Ma che mondo è questo.....

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: Ma che mondo è questo.....

Messaggioda Eschi » 13/07/2017, 10:16

Ieri sera son passato da quella rotonda come mi capita più volte la settimana; ero in moto con un amico che andavamo a mangiare lì vicino..
Ebbene mi ha impressionato ciò che ho visto perchè un conto è vedere delle immagini alla tv dove, brutto a dirsi, oramai siamo un pò assuefatti mentre passare e vedere i segni su quella rotonda, la strisciata sull'asfalto che porta al guard rail tutto ritorto e pieno di fiori...i miei occhi rivedevano le varie scene.
Pelle d'oca.

Ritornando al discorso di qualche post poco più sopra è capitata una cosa simile ad un mio amico mentre andavamo al concerto degli Ac/Dc ad imola un paio di anni fa.
Sempre gruppo di amici in moto, sempre il solito automobilista "particolare" che anche se con tanto traffico ti si attacca alla ruota e ti continua a far le luci perchè il mondo aspetta solo lui, sempre il solito "testa calda" che si agita e si affianca in moto deprecando .
Morale della favola dopo qualche scambio di opinioni il mio amico, un dottore per stare in tema sullo spessore culturale, preso da non so che forma di ebetaggine decide di dargli un calcio alla portiera, l'autista dell'auto allora sterza di colpo gli va addosso e lo butta a terra e poi scappa.
Roba da pochi istanti dove vedevo uno di noi che scivolava sull'asfalto dalla terza corsia a quella di emergenza, una moto che rotolava nella sua stessa direzione e noi che allora cerchiamo di fargli da scudo alle macchine che sopraggiungono.
Il tipo poi l'abbiamo preso, il mio amico è stato qualche gg all'ospedale e se l'è cavata con qualche mese a letto per le escoriazioni su tutto il corpo e diciamo che è andata di lusso a tutti...

E' da quando ho 14 anni che non ho mai smesso di andare sulle due ruote, macino km tutto l'anno sia col bello che brutto tempo, ho girato mezza Europa e di cose ne ho viste e ne vedrò ancora ma MAI mi sono permesso di fare una cosa del genere, e ammetto di essere una testa calda.
Non c'è niente da fare, Violenza chiama violenza.
Sopratutto se ho mia moglie o cmq qualcuno dietro faccio ancora più attenzione e cerco di tutelarlo al massimo, non vado a cercarmele e cercargliele perchè di gente più testa calda di me in giro ne è pieno.
Mia moglie ad esempio non viene più in moto perchè guardando i ns tre figli mi dice sempre "meglio che capiti solo ad uno che ad entrambi"..e lei la moto la ama e la vive come me.
Una volta non la capivo, ora la apprezzo ancora di più.

Son cose che non dovrebbero capitare a nessuno ma son sempre cose che dovremmo cercare in tutti i modi di non farle capitare.
Già ci sono le fatalità e la "sfortuna" della concomitanza degli eventi, se poi ci mettiamo del nostro...
Abbiamo sempre e solo da perderci.

P.S. Ho buttato giù queste idee di getto e spero di essere riuscito a farvi capire il mio pensiero; non giustifico assolutamente l'automobilista assassino nè quel signore "acculturato" di cui si parlava qualche post sopra, anzi.
Ma nel tutto, nelle informazioni che leggo, l'unica vittima ai miei occhi rimane quella povera ragazza che è morta in un modo che non augurerei a nessuno.
Spero solo non abbia sofferto.
Nec Videar Dum Sim
Eschi
Meno di 200
Meno di 200

Re: Ma che mondo è questo.....

Messaggioda umbePD » 13/07/2017, 10:35

Completamente d'accordo Eschi... come dicevo, evito e incoraggio tutti ad evitare situazioni che facciano scattare comportamenti strani in persone ancora più strane....ma purtoppo sempre meno rare... :fus:

Ciao,
umberto
Benelli Cross 125 - Aprilia RX 250 - Aprilia Pegaso Cube - KTM 950 ADV My2005 - KTM 990 ADV My2008 - KTM 690 Enduro R My2014
MOTOADV RAID 2017
MOTOADV RAID 2018
CIVITA RODEO 2018
umbePD
Utente Leader
Utente Leader

Ma che mondo è questo.....

Messaggioda Mikifly » 13/07/2017, 10:37

Concordo do Eschi.......... un vecchio saggio diceva
" io sono invincibile, perché non ho nemici "
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0