1,953...

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: 1,953...

Messaggioda sgari » 26/03/2012, 14:51

steumas ha scritto:
sgari ha scritto:Il Brasile è in prossimità del boom economico, poi coi mondiali e le olimpiadi in questi anni sta crescendo ancora di più. Se la loro politica diventerà più favorevole verso l'estero per l'europa è finita, per il momento il freno del brasile è la scarsa professionalizzazione, l'analfabetismo e la poca voglia di fare del nord-est. Cercano dagli ingegneri nucleari ai muratori, in brasile e nella zona del nord-est soprattutto trovare qualcuno che lavori bene e che soprattutto lavori puntuale e in tempo è cosa rara. La scuola dell'obbligo è penosa mentre il sistema universitario è ottimo pertanto solo chi si può permettere un istruzione privata arriva all'università e sono in carenza di tutte quelle professioni in tutto il Paese, oltre che di quelle basilari. Molti statunitensi, canadesi ed europei stanno capendo e si stanno muovendo. Io qua ho la ditta con mio padre ma per come sta andando.... :mirror: e sono fortunato che lavoro.

..ok..perfetto..ma sono avvenimenti a breve termine..i mondiali sono nel 2014, le olimpiadi nel 2016..se conti fra 4 anni di andare, il boom derivato dalle attività sarà, coi tempi dell'economia attuale, già esploso e ricaduto..quindi..tornando a noi..tu, col brasile, che ci vuoi fare?!?!? e lui, con te, di che idea è?!?!? nel senso che tra il dire "tra 4 anni vado in ...." e il farlo, ne passa ancora tanto ma tanto ma tanto..perchè è più una questione filosofica che pratica..cioè..se VERAMENTE uno crede di non avere nulla da dire e/o fare nel suo paese, che la situazione economico/sociale e le aspettative di una vita e un futuro migliore siano, ognuno per la propria situazione attuale, davvero inaccettabili e se si ha la possibilità di tentare la fortuna altrove, magari con un pizzico di "fortuna" che non guasta mai, allora cosa si deve aspettare?!?!? hai l'età, hai l'appoggio in loco, hai l'idea di farlo..il resto è solo tempo inutilmente perso... ;)

Ste aspetto che la ragazza finisca il dottorato. Comunque lavorare e vivere in Brasile, soprattutto nel nord-est, non è semplice...i brasiliani per alcuni versi sono più avanti di noi nel senso che sono molto nazionalisti e hanno una politica di protezionismo. Vuol dire che io immigrato non posso trovare lavoro se non ho il permesso di soggiorno che mi da diritto al CDF (codice fiscale brasiliano) senza il quale non posso aprire un conto in banca, non posso fare la patente e forse nemmeno una sim telefonica. Per prendere il permesso di soggiorno lavorativo non basta dire voglio lavorare ma il datore di lavoro deve dichiarare, e in un senso, anche dimostrare la necessità di prendere me immigrato al posto di un brasiliano. Si riesce per carità ma ci vuole tempo per "sondare il terreno"...a meno che non abbia almeno 50.00 euro da investire sul suolo brasiliano e in quel caso avrei il permesso garantito.
sgari
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 26/03/2012, 15:01

sgari ha scritto:
steumas ha scritto:
sgari ha scritto:Il Brasile è in prossimità del boom economico, poi coi mondiali e le olimpiadi in questi anni sta crescendo ancora di più. Se la loro politica diventerà più favorevole verso l'estero per l'europa è finita, per il momento il freno del brasile è la scarsa professionalizzazione, l'analfabetismo e la poca voglia di fare del nord-est. Cercano dagli ingegneri nucleari ai muratori, in brasile e nella zona del nord-est soprattutto trovare qualcuno che lavori bene e che soprattutto lavori puntuale e in tempo è cosa rara. La scuola dell'obbligo è penosa mentre il sistema universitario è ottimo pertanto solo chi si può permettere un istruzione privata arriva all'università e sono in carenza di tutte quelle professioni in tutto il Paese, oltre che di quelle basilari. Molti statunitensi, canadesi ed europei stanno capendo e si stanno muovendo. Io qua ho la ditta con mio padre ma per come sta andando.... :mirror: e sono fortunato che lavoro.

..ok..perfetto..ma sono avvenimenti a breve termine..i mondiali sono nel 2014, le olimpiadi nel 2016..se conti fra 4 anni di andare, il boom derivato dalle attività sarà, coi tempi dell'economia attuale, già esploso e ricaduto..quindi..tornando a noi..tu, col brasile, che ci vuoi fare?!?!? e lui, con te, di che idea è?!?!? nel senso che tra il dire "tra 4 anni vado in ...." e il farlo, ne passa ancora tanto ma tanto ma tanto..perchè è più una questione filosofica che pratica..cioè..se VERAMENTE uno crede di non avere nulla da dire e/o fare nel suo paese, che la situazione economico/sociale e le aspettative di una vita e un futuro migliore siano, ognuno per la propria situazione attuale, davvero inaccettabili e se si ha la possibilità di tentare la fortuna altrove, magari con un pizzico di "fortuna" che non guasta mai, allora cosa si deve aspettare?!?!? hai l'età, hai l'appoggio in loco, hai l'idea di farlo..il resto è solo tempo inutilmente perso... ;)

Ste aspetto che la ragazza finisca il dottorato. Comunque lavorare e vivere in Brasile, soprattutto nel nord-est, non è semplice...i brasiliani per alcuni versi sono più avanti di noi nel senso che sono molto nazionalisti e hanno una politica di protezionismo. Vuol dire che io immigrato non posso trovare lavoro se non ho il permesso di soggiorno che mi da diritto al CDF (codice fiscale brasiliano) senza il quale non posso aprire un conto in banca, non posso fare la patente e forse nemmeno una sim telefonica. Per prendere il permesso di soggiorno lavorativo non basta dire voglio lavorare ma il datore di lavoro deve dichiarare, e in un senso, anche dimostrare la necessità di prendere me immigrato al posto di un brasiliano. Si riesce per carità ma ci vuole tempo per "sondare il terreno"...a meno che non abbia almeno 50.00 euro da investire sul suolo brasiliano e in quel caso avrei il permesso garantito.

..continuo a essere della mia idea..se il treno passa è adesso..da qui a 4 anni è già passato..ci sarà altro, forse... :) :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda markozero » 26/03/2012, 18:47

tutti che ci lamentiamo...

del carovita
di Berlusconi/Monti/Tremonti/etc...
della ingiusta pressione fiscale
di un sistema paese che è al collasso , a sentir dire...ma che è sempre lì. A galla sopra l'abisso...e "sta fine dell'Argentina" non arriva mai.

eppure

eccoci qui, con le nostre moto
con in cantiere viaggi, cambi auto/moto/case/arredi/amanti/...
con i nostri TV LCD ultimo tipo
con gli Iphone e gli Ipad
con Sky, l'HD e il Blue Ray
con i nostri pellegrinaggi ai centri commerciali mentre prendiamo d'assalto Decathlon, Unieuro, Mediaworld , Ikea...moderni santuari del superfluo dove trascorrere il wend con la famiglia.

ma mi ricordo

che a me i miei mi portavano in campagna...in mezzo agli abbacchi e alle galline

che si viaggiava stretti ma sereni da nord a sud con i cugini su Fiat 500,128, Opel Kadett 1000...con una radiolina in mano perchè spesso non c'era manco lo stereo!

che avevo un TV in bianco e nero

che stavo per strada a giocare con i tappi , i barattoli e le bici

che tutto sommato l'estate si andava al mare e l'inverno non era mica detto che toccava andare a sciare

che si andava a piedi e con i gettoni pesanti in tasca per poter chiamare quella ragazzina lì o l'amico che la conosceva

che stare bene voleva dire poter stare insieme a prescindere da ciò che si aveva

ma che c@zz0 ci è successo?!
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Antoni..one » 26/03/2012, 20:35

Ci siamo contornati del superfluo che ora crediamo (grazie al consumismo) sia indispensabile...
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Messaggioda steumas » 26/03/2012, 20:59

..mah..forse sarebbe il caso che ciascuno faccia un proprio esame di coscienza e verifichi le proprie scelte..e se si è scelto di fare "certe cose", che non ci si pianga addosso poi..ogni scelta comporta delle decisioni, che si ripercuotono nel tempo e non possiamo manco immaginare le conseguenze che avranno le nostre scelte odierne fra vent'anni..quindi prima di tutto fare molta attenzione..per il resto..beh..la mia gioventù m'è piaciuta moltissimi..sopratutto perchè ero giovane, per l'appunto, e di molte cose manco sapevo cosa comportassero per i miei genitori...ma poi son dovuto crescere in fretta, e me ne sono accorto di cosa voleva dire...ma mi va bene così..molto bene...e il bello deve ancora arrivare :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda DakFabri » 26/03/2012, 21:09

riguardo al debito pubblico spesso si sente citare la somma di debito procapite, che non ricordo molto bene ma si dovrebbe aggirare intorno ai 30/32000 € a testa ( e per quello che faccio un altro figlio che credevate, ridistribuisco meglio le quote, no?) se poi ci mettiamo che la maggiorparte del debito è in mano ai cittadini italiani attraverso bot cct ddt cgl cisl uil e via dicendo, vien da se che ce la siamo messa in quel posto praticamente senza saperlo. Almeno i greci avevano distribuito parecchio debito nelle casse di Francia e Germania...noi no...e no...orgogliosi....ci teniamo tutto e...... :ops:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda DakFabri » 06/06/2012, 19:25

Ma perché queste disparitá di prezzi qui in Francia
magari é cosí anche in Italia ma io non sono al corrente stando sempre in zona Torino.
Ho messo gasolio al supermercato a 1,319, in autostrada varia dai 1,490 ai 1,520.
Se si sale verso il centro nord oppure sulla costa a sud il prezzo sale anche di 0,100 - 0.150.

Ps. organizziamo un traffico illecito :mrgreen: ?
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 06/06/2012, 19:49

..io ieri benzina a distributore "calor oil" a 1,690..e gasolio stesso distributore a 1,580.. :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Reds » 06/06/2012, 20:04

steumas ha scritto:..io ieri benzina a distributore "calor oil" a 1,690..e gasolio stesso distributore a 1,580.. :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

dove?
ccome mai così poco?
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda steumas » 06/06/2012, 20:07

Reds ha scritto:
steumas ha scritto:..io ieri benzina a distributore "calor oil" a 1,690..e gasolio stesso distributore a 1,580.. :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

dove?
ccome mai così poco?

..è una catena indipendente..ha punti vendita a Saluzzo, Osasio, Bricherasio (vicino a Pinerolo....) poi altri in Piemonte...certo che quando facio il pieno al Toy la differenza c'è, eccome!!!!
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda steumas » 06/06/2012, 20:10

steumas ha scritto:
Reds ha scritto:

dove?
ccome mai così poco?

..è una catena indipendente..ha punti vendita a Saluzzo, Osasio, Bricherasio (vicino a Pinerolo....) poi altri in Piemonte...certo che quando facio il pieno al Toy la differenza c'è, eccome!!!!

..centro calor..non calor oil..

http://www.centro-calor.com/index.php?id=555
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda SERPE » 06/06/2012, 21:08

al tuo posto Steu ora e 1,720

a Pino, da "Piero Minchia" * messa stasera 1,740 .... la prendo qui ;)

* Piero Minchia è sulla statale verso Chieri
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda steumas » 06/06/2012, 21:28

SERPE ha scritto:al tuo posto Steu ora e 1,720

..su "prezzi benzina" la da ancora a 1,69..e 1,57 il gasolio..
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda Gemica » 06/06/2012, 21:42

corsi e ricorsi storici............ :ops:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda DakFabri » 06/06/2012, 21:46

steumas ha scritto:
SERPE ha scritto:al tuo posto Steu ora e 1,720

..su "prezzi benzina" la da ancora a 1,69..e 1,57 il gasolio..

a 1.69 la minkia e 1.57 il gasolio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sorry ma mi son ribaltato

Comunque il Tamoil al traforo del Frejus ha la Verde "over the top" a 2.020... e leggerlo fa impressione :facepalm:
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda SERPE » 07/06/2012, 7:08

steumas ha scritto:..su "prezzi benzina" la da ancora a 1,69..e 1,57 il gasolio..

... io l'ho letto sul loro sito aggiornato al 5 giugno.... :boh:
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda steumas » 07/06/2012, 7:18

SERPE ha scritto:
steumas ha scritto:..su "prezzi benzina" la da ancora a 1,69..e 1,57 il gasolio..

... io l'ho letto sul loro sito aggiornato al 5 giugno.... :boh:

..hai ragione..ma preferisco aggiornarmi direttamente su "prezzi benzina" o in loco.. ;)
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda motardpiero » 07/06/2012, 11:28

fatto gasolio alla pompa quella senza marchi vicino corso allamano sulla strada che va verso il sito o imbocco tangenz. 1,53 :)
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda steumas » 07/06/2012, 12:30

motardpiero ha scritto:fatto gasolio alla pompa quella senza marchi vicino corso allamano sulla strada che va verso il sito o imbocco tangenz. 1,53 :)

..ecco..dammi indicazioni precise che domani quando sono di rientro dovrò "abbeverare" la bestiaccia... :mrgreen: :mrgreen:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda DakFabri » 07/06/2012, 14:24

Quindi anche da noi molta differenza...oggi messo gasolio a 1.297
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert