I forum del mio mestiere....quante risate!

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Messaggioda sgari » 29/05/2012, 15:29

Eh si...da tanti anni ormai bazzico un po' su tutti i forum moto e ne ho sentite e sparate di ogni :lol: :lol: :lol: :lol: ora per cambiare stimoli ho dato uno sguardo su qualche forum che tratta il mio lavoro (caldaie).... :lol: essere "dall'altra parte della barricata" fa squartare, e ti fa capire quante menate inutili si fa la gente, non del mestiere, a causa di paranoia, curiosità e pura ignoranza. Quindi mi chiedo: ma gli addetti ai lavori del mondo motociclistico cosa pensano di noi "sparasentenzerisolviamotuttonoiincantina" leggendoci :lol: :lol: e molti lo fanno però, mi piacerebbe sapere cosa pensa il signor Rossi, Del Torchio, Biaggi, Burgess, o i collaudatori delle nostre moto? Il poveraccio che ha progettato le pompe benzina del 950 e filtri del 990 cosa penserà di gugla? E i meccanici che sanno il fatto loro o andreani cosa penserà leggendo i discorsi sui click di markozero :;)): :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io sono curioso voi no?

Vostre esperienze? Alla fine anche del vostro lavoro avrete letto qualcosa sui forum no? Vi sarete fatta un'idea...cioè per dire: se Rocco legge cosa scrive (racconta) il dev ci ragionerà su o no? :monkey: :lol: :lol:
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Re: I forum del mio mestiere....quante risate!

Messaggioda adellam » 29/05/2012, 15:57

Io sono (quasi) informatico, mi sono appassionato ai sistemi operativi a metà anni '80. Mi piacciono fisica e astronomia, e se non fossi pigro mi appassionerebbe anche la matematica.

Ho smesso completamente di leggere le sezioni scientifiche e tecnologiche di tutti i quotidiani on line. Ricordo che durante i primi tempi di repubblica.it il tizio che scriveva di tecnologia si chiamava A...... B..... Con degli amici avevamo una mailing list, e l'argomento era "give A...... B..... a clue". Per un po' abbiamo mandato mail correggendo tutti (tutti) i suoi articoli, collezioni di stronzate epocali quando non erano copiati da articoli vecchi di anni e mal tradotti. Poi, quando hanno cominciato ad incensare Aranzulla, ci siamo arresi :facepalm:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda SERPE » 29/05/2012, 16:42

... ma dai, non fate i saputi !!!!!!!!!!!!!

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque non parlerò mai più di caldaie ...............uffa !!!

:boh:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda sgari » 29/05/2012, 17:04

il topic è fortemente goliardico :scrivo:
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda adellam » 29/05/2012, 17:34

Io vorrei controllare dal caldaia dal PC, ne esistono con interfacce per la domotica o prese USB? :mrgreen:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda sgari » 29/05/2012, 19:07

come no,ovvio ma costano più del tuo lc4 :mrgreen:
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda guglemonster » 29/05/2012, 19:48

sgari ha scritto:Eh si...da tanti anni ormai bazzico un po' su tutti i forum moto e ne ho sentite e sparate di ogni :lol: :lol: :lol: :lol: ora per cambiare stimoli ho dato uno sguardo su qualche forum che tratta il mio lavoro (caldaie).... :lol: essere "dall'altra parte della barricata" fa squartare, e ti fa capire quante menate inutili si fa la gente, non del mestiere, a causa di paranoia, curiosità e pura ignoranza. Quindi mi chiedo: ma gli addetti ai lavori del mondo motociclistico cosa pensano di noi "sparasentenzerisolviamotuttonoiincantina" leggendoci :lol: :lol: e molti lo fanno però, mi piacerebbe sapere cosa pensa il signor Rossi, Del Torchio, Biaggi, Burgess, o i collaudatori delle nostre moto? Il poveraccio che ha progettato le pompe benzina del 950 e filtri del 990 cosa penserà di gugla? E i meccanici che sanno il fatto loro o andreani cosa penserà leggendo i discorsi sui click di markozero :;)): :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io sono curioso voi no?

Vostre esperienze? Alla fine anche del vostro lavoro avrete letto qualcosa sui forum no? Vi sarete fatta un'idea...cioè per dire: se Rocco legge cosa scrive (racconta) il dev ci ragionerà su o no? :monkey: :lol: :lol:

io vorrei invece scambiare deu chiacchiere con i geni del marketing di prodotto.....
gli architetti che hanno fatto le pompe sono solo dei porellli vittime di quelli del marketing di prodotto

hahahhah

zio camper

sgari.... boia faus....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda adellam » 30/05/2012, 2:20

sgari ha scritto:come no,ovvio ma costano più del tuo lc4 :mrgreen:

Per quello ci vuol poco, basta che la cifra sia sia > 0 :lol:

La cosa buffa è che l'elettronica non costa una cippa, ma la fanno pagare come l'oro :fififi:
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda sgari » 30/05/2012, 6:49

Verissimo, ma se pensi che ci sono borse da 3 zeri...e mi fermo qua altrimenti esce un discordo luuuungo lungo
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Silverkap » 30/05/2012, 8:21

Avere un titolo o un attestato o svolgere un lavoro da molto tempo non significa non poter trovare interessanti i punti di vista e le conoscenze di chi non ha questi "titoli".
Ritenersi superiori solo perché qualcuno ci ha abilitato a svolgere una professione è un segno di presunzione e poca cultura. In caso contrario l'esperienza altrui sarebbe uno stimolo positivo.
Ma vale anche l'opposto quando le migliaia di "signor nessuno" ritengono di avere sempre la soluzione perfetta x tutto e tutti...ancora una volta la cultura (non semplicemente l'avere un pezzo di carta appeso al muro) gioca un ruolo importante.
Comunque sia già è un impegno seguire un forum...immaginarmi di buttarmi anche in quelli di architettura mi fa venire il mal di stomaco :mrgreen:

Ps: La pompa della benza della lc8 funziona benissimo ;) io ne ho cambiata solo 1 sul 950 a 50mila km....
Purtroppo molti non riescono a fare a meno di pensare che i progettisti siano sempre dei duri :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda sgari » 30/05/2012, 8:45

Ahaha il tutto è volutamente buttato sul ridere, ma non su chi spara cazzate ma chi del mestiere, motociclistico in questo caso, leggendo chissà cosa pensa.
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda strydog » 30/05/2012, 14:52

Evito accuratamente di seguire i forum relativi al mio mestiere (architetto), ma mi dicano ingegneri, geometri, architetti, quante stronzate si leggono ogni qualvolta che, a causa di un terremoto, viene giù un edificio...

Giusto uno scambio di battute con un amico meno di 24 ore fa:

"eh bisogna demolire tutto quello che non è a norma e ricostruirlo"
"ok, coi centri storici come la mettiamo?"
"stabiliamo cosa è storico e cosa no"
"tipo?"
"quello che è stato costruito prima del 1920 ad esempio"
"ok, inizia a demolire il palazzo dell'arengario a Milano, che è del 36"
"allora degli anni 50"
"ok, il palazzo della Rinascente è giusto del '50, e la chiesa sull'autostrada del sole l'ha fatta Michelucci nel 64, come la mettiamo?"
".... ehm ..."
"se tu stessi zitto, potresti sembrare semplicemente un cretino, è che vuoi sempre strafare :mrgreen: "
PANE E SALAMINA ALWAYS INCREASE MY STAMINA :mrgreen:
strydog
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 30/05/2012, 15:02

..a me mi piace :mrgreen: :mrgreen: molto sentire i vari "tennici" che parlano di fabbricati antisismici....
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda motardpiero » 30/05/2012, 15:05

strydog ha scritto:"se tu stessi zitto, potresti sembrare semplicemente un cretino, è che vuoi sempre strafare :mrgreen: "

con il tuo permesso ...questa me la faccio tatuare su un braccio :lol: :lol:
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Sirrusina » 30/05/2012, 15:06

motardpiero ha scritto:
strydog ha scritto:"se tu stessi zitto, potresti sembrare semplicemente un cretino, è che vuoi sempre strafare :mrgreen: "

con il tuo permesso ...questa me la faccio tatuare su un braccio :lol: :lol:

straquoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Tagliare una curva è come privarsi di 1 minuto di sesso..." (Giuspe)

Quando faccio la brava sto bene, ma quando faccio la cattiva sto meglio. (Mae West)

NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun -n° 40
Sirrusina
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda DakFabri » 31/05/2012, 21:00

Sul forum yuasa ci sará un gda per batteria alternativa per lc8 a prezzo umano? :mrgreen:

Io ricordo la prima volta che andai in un conce piemontese ktm (il migliore...il piu simpatico),
Io intavolai il discorso forum lc8.org...
Lui sparo merda a manetta...
Io: sono un assiduo frequentatore... :mrgreen:
Lui: si ma si scherza tanto on line...c'é anche gente competente comunque...
Io: eggiá magari ripasso :mrgreen:

In ambito moto i siti internet in primis e i forum in secondis, o viceversa , hanno fatto pubblicitá gratis ai conce, parlatene bene parlatene male purché ne parliate
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Cafè du Desert