CARRELLO PORTAMOTO O PORTATUTTO

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: CARRELLO PORTAMOTO O PORTATUTTO

Messaggioda CuP69 » 24/11/2015, 12:16

a me piacerebbe uno di questi... ma non conosco il prezzo, proverò a contattarli per vedere cosa dicono
http://www.rimorchi.eu/index.php/catalogo-rimorchi/rimorchi-trasporto-moto/trasporto-moto-tm-45-sf-246.html
mi servirebbe all'occasione per trasportare l'ADV o altro ma anche e soprattutto per lavori vari in campagnia... legna, olive ecc. ecc.
NONNA RAID 2013 (the last one) Brunello Drunk Company
Motoadv Raid 2015-2017-2018-2021-2023

Tunisia 2015-2018-2019
CivitaRodeo 2017-2018-2020-2021
AlpiTour 2019
Almeria 2022 (Il diluvio caxxo!!!)
CuP69
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Maki » 24/11/2015, 12:19

Probabilmente su quelli nuovi non si può più caricare moto ne altro che non sia bagagli o attrezzi mentre su quelli vecchi invece si

http://www.ellebi.com/it/guida-alla-scelta/scelta-del-rimorchio/carrelli-appendice

basta cercare in rete e le notizie reali saltano fuori
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Rigel » 24/11/2015, 18:24

Il mio carrello è del 2010, e sono sicuro che si potesse trasportare moto....però non è scritto sul libretto del pickup (su questo c'è ovviamente il gancio traino) perchè ha un suo libretto sul quale c'è la targa del pickup.

Cmq mi avete fatto venire il dubbio e ho chiesto a "mè amis avucat"...............lui dice che la definizione "bagagli, attrezzi e simili" sta solo per dire che non ci puoi trasportare persone....per il resto qualsiasi cosa può rientrare in quella definizione (la moto potrebbe essere un attrezzo sportivo per l'endurista.....un quad, un trattorino, un motocoltivatore possono essere attrezzi di lavoro.....e poi c'è quel termine "simili" che accorpa proprio tutto, purchè siano cose inanimate)....

....e da come lo conosco (giovane avvocato rampante di razza mastino calabrese) ho l'impressione che sarebbe ben felice di contestare un verbale causa trasporto moto.... :lol: :lol: :lol:
"In cima ad una montagna il Sole sorge sempre prima...e tramonta sempre dopo...."
Rigel
Meno di 800
Meno di 800

Messaggioda CapitanBarbera » 24/11/2015, 18:54

Ma che belle info... grazie mille ragazzi... ;) ;)
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Re:

Messaggioda CapitanBarbera » 24/11/2015, 18:56

fil52 ha scritto:Se a qualcuno interessa un mio amico vende il suo tre posti in buona condizione credo a 450 euro

http://www.fil52motoviaggi.altervista.org

Filippo, mi chiami perfavore? Ti ho inviato M.P. con cellulare... ;)
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda DakFabri » 24/11/2015, 22:24

massimo borruso ha scritto:
Marcoxt600 ha scritto:
Salzig ha scritto:I carrelli appendice sono considerati come un'estensione dell'auto (un po' come se fossero un portapacchi).
La differenza principale è che in virtù di questo mantengono gli stessi limiti di velocità delle auto: 130 in autostrada e 90 extraurbano (i TATS invece hanno 90 e 70).
Inoltre credo che siano vincolati all'auto, quindi ad esempio non penso si possa prestarlo ad un amico da attaccare alla sua macchina.
Però di solito sono carrelli di piccole dimensioni, non so ne se esistono anche per trasporto moto.
Questo è quello che so io.

Confermo appieno quanto detto e aggiungo che gli appendice non hanno targa propria ma solo ripetitrice della macchina.
I carrello rimorchio ne hanno una propria.
Ma se cerchi su subito. It ne trovi di usati a buon prezzo e buono stato. Ventu mi sembra vendesse il suo

La seccatura del carrello appendice è che in occasione della revisione la vettura va portata con il carrello; altrimenti non passa la revisione

Comunque il carrello Cresci che avevi su a Bardonecchia era davvero bello, con pianale e blocco ruota anteriore, largo e lungo abbastanza.
Ho guardato sul sito ma siamo già oltre i 2500 euro
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Precedente

Torna a Cafè du Desert