Sfogo

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: Sfogo

Messaggioda Silverkap » 05/09/2012, 18:26

biellese ha scritto:contrattate contrattate che i prezzi scendono!!!!!!!!! io sono arrivato a 204 con sospendibilità ( fondiaria sai se è possibile fare il nome) se pagassi in unica soluzione sarebbe qualcosa meno, a forza di contrattare è saltato fuori pure che il dominator essendo intestato a me e avendo più di 20 anni può usufruire di assicurazione storica ( sempre con la compagnia di sopra) e pago 86 annui, però se non avessi minacciato di portare via due auto due assicurazioni sulle case e due assicurazioni sulle moto neppure mi cagavano!!!!!!

anche a me l'ultimo prezzo concorrenzali(ssimo!!!) che ho riportato è stato fatto dalla stessa compagnia che hai citato te...al momento ne ho invece un'altra che ha il nome di uno stato che confina con il nord Italia :mrgreen:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Frikke » 05/09/2012, 22:08

eliaz ha scritto:
DakFabri ha scritto:[Vabbè, prima di tutto ringrazio tutti e tutte per la solidarietà espressa, è stato importante per me. Poi, venendo al "Che fare" (come scriveva qualcuno tanti anni fa), dopo aver assorbito la botta, ho deciso di cercare una soluzione. La Transalp è in vendita. Mi dispiace tantissimo, ma su questo non è che ci sia molto da fare (escludo la possibilità di "comprare" sul mercato nero un bollino contraffato :mrgreen: :mrgreen: ). Ho controllato su internet alcuni preventivi, ma le cose purtroppo non cambiano di molto. Ma, ho deciso, se trovo un buon affare, di buttarmi su un Africa Twin...spero di non dover rinunciare ad andare in moto per due anni! :gerg:

Nessuno conosce qualcuno che regala un'At? :bi: :monkey: :mrgreen:

Eliaz

Il tua TA varrà ancora qualche spicciolo, una volta venduto cercati un AT 750 del 90/92 sono le meno richieste e quelle che costano meno, le trovi tra i 2000 e i 3000 euro al massimo ci spendi qualche altro soldino per rinfrescarla un pò e sei a posto per moltissimi km spendendo una cazzata per mantenerla.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/afr ... =&f=1&t=10
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE

Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Messaggioda Giadina » 06/09/2012, 9:51

Parlo con ragion di causa, visto che ho lavorato con la direzione del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni (che copre anche piemontese e l'italiana assicurazioni) a Torino.
La contrattazione ha dei limiti ovviamente. Ogni compagnia per politiche interne ha dei fattori di rischio interni.
Nella maggior parte dei casi sotto i 25anni il premio è quello e quello rimane.

Poi ovviamente dipende dall'età e dalla provincia (un esempio è Mantova che ha una delle minori incidentalità di Italia e a parità di fattori i premi sono DIMEZZATI) e dalla tipologia di mezzo. Quindi il "contrattare" a priori non fa diventare un 700 euro un 250 euro, purtroppo.
Detto questo, per il mio 400, la contrattazione è arrivata che l'agenzia non guadagnasse nulla trattenendosi i 43euro di provvigione visto che c'è un rapporto di amicizia (agenzia di Allianz Ras). Più di così non si può perchè i contratti hanno una base che è data dalla direzione nazionale dell'agenzia.

Il mio personale suggerimento è
1- contratti SENZA tacito rinnovo (per le online e le telefoniche per legge son tutte senza tacito rinnovo, per le agenzie fisiche c'è da specificarlo)
2- a 30gg dalla scandeza assicurarsi di aver avuto l'attestato di rischio e iniziare a fare preventivi online (evitare i siti di chiarezza.it, facile.it etc.. che danno risultati spesso falsati e preferire andare direttamente sul sito dell'assicurazione)
3- con il miglior prezzo del preventivo online in mano, aprire una contrattazione con la vostra attuale compagnia, male che vada avete già un preventivo valido da un'altra parte
4- da ripetersi ad ogni scadenza per ogni mezzo :facepalm:

Saluti! :gerg: :gerg:
"non è l'abito che fa il manico" (cit la firma di qualcuno che non ricordo)

Honda AfricaTwin RD03 '88 HRC
BMW R1200S
EXC 400

http://www.giadabeccari.com se conoscete qualcuno che può\vorrebbe sponsorizzare un sogno
Giadina
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 15:33

Dunque. Il concessionario vicino casa ha un'Africona del 1989, 32mila Km, la prima versione insomma, con il monodisco davanti. Ha già sostituito la centralina, la frizione è nuova. Secondo il meccanico ci sarebbe solo un lavoretto di catena da fare. Me la dà tagliandata a 2600 euro circa. Eventualmente si è detto disposto a ritirare la mia, darmi l'Africa e pagarmi la differenza. Entro un paio di settimane se non riesco a vendere la mia ad un privato torno a parlarci per concludere. Però ho un paio di domande: qualcuno ne ha già guidata una? Com'è avere il monodisco all'anteriore? Cosa devo controllare bene per verificare che sia tutto a posto? Altra questione. Naturalmente le valigie Zega della Touratech me le porterei sull'Africa. Sul sito della Touratech però, nello shop, non ho trovato articoli per l'Africa 650 (RD03), ma solo per Africa Twin RD07, che da Wikipedia leggo essere quella prodotta dal 1993 in poi. Non è che non fanno articoli per il 650 vero?????? A me serve il telaio delle valigie! Gli ho mandato una mail, vediamo appena mi rispondono, ma intanto preferisco affidarmi al Forum. Qualcuno ha esperienza/conoscenza di Africa Twin 650 accessoriate Touratech (valigie)?? Grazie mille

Eliaz
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Reds » 06/09/2012, 15:37

eliaz ha scritto:Dunque. Il concessionario vicino casa ha un'Africona del 1989, 32mila Km, la prima versione insomma, con il monodisco davanti. Ha già sostituito la centralina, la frizione è nuova. Secondo il meccanico ci sarebbe solo un lavoretto di catena da fare. Me la dà tagliandata a 2600 euro circa. Eventualmente si è detto disposto a ritirare la mia, darmi l'Africa e pagarmi la differenza. Entro un paio di settimane se non riesco a vendere la mia ad un privato torno a parlarci per concludere. Però ho un paio di domande: qualcuno ne ha già guidata una? Com'è avere il monodisco all'anteriore? Cosa devo controllare bene per verificare che sia tutto a posto? Altra questione. Naturalmente le valigie Zega della Touratech me le porterei sull'Africa. Sul sito della Touratech però, nello shop, non ho trovato articoli per l'Africa 650 (RD03), ma solo per Africa Twin RD07, che da Wikipedia leggo essere quella prodotta dal 1993 in poi. Non è che non fanno articoli per il 650 vero?????? A me serve il telaio delle valigie! Gli ho mandato una mail, vediamo appena mi rispondono, ma intanto preferisco affidarmi al Forum. Qualcuno ha esperienza/conoscenza di Africa Twin 650 accessoriate Touratech (valigie)?? Grazie mille

Eliaz

io ho avuto la AT 650 è una gran moto, davvero...!!!!
non credo che troverai nulla dalla touratech per quel modello di moto quell'azienda è troppo giovane per aver prodotto portavalige per quel modello
al max puoi adattarne qualcuno...!!!!!
sei sicuro che abbia solo 32.000 km di solito quelle moto hanno molti piu km
l'unico dubbio è solo questo.... :boh:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda guglemonster » 06/09/2012, 15:38

il monodisco davanti e' un po' una pippa in due per i viaggi
il 650 spinge meno del 750, ma i pezzi motore sono praticamente quelli della TA e della NTV/REVERE/DUEVILLE tranni il blocco all'uscita del cambio sulle ultime tre la trasmissione e' cardanica

ora, catena di distribuzione o di trasmissione??

centralina nuova o regolatore nuovo??

le AT soffrono di regolatore, pompa benzina cuscinetti ruota posteriore, ma non mi risultavano anche le centraline...

secondo me 2600 sono tanti per una 650, certo se ti ritira la tua, la differenza e' sostanziale o ti invita a tarallucci e vino??

fammi controllare una cosa e continuo il postolo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°45/46

Anarco Insurrezionalista TecnoloGGIco Zio Can
guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda guglemonster » 06/09/2012, 15:42

reds potrebbe avere ragione, ma non si sa mai...

per le valigie TT, la TT vende il quadro di fissaggio a due lire, con l'aiuto di un buon fabbro puoi fissare poi tu come meglio credi i tubolari delle valigie sfruttando le tue

visto che il conce e' cosi' ben disposto, fatti un giro di un paio di ore con la passeggera per valutare l'abitabilita' della AT, cosi' vedi se ti convince la cosa :)

per il discorso dei 20 anni mi as che solo la 650 rientra nella filosofia del frikkia :(

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda guglemonster » 06/09/2012, 15:45

http://www.moto.it/moto-usate/honda/afr ... sg=4087895

scusate ma questo le batte tutte

moto con quasi 120.000km e vuole il doppio degli altri hahaahahah

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mhuahuahauhauhauahua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 15:49

guglemonster ha scritto:il monodisco davanti e' un po' una pippa in due per i viaggi
il 650 spinge meno del 750, ma i pezzi motore sono praticamente quelli della TA e della NTV/REVERE/DUEVILLE tranni il blocco all'uscita del cambio sulle ultime tre la trasmissione e' cardanica

le AT soffrono di regolatore, pompa benzina cuscinetti ruota posteriore, ma non mi risultavano anche le centraline...

secondo me 2600 sono tanti per una 650, certo se ti ritira la tua, la differenza e' sostanziale o ti invita a tarallucci e vino??

Dunque; 32mila Km paiono reali, a detta del conce e del meccanico (che conosco personalmente), dovrebbe avere un unico precedente proprietario. Ha cambiato la centralina (quella sotto la sella, mi ha detto, che soffre dopo un pò per le continue sollecitazioni date dal fatto che fondamentalmente ci si siede sopra), per catena si intende...la catena. Io pensavo ne esistesse solo una :facepalm: La catena a vista, non saprei come altro definirla. Dice che ha un pò di gioco, quindi magari è meglio sostituirla..il monodisco un pò mi spaventa...di soldi ancora non abbiamo parlato.. io spero comunque di vendere la mia privatamente per valutare poi magari una 750 del 91 o qualcosa del genere..se proprio non va la vendita, vedo cosa mi propone..grazie, e attendo per il proseguo del post :mrgreen:
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 15:50

guglemonster ha scritto:http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-nxr-650/africa-twin-nxr-650/index.html?msg=4087895

scusate ma questo le batte tutte

moto con quasi 120.000km e vuole il doppio degli altri hahaahahah

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mhuahuahauhauhauahua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahahahahahahaha!!! Ma soprattutto: NON FACCIAMO PERMUTE! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :scherno: :scherno: :scherno:
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 15:52

Visto che ci siamo, beccatevi sta belva. http://www.moto.it/moto-usate/honda/afr ... sg=4044497

Totalmente fuori target per me, e non risponde al canone dell'età. Però potendo, quanto è bella??
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Reds » 06/09/2012, 15:53

eliaz ha scritto:
guglemonster ha scritto:il monodisco davanti e' un po' una pippa in due per i viaggi

Dunque; 32mila Km paiono reali, a detta del conce e del meccanico (che conosco personalmente), dovrebbe avere un unico precedente proprietario. Ha cambiato la centralina (quella sotto la sella, mi ha detto, che soffre dopo un pò per le continue sollecitazioni date dal fatto che fondamentalmente ci si siede sopra), per catena si intende...la catena. Io pensavo ne esistesse solo una :facepalm: La catena a vista, non saprei come altro definirla. Dice che ha un pò di gioco, quindi magari è meglio sostituirla..il monodisco un pò mi spaventa...di soldi ancora non abbiamo parlato.. io spero comunque di vendere la mia privatamente per valutare poi magari una 750 del 91 o qualcosa del genere..se proprio non va la vendita, vedo cosa mi propone..grazie, e attendo per il proseguo del post :mrgreen:

ricorda solo che quando cambi la catene insieme devi cambiare anche pignone e catena sennò la catena nuova dura da natale a santo stefano...!!!! :)

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Reds » 06/09/2012, 15:54

eliaz ha scritto:Visto che ci siamo, beccatevi sta belva. http://www.moto.it/moto-usate/honda/afr ... sg=4044497

Totalmente fuori target per me, e non risponde al canone dell'età. Però potendo, quanto è bella??

non vorrei dire ma potrebbe essere di un ragazzo di torino iscritto anche qui ....!!1
è venuto ad un paio di cene con la moto...quella moto...!!!
stava cercando di venderla per un adv S

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda guglemonster » 06/09/2012, 15:59

il monodisco davanti si risolve con una forca bidisco di un'altra AT, frikkia docet, o con una Magnum rovesciata, Dario docet :)

quella su cui ti siedi, se non erro, e' il reglatore di tensione, e si cuoce per le vibracioni che dissaldano i contatti

la soluzione e' il kittino con regolatore piaggio, se poi ti serve ti do tutti i dati

la pompa benzina, sappilo, ti lascera' a piedi, assicurato, prevedi gia' di montare una pompa facet elettrica o una a depressione mikuni stile sv650 o piaggio sputers 400-500... stop

anche io ti auguro di vendere la tua come cippa ti pare :)

le catene su sta moto sono tre, reds??, ciascun cilindro ne ha una di distribuzione, sono girati di 180 gradi, e poi quella di trasmissione

cambi catena parte il trittico, fai circa 250e per corona catena pignone buoni

gomme??? camere d'aria??

ammo posteriore??? reds, e' revisionabile?? non lo so...

ma se ti iscrivessi al forum dei AT folgorati??? a voglia ad info li' :)

a questa eta' dovrai anche pensare al kit revisione carburatori, membrane, spilli, molle e getti..... nulla di pauroso, si trovano anche aftermarket su mille siti e il lavoro lo puoi fare da solo

tagliandata con cosa??

candele, ne ha 4 giusta??? filtro aria?? olio??
hanno rifatto la frizione ad una moto con 40.000 km ?? che girava col piede sul pedale?? ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

le froche, come sono messe????

quello che ti si presenta davanti non e' un muro del pianto dove ogni mossa comportera' mandare la tua ragazza in corso traiano a raccimolare soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma un'attenta analisi del mezzo e dei lavori da fare tendenzialmente frazionati ma che dopo 20 anni di moto ci sono e punto

pensa anche solo a come saranno secche le tenute della forcella anteriore.... poca roba, ma andranno presto cambiate :)

provala, e poi vedi se ti piace come impostazione e guida.....

gentaglia vicino a casa tua che ti possa aiutare nei lavoretti semplici ne hai??

:scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo:

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda SERPE » 06/09/2012, 15:59

Reds ha scritto:
eliaz ha scritto:Visto che ci siamo, beccatevi sta belva. http://www.moto.it/moto-usate/honda/afr ... sg=4044497

non vorrei dire ma potrebbe essere di un ragazzo di torino iscritto anche qui ....!!1

eggià la ricordo bene ... dal vivo è ancora più bella
KTM 1090 R ADVENTURE-
KTM EXC 450 2007

GT Karakoram Comp 29
"NONNA RAID FOUNDER"
NONNA RAID original wild group
NONNA RAID 2012 Bastards Without Sun46
17 NONNA RAID..insomma TUTTI
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ALPI TOUR 2014
..........CAMERA 23
SERPE
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 16:00

Reds ha scritto:

Secondo me è proprio bella....tra le Africa in vendita sul sito in questione, la più bella. E me le sono "girate" tutte :mrgreen:
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda guglemonster » 06/09/2012, 16:02

ma andovai co sto mostro che tralaltro e' illegale ????

dietro monta il 17 se non mi sbaglio, mica il 18, gia' con questo io lascerei perdere

in strada meglio multe che non sequestro immediato del mezzo e del libretto :)

guglemonster
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda Reds » 06/09/2012, 16:05

guglemonster ha scritto:

dietro monta il 17 se non mi sbaglio, mica il 18, gia' con questo io lascerei perdere

purtroppo gugli ci ha ragione.... :facepalm:

www.sahara-friends.it

Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 16:06

guglemonster ha scritto:il monodisco davanti si risolve con una forca bidisco di un'altra AT, frikkia docet, o con una Magnum rovesciata, Dario docet :)

quella su cui ti siedi, se non erro, e' il reglatore di tensione, e si cuoce per le vibracioni che dissaldano i contatti

la soluzione e' il kittino con regolatore piaggio, se poi ti serve ti do tutti i dati

la pompa benzina, sappilo, ti lascera' a piedi, assicurato, prevedi gia' di montare una pompa facet elettrica o una a depressione mikuni stile sv650 o piaggio sputers 400-500... stop

anche io ti auguro di vendere la tua come cippa ti pare :)

le catene su sta moto sono tre, reds??, ciascun cilindro ne ha una di distribuzione, sono girati di 180 gradi, e poi quella di trasmissione

cambi catena parte il trittico, fai circa 250e per corona catena pignone buoni

gomme??? camere d'aria??

ammo posteriore??? reds, e' revisionabile?? non lo so...

ma se ti iscrivessi al forum dei AT folgorati??? a voglia ad info li' :)

a questa eta' dovrai anche pensare al kit revisione carburatori, membrane, spilli, molle e getti..... nulla di pauroso, si trovano anche aftermarket su mille siti e il lavoro lo puoi fare da solo

tagliandata con cosa??

candele, ne ha 4 giusta??? filtro aria?? olio??
hanno rifatto la frizione ad una moto con 40.000 km ?? che girava col piede sul pedale?? ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

le froche, come sono messe????

quello che ti si presenta davanti non e' un muro del pianto dove ogni mossa comportera' mandare la tua ragazza in corso traiano a raccimolare soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma un'attenta analisi del mezzo e dei lavori da fare tendenzialmente frazionati ma che dopo 20 anni di moto ci sono e punto

pensa anche solo a come saranno secche le tenute della forcella anteriore.... poca roba, ma andranno presto cambiate :)

provala, e poi vedi se ti piace come impostazione e guida.....

gentaglia vicino a casa tua che ti possa aiutare nei lavoretti semplici ne hai??

:scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo: :scrivo:

Si, gentaglia che potrebbe aiutarmi posso trovarla, e poi spero che mi insegnino anche qualcosa! Io sono uomo di lettere, ( :mrgreen: ) ma anche imparare a sporcarmi le mani non mi farebbe male!! Per catena corona e pignone mi ha detto il meccanico che sarei sui 200 euri...le forche..le forche...le forche hanno su le molle, e quindi non le ho viste!!! :boh: No a parte gli scherzi, nel caso spero me la faccia provare per valutare un pò cosa mi sta succedendo sotto il culo...una forcella di un'altra Africa per il doppio disco a quanto si aggira, molto indicativamente??Poi giuro che la smetto di fare domande sull'Africa e mi sposto su un sito tematico :( :onore: :onore:
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Eliaz » 06/09/2012, 16:08

guglemonster ha scritto:

Come dove vado???? Ma da nessuna parte! Me la metto in casa, e me la guardo. Poi quello che succede succede :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

PrecedenteProssimo

Torna a Cafè du Desert