L'Eroica...

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

L'Eroica...

Messaggioda Giadina » 15/08/2012, 21:54

ma mi spiegate perchè sta strada è così famosa tra i motociclisti? :boh:
Posso capire per un appassionato di bici e mountain bike.. ma per un motociclista??

mamma mia.. è NOIOSA.
Sempre uguale, polverosissima e passa per posti che vedi anche attraverso l'asfalto (hai l'asfalto sempre ad un tiro di scoppio).
L'ho già detto che è estremamente noiosa e monotona? Oggi, visto che mi era vicina siam andati a farla in 3...

Okkei, belle le colline Toscane (io ho casa tra Siena e Grosseto e magari mi faccio un po' meno stupire), ma sta Eroica per uno in moto è -come direbbe Fantozzi-

UNA CAGATA PAZZESCA. :facepalm: :facepalm:

Buone ferie :lol: :lol: :lol:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Re: L'Eroica...

Messaggioda nuvola rossa » 16/08/2012, 7:24

Io a te ti aspetto sempre da ste parti.
Stai tranquilla che non ti annoierai.... :fififi:
"EROICA" sarai tu alla fine :lol:

A-HUG :gerg:
nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda Frikke » 16/08/2012, 7:38

Ricevere un invito così diretto da Nuvola Rossa non è da tutti, Giada io ne sarei lusingato........dopo i racconti di Reds e Myster anche un pò preoccupato :boh: :boh:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Antoni..one » 16/08/2012, 8:08

Non e' bella per la strada in se (almeno per i motociclisti di questo forum) quanto per i paesaggi...
Anno scorso ho sentito un ragazzo di Milano che si estasiava per aver visto le rondini che stavano facendo il nido sotto il cornicione di una casa colonica....

Interessante sapere che hai casa tra Siena e Grosseto.... ci sono strade sterrate (o sentieri motociclabili ;) ) nei paraggi? Con Silverkap avevamo abbozzato un giro che poi ho riutilizzato in qualche tratto per un "viaggio" tra i boschi da Arezzo a Follonica :)
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda nuvola rossa » 16/08/2012, 10:51

A settembre sarò da quelle parti per girare in Off col bicilindrico tra Siena e Follonica per ricalcare quasi in toto una famosa cavalcata.Solo ci spingeremo oltre .L'amico che mi ospiterà mi ha garantito 4/500 Km di Off.Se andrò vi farò un report dettagliato..
Comunque l'8 settembre nell'alto Montefeltro per i bicilindrici e non c'è un'uscita chiamata Piadinentreffen organizzata dagli amici del Club Girovagando.Bellissimi posti.Siamo ad un livello tecnico un pò più basso della PURVERERA ma sempre tosto.Bellissima gente,allegria e -gass aperto :lol: .

nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

Messaggioda SERPE » 16/08/2012, 10:58

Antoni..one ha scritto:Non e' bella per la strada in se (almeno per i motociclisti di questo forum) quanto per i paesaggi...
100%

ogni tanto anche il paesaggio lo si può guardare e ammirare

...ma che gente siete ??

:lol: :lol: :lol:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Antoni..one » 16/08/2012, 15:26

SERPE ha scritto:
Antoni..one ha scritto:Non e' bella per la strada in se (almeno per i motociclisti di questo forum) quanto per i paesaggi...
100%

...ma che gente siete ??

Mi sono espresso male, posso fare di meglio :-)
Per i manici di questo forum può risultare noiosa al contrario di qualche biembuista che gira in mocassini, per lui sembra invece di aver percorso la Parigi-dakar
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda SERPE » 16/08/2012, 17:22

Antoni..one ha scritto:
SERPE ha scritto:
100%

...ma che gente siete ??

Mi sono espresso male, posso fare di meglio :-)
Per i manici di questo forum può risultare noiosa al contrario di qualche biembuista che gira in mocassini, per lui sembra invece di aver percorso la Parigi-dakar

No caro Antonio ti sei espresso benissimo, forse invece l'ho fatto io...
infatti sono dell'idea che l'Eroica non sia assolutamente un percorso "tecnico" ma possa offrire spunti paesaggistici unici,
è una strada che farei volentieri da solo all'alba (poca polvere :lol: ) fermandomi ogni tanto in compagnia dei miei pensieri..

sarò romantico ma la moto per me è anche questo :cin:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Sirrusina » 17/08/2012, 6:21

a me l'eroica piace!! Non dimenticate che non tutti sono abituati a certi paesaggi e a certe strade. Ok, l'ho fatta a settembre con 33 gradi e non è che fosse verdissimo il paesaggio intorno, ma a volte è come se deste per scontato l'ambiente che vi circonda. Per me ha qualcosa di magico e di particolare... E quoto il mio caro socio :;)): non sarà un percorso tecnico, ma avere la possibilità di farlo con la stradale senza timore è un valore aggiunto. Giada a volte dimentichi che non tutti sono manici x natura e che non tutti son piloti esperti, una pista facile come l'eroica proprio per l'assenza di difficoltà può essere un buon allenamento per principianti, impari a star in piedi sulle pedane e a far le curve spostando il peso del corpo sulle gambe... E a parte il tecnico/non tecnico personalmente pagherei x avere una pista del genere sotto casa... La possibilità di prender la moto e goderti un tramonto o l'alba in un paesaggio così suggestivo dopo o prima di affrontare lo stress del lavoro senza dover "faticare"... Sarebbe come avere un carica batterie personale sempre a portata di mano ;)
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000

R: L'Eroica...

Messaggioda mj » 17/08/2012, 8:15

Sono d'accordo con Sara :)
Farmi un giro lasciando scorrere la moto e guardandomi intorno vedendo un panorama stupendo, senza ammattire per la difficoltà del percorso mi rilassa :)
È anche vero che a me per ammattire basta poco :mrgreen: quindi di solito sono sempre in tensione ;)
--
L'italiano in breve
Saphira è un Beta Alp 4.0 del 2005
NONNA RAID 2011 Nurse on Foot
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun num. 38
mj
Meno di 1500
Meno di 1500

L'Eroica...

Messaggioda Giadina » 17/08/2012, 10:27

Ragazzi e ragazze...
Non prendiamoci troppo sul serio, ho fatto un Topic volutamente scherzoso :lol:
Mi chiedo come mai x i MOTOCICLISTI questo e' un percorso "mitico".

A me pare sinceramente che di mitico non abbia niente, le bellissime colline Toscane sono apprezzabili in maniera identica stando sulla senese-aretina (sia la standard che la bis) quanto sulla vicina Volterrana etc...
Avevo l'idea plagiata da alcuni che attraversando quegli sterrati si raggiungessero posti "nascosti" altrimenti invisibili dal passaggio di massa...
Ma non e' cosi! Per questo mi chiedo cos'abbia di mitico.

Per rispondere a Serpe (hihihih)Quindi, in questo caso il fatto che per un 70% sia sterrata non c'entra un granche. Immagino che se fosse stata asfaltata nessuno se la sarebbe considerata particolarmente se non alla stregua di altre stupende che circondano la zona.

Oltretutto di sterrati qui, facili, e' pieno e ti portano in posti piu suggestivi.

Mi ripeto: ha un valore oggettivo per i ciclisti che la voglio ripercorrere e per la manifestazione annessa. Ma per un motociclista normale (son strade bianche che c'entrano i manici?)ci son gli sterri della Siena-Follonica che vincono a mani basse! :onore:

Nuvola,
Io ho casa nel piccolo borgo di Prata. Frazione di Massa Marittima, Grosseto.
Ci dobbiamo assolutamente sentire... Domani mi portano a zonzo verso l'amiata dei miei amichetti Local non vedo l'ora!

PS
Prima che qualcun altro infierisca senza conoscermi, dico solo che l'altro giorno sull'eroica l'obbiettivo non era andare a smanettare -cosa che non mi permetterei mai su strade del genere e ospite di amici della zona- ma appunto girellare con casco aperto, macchina foto e andare a mangiare in pantaloncini e costume.

A tal proposito invece posso consigliare la localitá Vergelle. Si esce un momento dall'eroica, si prende per quella deviazione segnalata. Son circa 3km di strada bianca che portano in un posticino molto carino, proprio sulla cima di una collina che si affaccia in direzione opposta di Asciano con annesso allevamento di Pecore.

Beeeeeeh!!!

PPSS
La cuoca ha 31 anni, pezzo di gnocca, e simpaticissima!!! :lol:

BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Giadina » 17/08/2012, 11:01

Per il romanticismo di ognuno di noi
Immagine

Trattore sguercio
Immagine

Cantina sociale Montalcino (Brunello... aaaaahhhhh slaap)
Immagine

Ma venendo a cose veramente Mitiche: :mrgreen:
Ciccia buona
Immagine

Immagine

qui:
Immagine

E simpatici amici nel prato :foto:
Immagine

BMW R1200S
EXC 400

Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda mchanic » 17/08/2012, 12:28

:mrgreen: Ogni 3 curve na trombata, nel granturco........... :mrgreen:
mchanic
Meno di 100
Meno di 100

Messaggioda nuvola rossa » 17/08/2012, 14:07

Giada ha scritto
"Nuvola,
Io ho casa nel piccolo borgo di Prata. Frazione di Massa Marittima, Grosseto.
Ci dobbiamo assolutamente sentire... Domani mi portano a zonzo verso l'amiata dei miei amichetti Local non vedo l'ora!"

Cara Giada.Sei in Toscana.Attraversi l'Umbria e sei da me :bye: .
Lunedì accompagnerò degli amici Padovani che hanno letto il report di un'uscita in notturna che ho fatto in solitaria la settimana scorsa(Ombre Rosse) e la vogliono fare di giorno.I luoghi sono questi:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Praticamente ,parte dagli Appennini(Monti Sibillini) e dopo 270 Km arriva al mare.
Salta sulla moto e vieni a farla :ok:

nuvola rossa
Meno di 200
Meno di 200

L'Eroica...

Messaggioda Giadina » 17/08/2012, 14:16

Wow... Che varieta di strade e panorami!!
Magari! Questo fa fare "tump tump" al cuore!

Ti ringrazio x l'invito, ma avevo solo questi giorni di ferie. Buaaaaaa.
Domani ultimo giorno prima di ricaricare l'Africa e tornare a Milano. Domenica aspetto i miei (la casa e' loro) che arrivano, gli do le chiavi e lunedi' mattina in ufficio... Sniff.

Ma organizziamo fuori stagione, se posso arrivo al 101% e visto che sono una schiappa mi dici tu se portare il mono da froci o l'Africozza. :) :)

H-aug!

BMW R1200S
EXC 400

Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda strydog » 17/08/2012, 16:55

Antoni..one ha scritto:Per i manici di questo forum può risultare noiosa al contrario di qualche biembuista che gira in mocassini, per lui sembra invece di aver percorso la Parigi-dakar

Io sono tutto tranne che un manico, e la soddisfazione di passare un BMWista a 120Km/h coprendolo di polvere me la posso togliere solo sull'eroica... lo so, sono una brutta persona :mrgreen:

Giadina ha scritto:Ragazzi e ragazze...
Non prendiamoci troppo sul serio, ho fatto un Topic volutamente scherzoso :lol:
Mi chiedo come mai x i MOTOCICLISTI questo e' un percorso "mitico".

Perchè non ci sono gli autovelox! :lol:
PANE E SALAMINA ALWAYS INCREASE MY STAMINA :mrgreen:
strydog
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Antoni..one » 17/08/2012, 17:44

In effetti, per fortuna ;) , non ci sono gli autovelox :lol: perchè altrimenti . . . . :shock: il limite su strade bianche è di 30 km/h :fus:
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda dume » 17/08/2012, 17:51

strydog ha scritto: lo so, sono una brutta persona :mrgreen:

:

e nessuno si permettera di dire il contrario! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda scacco728 » 18/08/2012, 9:08

visto che si stà parlando dell'eroica mi sento chiamato in causa..... :mrgreen: :mrgreen:
passa a 100 mt. da casa mia!!!!
dalle foto sicuramente sarai passata anche da me... (torrenieri)

l'eroica non a nulla di tecnico per quanto rigurda il fuoristrada.
sono delle semplici strade bianche di comunicazione :) :) :)

L'eroica va fatta con un'altro spirito :mrgreen: :mrgreen:
mi dispiace cara Giadina ...quando dici:

mamma mia.. è NOIOSA.
Sempre uguale, polverosissima e passa per posti che vedi anche attraverso l'asfalto (hai l'asfalto sempre ad un tiro di scoppio).

ti devo completamente contraddire..
per il livello tecnico su off che hai te puo' non piacere un percorso del genere....

se fai off la polvere va messa in conto... e in questo periodo che non piove da molto sulle strade bianche raddoppia

ma alla fine consideriamo quanti realmente vanno con un bicilindrico da 200Kg in off sulle pietraie?
sicuramente non sono molti......

la vedo un ottima strada bianca per chi e' alle prime armi con l'off o semplicemente vuole fare il turista
non a caso abitando l'ungo l'eroica tutti gli anni vedo moltissimi motociclisti che passano.. molti sono anche anche stranieri!!

e' vero che l'asfalto non e' mai troppo lontano ma non puoi dire che vedresti gli stessi posti passando solo per l'asfalto

dopo anni di motociclisti che anno fatto l'eroica sei la prima che ne sento dare un voto negativo.......

quando passi dalle mie parti fai un fischio che facciamo una girata assieme :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

http://www.eroica.it
NONNA RAID WILD group 2011
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun N.41
1 MOTOADV Raid 2014
CIVITA CASTELLANA RODEO 2014
Honda transalp 600 '90
Honda Transalp 650 '03
Ktm 990 Adventure '07
scacco728
GPS
GPS

L'Eroica...

Messaggioda Giadina » 18/08/2012, 11:30

Non ne ho dato un giudizio negativo, i posti son belli come son belli anche senza lo sterrato. Come ho gia detto: mi aspettavo chissa' cosa e che si raggiungessero posti "unici", ma di unico non c'e' nulla.. Tutta la zona e' bellissima, compresa l'eroica, ma l'eroica non da nulla in piu.
Ho reso il concetto?
Concordo con chi dice "essendo dietro casa esco a rilassarmi su una stradina" perfetto!
Concordo con chi dice "per alcuni che non escono mai dal bitume e' un modo diverso per percorrere le colline" perfetto!
Concordo con chi dice "l'asfalto peggiora il panorama, con la strada bianca e' piu bello" perfetto!
Ma questo vale per qualsiasi sterrato Toscano... E non solo, non vi pare? :)

Il nome altisonante e la manifestazione CICLISTICA le hanno dato visibilità.

Rimango della mia opinione che il panorama e' sempre simile per 200km... Non e' certo variegato ne come fondo ne come paesaggio.

Cmq spiegami tu lo spirito, perche anche io avendo casa in Toscana e credo girando abbastanza evidentemente non mi son accorta di qualcosa di straordinario che solo li' e' visibile. ;-)

Per rendere meglio il mio pensiero passatemi il parallelismo: anche l'assietta e le finestre sono uno sterratone tavola da biliardo fattibile da una goldwing ma non ne esprimo un parere cosi monotono reputandole un falso mito. Quindi la difficolta' non c'entra niente... Anzi, piu il terreno non offre insidie piu si riesce ad alzare la testa e guardarsi attorno.

Non date giudizi affrettati su chi scrive solo perche' ha espresso un'opinione a riguardo di QUELLA specifica strada.

Giada all'ombra con 2 forature. Uff.

BMW R1200S
EXC 400

Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Prossimo

Torna a Cafè du Desert