un chimico

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: un chimico

Messaggioda steumas » 01/04/2012, 19:38

dume ha scritto:
steumas ha scritto:
dume ha scritto:
guglemonster ha scritto:haahahahhaha

ma siete davvero dei busoni alesati in piedi cubici

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la pompa che mi ha recuperato e' stata modificata con o-ring nuovi (quelli in pollici NON KTM) e domani verra' testata su strada :)

la benzina la filtriamo noi i.e. dotati per problemi delle pompe del menga che cavitano e il costo dei filtri.... Dumaxs... ora vedrai che ridere al cambio filtri della tua 690 haahhaahh controlla solo che i codici siano gli stessi che ti faccio un kit anche a te :)

il toyota non si spegne mai..., tanto si rompe uguale... zio can.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ha si?? devo cambiarli? quando?

..lascia che faccia gugla.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pompe che cavitano??

di cavitazione conosco quella di star trek.... un difetto della velocita di curvatura e ho trovato questa

RIBALTATO!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..però secondo me è quello che vuol farsi fare gugla dalle 4 amiche della Sirru!!!!!!!!!! :scherno: :scherno: :scherno: :scherno: :scherno:
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 01/04/2012, 19:40

o santo c@zz0.... stanno cavitano il chiulo della chiappona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ci posso credere ahahahahahha

ma stiamo davvero male zio can....

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda dume » 01/04/2012, 19:41

guglemonster ha scritto:o santo c@zz0.... stanno cavitano il chiulo della chiappona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ci posso credere ahahahahahha

ma stiamo davvero male zio can....

questi son problemi non i tuoi oring :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Gemica » 02/04/2012, 8:20

Nel mio lavoro (produco smalti per l'industria ceramica) si utilizzano delle reti in filo di acciaio inox con magli estremamente piccole in quanto debbono impedire nella fase di setacciatura il passaggio di inquinanti che rovinino lo smalto stesso in cottura.
Certamente queste reti, che arrivano ad una luce netta anche di un micron (un millesimo di millimetro) non fanno passare nessun corpo inquinante che possiamo trovare nella benzina tipo depositi vari di sabbia, terriccio morchie e quant'altro ma non trattengono l'acqua in quanto parliamo di filtraccio "meccanico".
Le reti come quelle che ha utilizzato Antonello lavorano sul principio del differente peso molecolare e quindi separano l'acqua dalla benzina ma sono fatte di un materiale plastico che non conosco e che però lo vedo molto delicato nell'utilizzo pratico.
Il problema dei filtri dei nostri 990 è che si intasano non per l'acqua che se non in grandi quantità si emulsionano nella benzina e viene bruciata senza che ce ne accorgiamo ma per le varie porcherie inorganiche come appunto sabbie e terricci vari che non si disciolgono nella benzina quindi vengono trattenuti dal filtro della pompa e col tempo si intasano fino a bloccare il tutto.
Io suggerirei di fare una sorta di "preservativo al contrario" da inserire con una flangia asportabile all'interno del foro del serbatoio di quella rete in acciaio che utilizzo nel mio lavoro che oltretutto la posso fornire gratuitamente in quanto periodicamente viene in produzione sostituita per precauzione perchè Vi garantisco che trattiene le porcherie varie ed essendo in acciaio si pulisce periodicamente senza problemi e sono praticamente eterni.
In questa maniera il filtro della pompa tratterrà solamente l'eventuale eccesso di acqua ma ha molte meno probabilità di intasarsi.
Attendo riflessioni. :shock: :shock: :shock:
Gemica
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda guglemonster » 02/04/2012, 11:39

te lo rifletto subito :)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

intanto mi prenoto per tutta la rete che tu potrai devolvere alla scIenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per il discorso fisico sono perfettamente d'accordo con te, alzo solo un dito, il mignole veh, riportando quello che fece il mitico GIAFRA' su QDE quando apri' la pompa della sua 1150 andata a frulli e scopri' una marea di ruggine dovuta a passaggio acqua :)

le nostre pompe non sono certo eterne e gia' con un filtraggio di 5microns ne abbiamo troppo :)

sarebbe stato interessante comunque trovare un' alternativa come le membrane della profil che bloccano l'acqua libera....

per me, meccanicamente, la maglia di acciaio sarebbe un sandwich esterno con all'interno la membrana selezionatrice

l'imbuto di cui parli e' identico all'idea della Profil, idealmente la maglia di acciaio potrebbe essere cucita e interposta sotto il bocchettone, se potessi averer un campione per test e prototipi multipli sarebbe ideale :)

:)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Precedente

Torna a Cafè du Desert