
http://www.moto.it/news/tt-motorcycles- ... plica.html
SERPE ha scritto::fififi:![]()
Gemica ha scritto:SERPACCIA-..........bè sappi che ne ho una originale molto simile, motore 550 portato a 700 telaio al cromomobilbdeno (da scioglilingua![]()
) ex samoto e poi la mia 400 four kit yoschimura 480 con cui ho battagliato per anni
certo confrontate con le moderne sono dei cancelli....ma il mio record fu 56,5 sul corto di vallelunga e che soddisfazione pensare che quando menegaz scese sotto il minuto si gridò al miracolo......ma erano altri tempi...pardon gomme....
Frikke ha scritto:Lo stavo scrivendo, dopo essere stato nel suo garage mi ricordavo di averne vista una molto simile e comunque ha dei pezzi che sono ancora meglio![]()
Gemica ha scritto:Frikke ha scritto:Lo stavo scrivendo, dopo essere stato nel suo garage mi ricordavo di averne vista una molto simile e comunque ha dei pezzi che sono ancora meglio![]()
effettivamente le moto anni 60 e 70 hanno un fascino tutto suo.....ma non faccio questo discorso da 50ntenne....lo sono davvero
le moto erano concettualmente troppo diverse tra di loro ed è per questo che erano speciali....oggi sono tutte abbastanza simili, basta vedere le moto da gran premio,,,ci si gioca tutto sull elettronica mentre le geometrie, i colondri, la distribuzione dei pesi sono differenti di piccolissimi numeri....negli anni 60 e 70 le moto da gran premio erano mono come le noron manx o le matcless per passare ai bici, ai tricilindrici delle mvagusta alle quattro ciindri della gilera ecc...per non parlare delle ciclistiche......insomma tempi fascinosi andati....
Frikke ha scritto:Gemica ha scritto:Frikke ha scritto:Lo stavo scrivendo, dopo essere stato nel suo garage mi ricordavo di averne vista una molto simile e comunque ha dei pezzi che sono ancora meglio![]()
effettivamente le moto anni 60 e 70 hanno un fascino tutto suo.....ma non faccio questo discorso da 50ntenne....lo sono davvero
le moto erano concettualmente troppo diverse tra di loro ed è per questo che erano speciali....oggi sono tutte abbastanza simili, basta vedere le moto da gran premio,,,ci si gioca tutto sull elettronica mentre le geometrie, i colondri, la distribuzione dei pesi sono differenti di piccolissimi numeri....negli anni 60 e 70 le moto da gran premio erano mono come le noron manx o le matcless per passare ai bici, ai tricilindrici delle mvagusta alle quattro ciindri della gilera ecc...per non parlare delle ciclistiche......insomma tempi fascinosi andati....
...non fare troppo il nostalgico altrimenti ti danno del VECCHIETTO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. Però hai ragione zkn
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti