altre o cosa?
e il dietro come lo risolvi?

Lo lascia com'è e fa un chopper :mrgreen:


:lol: :lol: :lol:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 12:01
da Maximo4usa
Ciao nibbio,
per esperienza ti dico "lascia stare" ... ti infili in un canale di spesa infinito dove il gioco non vale la candela....un mio amico lo ha fatto con una yamaha tricker e ha cominciato a cambiare una sequenza di cose proprio a partire dalle forche, ma poi il risultato finale era un ibrido non particolarmente performante... anzi...

se posso permettermi di darti un consiglio, la tua bella mucca tienila così com'è per fare al massimo sterrati e viaggi o comunque quello con cui tu ti senti a tuo agio, se vuoi fare off anche al livello di sabato scorsa ti conviene prendere un'altra moto. e la scelta è molto ampia e variegata, tra modelli nuovi usati , mono e bicilindriche... a seconda di quello che più ti piace. :bye:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 12:10
da fabrigaru
Nibbio scusa ma ormai mi hanno contagiato :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Quello che dice Max lo prenderei in considerazione però......perché se metti in preventivo spese tra i 500 o 600 euro qualche mezzo un po' datato lo trovi....io del mio domi gli ho dato 900 euro, e vero che poi hai altre spese tra bollo e Ass. :boh: :boh: :boh:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 12:28
da Maki
Ciao, indubbiamente sei affezionato al tuo mezzo e ora vorresti qualcosa in più da lui...e allora pensi alle forche davanti, poi penserai al motore un po più performante e poi altro ecc ecc ecc...
Ti conviene davvero orientarti verso un'altra moto...o una specialistica o un qualcosa di diverso...
su quella specialistica non c'è un gran che da dire...tante marche, ognuna più o meno valide...
Qualcosa di diverso? prendine una che abbia almeno l'avviamento elettrico, se poi ha più di 20 anni ancora meglio, la passi come storica e paghi nulla di bollo e assicurazione...a quel punto se poi ogni tanto ti casca per terra non ti fai nemmeno troppi problemi come con una nuova di zecca

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 12:45
da Reds
bel post....!!!!!! :claps: :claps: :claps: :claps:
:popcorn:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:07
da Frikke
Il problema è sempre solo uno, anzi due, che uso facciamo del mezzo? e soprattutto quanti soldi ho a disposizione da investire per questo?

Personalmente penso che se si usa la moto prevalentemente come sabato scorso, avendo anche la necessità di fare qualche km per raggiungere il puntello senza dovermi spaccare le ossa per il trasferimento, come ti ho già detto sabato penserei seriamente a cambiare il mezzo, o ti butti su un bicilindrico più adatto (e in mente me ne vengono solo due SE e F800 dai 5000 euro in su) o passi ad un mono dual (qua la scelta cresce, quelle che mi vengono in mente sono XR650R, G650X, TE630, 690, Tenerè 660 dai 2/2500 in su). E' ovvio che torna in gioco la seconda domanda quanto posso spendere? qua la risposta la sai solo tu.

Altra alternativa è quella di buttarsi su un vecchio catrame come abbiamo fatto io e Fabri e con pochi soldi ti porti il mezzo a casa e spendi altre due lire per adattarlo come ciclistica, perchè su alcuni mezzi si può (vedi i nostri) su altri non c'è soluzione 8vedi il tuo)

Tenere il tuo e cercare di risolvere il problema, spenderesti un bel pò di quattrini, che facendo bene i conti con quello che dovresti spendere aggiungi quello che guadagni vendendo il KLE ed ecco che hai in mano il necessario per passare a qualcosa di più adatto.

Vien da se che tutto sto popo di ragionamento viene fatto in modo da avere in garage un mezzo solo evitando di averne due e pagare il doppio di tutto, o ancora carrello gancio etc etc. Rimane il fatto che se si usa la moto anche per fare del turismo allora il ragionamento cambia ma nemmeno di molto.

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:37
da fabrigaru
Frikke ha scritto:Il problema è sempre solo uno, anzi due, che uso facciamo del mezzo? e soprattutto quanti soldi ho a disposizione da investire per questo?

Personalmente penso che se si usa la moto prevalentemente come sabato scorso, avendo anche la necessità di fare qualche km per raggiungere il puntello senza dovermi spaccare le ossa per il trasferimento, come ti ho già detto sabato penserei seriamente a cambiare il mezzo, o ti butti su un bicilindrico più adatto (e in mente me ne vengono solo due SE e F800 dai 5000 euro in su) o passi ad un mono dual (qua la scelta cresce, quelle che mi vengono in mente sono XR650R, G650X, TE630, 690, Tenerè 660 dai 2/2500 in su). E' ovvio che torna in gioco la seconda domanda quanto posso spendere? qua la risposta la sai solo tu.

Altra alternativa è quella di buttarsi su un vecchio catrame come abbiamo fatto io e Fabri e con pochi soldi ti porti il mezzo a casa e spendi altre due lire per adattarlo come ciclistica, perchè su alcuni mezzi si può (vedi i nostri) su altri non c'è soluzione 8vedi il tuo)

Tenere il tuo e cercare di risolvere il problema, spenderesti un bel pò di quattrini, che facendo bene i conti con quello che dovresti spendere aggiungi quello che guadagni vendendo il KLE ed ecco che hai in mano il necessario per passare a qualcosa di più adatto.

Vien da se che tutto sto popo di ragionamento viene fatto in modo da avere in garage un mezzo solo evitando di averne due e pagare il doppio di tutto, o ancora carrello gancio etc etc. Rimane il fatto che se si usa la moto anche per fare del turismo allora il ragionamento cambia ma nemmeno di molto.

Quoto in tutto tranne sulla definizione di catrame accostata alla mia moto :badmood: :badmood: :badmood: :lol: :mrgreen:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:38
da Reds
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
kappottato....!!!!
:lol: :lol: :lol:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:41
da SERPE
Si può anche dire Cancello ma non è dispregiativo.... ;)
ne ho avuti parecchi ORGOGLIOSISSIMO !!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

:lol: :lol:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:49
da Reds
SERPE ha scritto:Si può anche dire Cancello ma non è dispregiativo.... ;)
ne ho avuti parecchi ORGOGLIOSISSIMO !!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

:lol: :lol:



piccolo OT: provate ad una sosta in un giro in moto a guardare la moto di uno sconosciuto in maniera interessata nei dettagli facendo finta di cercare qualcosa senza trovarlo poi andate dal propietario e gli domandate:
scusa ma dove sono che non sono riuscito a vederli...?!
lui naturalmente vi rispondera: scusa dove sono cosa?
e voi limpidamente: i cardini....!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:51
da Nibbio
dunque.. intanto grazie a tutti per le risposte! francamente non pensavo a qualcosa di stravolgente ma al posteriore leveraggi più corti e al massimo un mono nuovo mi alzano la coda non di poco. il problema resta all'anteriore che già sento parecchio caricato e che, così facendo lo sarebbe anche di più per cui bisognerebbe metterci mano e francamente oltre a sfilare un po le forche non vedo molte altre soluzioni possibili..ma credo che solo un addetto ai lavori di un certa professionalità ruscirebbe a fare un lavoro equilibrato.
detto questo sono vere tutte le considerazioni che avete fatto..io ho la fortuna, o sfortuna, di non avere idea di come sia affrontare percorsi tipo quello di sabato con un mezzo diverso dal mio..per cui al di la del toccare spesso col paracoppa e del sentire a tratti il peso farsi sentire non ho notato mancanze tali da farmi desidrare altro. Credo anche che se provassi altro probabilmente sulla vacca non ci salirei più per certe uscite. A tratti penso a mezzi come il dr 350, xr 400, anche il domi mi tira parecchio da affinacare al kle (tutte moto che reggono anche qualche trasferimento ovviamente e poi la filosofia racing non è mia)..ma alla fine io mi chiedo e vi chiedo: sarebbe poi cosi diverso?

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:51
da SERPE
:bi: :bi: :bi: :bi: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :occhio: :occhio: :occhio:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:52
da ma&fa
Reds ha scritto:
SERPE ha scritto:Si può anche dire Cancello ma non è dispregiativo.... ;)
ne ho avuti parecchi ORGOGLIOSISSIMO !!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

:lol: :lol:



piccolo OT: provate ad una sosta in un giro in moto a guardare la moto di uno sconosciuto in maniera interessata nei dettagli facendo finta di cercare qualcosa senza trovarlo poi andate dal propietario e gli domandate:
scusa ma dove sono che non sono riuscito a vederli...?!
lui naturalmente vi rispondera: scusa dove sono cosa?
e voi limpidamente: i cardini....!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



sto male!!!!!!! sono piegata dalle risate!!!! ma cazz--olina qui si dovrebbe lavorare!!! e continuo a ridere come una idiota!!! :facepalm: :facepalm:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
marziella

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:53
da Nibbio
Reds ha scritto:
SERPE ha scritto:Si può anche dire Cancello ma non è dispregiativo.... ;)
ne ho avuti parecchi ORGOGLIOSISSIMO !!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

:lol: :lol:



piccolo OT: provate ad una sosta in un giro in moto a guardare la moto di uno sconosciuto in maniera interessata nei dettagli facendo finta di cercare qualcosa senza trovarlo poi andate dal propietario e gli domandate:
scusa ma dove sono che non sono riuscito a vederli...?!
lui naturalmente vi rispondera: scusa dove sono cosa?
e voi limpidamente: i cardini....!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :claps:
..mi hai fatto ridere!!! :claps:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:53
da SERPE
Nibbio ha scritto:dunque.. intanto grazie a tutti per le risposte! francamente non pensavo a qualcosa di stravolgente ma al posteriore leveraggi più corti e al massimo un mono nuovo mi alzano la coda non di poco. il problema resta all'anteriore che già sento parecchio caricato e che, così facendo lo sarebbe anche di più per cui bisognerebbe metterci mano e francamente oltre a sfilare un po le forche non vedo molte altre soluzioni possibili..ma credo che solo un addetto ai lavori di un certa professionalità ruscirebbe a fare un lavoro equilibrato.
detto questo sono vere tutte le considerazioni che avete fatto..io ho la fortuna, o sfortuna, di non avere idea di come sia affrontare percorsi tipo quello di sabato con un mezzo diverso dal mio..per cui al di la del toccare spesso col paracoppa e del sentire a tratti il peso farsi sentire non ho notato mancanze tali da farmi desidrare altro. Credo anche che se provassi altro probabilmente sulla vacca non ci salirei più per certe uscite. A tratti penso a mezzi come il dr 350, xr 400, anche il domi mi tira parecchio da affinacare al kle (tutte moto che reggono anche qualche trasferimento ovviamente e poi la filosofia racing non è mia)..ma alla fine io mi chiedo e vi chiedo: sarebbe poi cosi diverso?


Secondo me non faresti tanto di più di quello che già fai... :onore:

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:54
da Reds
Nibbio ha scritto:dunque.. intanto grazie a tutti per le risposte! francamente non pensavo a qualcosa di stravolgente ma al posteriore leveraggi più corti e al massimo un mono nuovo mi alzano la coda non di poco. il problema resta all'anteriore che già sento parecchio caricato e che, così facendo lo sarebbe anche di più per cui bisognerebbe metterci mano e francamente oltre a sfilare un po le forche non vedo molte altre soluzioni possibili..ma credo che solo un addetto ai lavori di un certa professionalità ruscirebbe a fare un lavoro equilibrato.
detto questo sono vere tutte le considerazioni che avete fatto..io ho la fortuna, o sfortuna, di non avere idea di come sia affrontare percorsi tipo quello di sabato con un mezzo diverso dal mio..per cui al di la del toccare spesso col paracoppa e del sentire a tratti il peso farsi sentire non ho notato mancanze tali da farmi desidrare altro. Credo anche che se provassi altro probabilmente sulla vacca non ci salirei più per certe uscite. A tratti penso a mezzi come il dr 350, xr 400, anche il domi mi tira parecchio da affinacare al kle (tutte moto che reggono anche qualche trasferimento ovviamente e poi la filosofia racing non è mia)..ma alla fine io mi chiedo e vi chiedo: sarebbe poi cosi diverso?



con i mono ch ehai elencato dr 350 xr 400 sarebbe uno spasso mai più visto...!!!!
MAI PIU' VISTO...!!!!!
se me lo avessi detto ti avrei fatto provare il mio kappa...!!! così ti rendi conto di cosa parliamo...!!!!

Re: info meccanico di valore

MessaggioInviato: 23/10/2012, 13:55
da fabrigaru
Sì è già che ci sei gli chiedi se ha le foto della sua donna nuda sul cellulare e se ti risponde di no ,timidamente gli dici"le vuoi?"