http://www.worldrallyraid.com/blog/2014/01/eric-palante-moto-numero-122-non-ce-piuc'è scappato il morto...
quest'anno secondo me hanno davvero esagerato. è diventata una gara ad eliminazione, a chi sopravvive.
sono senza parole.
Sul Catano qualcosa in più la so. Girare con 47 gradi venendo già dalle due tappe marathon che sono state un massacro gli ha tolto completamente le forze.
era più un percorso di trial a detta dello stesso Francesco e di altri piloti, per di più a quota 4.000 metri, dove anche solo il camminare è faticoso!! Ipotermia per alcuni piloti.
Moto in fiamme
http://www.youtube.com/watch?v=80aMdF1sjt8&feature=youtu.be di Goncavales e non solo (credo che in totale ne siano andate a fuoco 3 fra cui quella della Sainz che è riuscita a seppellire la moto di sabbia prima che fosse troppo tardi)... davvero una odissea.
quando è ripartito per la speciale (527 km con 47°, poi interrotta) era già in ritardo per problemi con la strumentazione.
Il percorso era veramente faticoso, si insabbiava spesso e per di più la moto è piccola per lui e già da giorni impazziva dal mal di schiena. ha aiutato una quaddista a tirar fuori il mezzo dalla sabbia e questo ha contribuito a bruciargli le forze.
sono rimasti senza acqua e nessuno fra camion e macchine ne aveva per loro.
quando la quaddista ha chiamato l'organizzazione lui ha chiesto l'elicottero, stava collassando e ci stava lasciando le penne.
Portato al bivacco ha chiamato la famiglia dicendo che si ritirava.
Ora è in viaggio per l'italia...