
Parlando di attrazione della clientela, quindi di marketing, che non necessariamente e' una cosa brutta..........bisognava aggiornare.....
Il motore 990 non poteva crescere piu'...........Anche e soprattutto rispetto alle crescenti richieste in tema ambientale, e anche alle richieste di maggior "docilita' " , e cioe' maggior coppia e magari ( e qui e' marketing brutto....

D'altronde se bmw esce con 125 cv, Honda 130, Ducati 150 te non te ne puoi uscire con 110.......e magari anche piu' peso......Lo so......e' marketing brutto ma tant'e !
E allora se dentro al telaio 990 ci devo mettere il motore dell'RC8, devo ristudiare il telaio...........e se devo ristudiare il telaio e metterci dentro un motore nuovo vuol dire che devo fare una moto nuova da capo...............E seguo le richieste del mercato.
Brava Kakkatiemme!

Cos'i' intriga anche gli eventuali possessori / acquirenti delle varie Gs e Mts ( come me....sperando in una migliore affidabilita' magari.....

Fare un mono dual tipo lc4 tutto nuovo ? ( perche' tutto nuovo lo devi fare Eh ! Boh ! Ma quanto costerebbe il progetto da zero ? e poi.....Ma chi se lo compra !?!?!?!?!?! Dai su..........siamo seri pochissime centinaia in tutto il mondo...........Una moto mono che pesa intorno ai 200 kg e che se va bene non raggiunge gli 80 cavalli.......Anche il tanto famoso 690 Adventure che qua dentro sembra che se lo comprerebbero tutti........Fateci poi un viaggio ( ferie intendo ) lungo in 2..........
A meno che non sia la seconda moto, ma chi se lo compra ?.....sempre i pochi, pochissimi appassionati..........
Chioso ricordando che faccio l'avvocato del diavolo, ma non necessariamente e' detto che io sia d'accordo con questo andazzo.........anzi !!!!!!
Per Silver......
A oggi la 911 la segano tutte le concorrenti............poi va bene, ci mancherebbe........per l'utente medio, benissimo, ma l'appassionato VERO non comprerebbe mai una supercar con motore a sbalzo posteriore.
Ho un amico che corre in Formula 3 e negli ultimi anni l'ho seguito qualche volta in qualche tappa del campionato tedesco.....
Il suo team corre anche nella categoria supercar ( Lambo, Ferrari, Mc Laren, Bmw, Corvette, Porsche, Mercedes Sls, ecc...) sempre campionato tedesco.
La macchina da battere era la Lambo............poi, siccome vinceva sempre, hanno fatto un regolamento nuovo e alla Lambo hanno chiuso del 40% i condotti di aspirazione dell'aria nel motore............Ora vince sempre la Porsche..............

D'altronde il campionato e' tedesco......

Max.