da Gianluca » 03/03/2017, 11:41
Ciao a tutti!!!!!
Eccomi qui, con tante notizie da darvi e la miglior ricetta di torta veloce che esista!!!!!
Se poi ci riesco metto anche qualche foto della Kappona con le valigie Turatekke appena accatate, con tanto di borse ktm interne!!
Novità...
Ho ceduto, insieme alla mia compagna e alla figliola, le quote del Camping che molti di voi conoscono in quanto sede di pranzetti estivi, da questa estate non sarò più li!!!
La decisione, molto sofferta, è arrivata dopo 2/3 anni di rimuginamenti vari... lo faccio, non lo faccio... ora siamo arrivati al capolinea.
Uno dei rammarichi più grandi sarà proprio non vedere più (IN QUEL CONTESTO) quelle facce stanche arrivare in Moto e chiedere una Cacio e Pepe per riprendere la strada, manco parlassimo di benzina!!
Ora sono preso al 100% dal ristorante qui a Cremona, dove vivo, e da altre cosette che sto mettendo su per impegnarmi anche d'estate...
Sono finalmente disponibile per giri primaverili/estivi/autunnali in moto!!!!!!!!!
Fino ad adesso erano solo sogni...
Se poi riuscissimo ad organizzare un incontro con i motoadv del nord con passaggio qui da me sarebbe fantastico!!
Ne parleremo...
A proposito, se a qualcuno interessa a Giugno andrò in Uganda, dove da anni sono impegnato insieme alla mia famiglia in alcuni progetti di solidarietà, ma questa volta a Kampala invece che il solito fuoristrada mi aspetta... LA MOTO!!!!!!
Se a qualcuno interessasse partecipare posso mandare il percorso con tutti i punti che toccherò, compreso l'attraversamento del Murchison Falls National Park, il costo delle moto, i km e tutte le info che possono servire per decidere...
RICETTA:
Torta Bertolina (ricetta tipica della Pianura Padana del dopoguerra) facile da preparare e da CHIUNQUE!!!
Tutti gli ingredienti si mescolano assieme senza sequenze obbligate, si mescola bene e si inforna a 170° per circa 60' (forno statico) o 160° (forno ventilato) per circa 50'.
A piacimento si possono aggiungere: nocciole tritate, un po di Cacao in polvere, uvetta lasciata un po a bagno in qualche liquore a piacimento, ecc ecc
INGREDIENTI:
Farina 300gr
Zucchero 200gr
Uova 1 (una)
Olio EVO 100gr
Lievito 1 bustina (Bertolini!!!)
Latte 200ml
Provate gente, provate...
Gianluca