L'ho presa

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: L'ho presa

Messaggioda fabrigaru » 22/04/2013, 12:11

Giocody ha scritto:
morel ha scritto:Beh bella moto nulla da dire , poi si dagli anni settanta ho sempre avuto un debole per KTM , ovvio che rispetto all africa Twin che avevi prima ci sarà una notevole differenza , non lo metto minimamente in dubbio . Difficile per me potere fare un confronto in quanto la mia moto più giovane ha 13 anni e la mia AT ne ha 25 , ciò che di più attuale ho guidato è stata una versis che un concessionario della mia zona metteva a disposizione per un test due anni fa . Ricordo che sono arrivato li sulla mia Africa Twin , sono sceso , ho firmato una liberatoria e sono montato sulla versis .

Mi sono immesso sulla statale , , prima seconda, terza, quarta ... senza manco guardare il tachimetro mi sembrava di essere sui 70 Km/h ed invece quando butto l' occhio sul tachimetro ero a 120/130 :o non ci potevo credere, di li a poco avevo una rotonda e temevo di non riuscire a fermarmi ed invece mi sono arrestato in uno spazio di circa la metà di quello che avrei impiegato sulla mia AT. Mi sembrava di viaggiare sul velluto , nessunissima vibrazione, silenzio assoluto , quasi un videogioco . Eppure era solo una misera versis 650 bicilindrica , chissà se fossi salito su un BMW 1200 gs con abs e controllo di trazione ( non so se esista il controllo di trazione sulle moto ) probabilmente mi sarebbe sembrato di essere su una navicella spaziale .

Sono arrivato al conce e lui mi ha fatto presente che chissà quale abisso avrei colto tra la mia vecchia moto e la sua in vendita ed io gli ho risposto : " sulla mia AT mi sento ancora su una moto, su questa moto moderna non mi sento più tanto un motociclista " Lui mentre mi guardava sono certo che avrà pensato di trovarsi dinnanzi ad un pazzo , forse non aveva poi nemmeno torto a pensarci bene ...

Immagine

Ciao Morel, hai "anche" ragione. L'aver preso questa per dare il cambio alla AT è stato più che altro per la voglia di fare km senza dovermi preoccupare più di tanto.

Ok, anche la 990 ha problemi al regolatore di tensione, alla pompa di benzina, al filtro della stessa..... etc, ma vuoi mettere viaggiare ai 130 senza pensieri e farlo ai 110 (quando andava bene) con i pensieri? Tutto qua.
Non sono un talebano di marche e/o modelli, mi piace prendere e partire senza dover pensare..... :bye:

Parlo per me.....
Avevo più pensieri con il Gs :afraid: :afraid:
KTM 690 Enduro R CON LUCIDI COLLETTOR
KTMEXC300
ONE for ALL & ALL for ONE-2012
ONE for ALL & ALL for ONE-2013
fabrigaru
Meno di 3000
Meno di 3000

Messaggioda morel » 22/04/2013, 12:50

Giocody ha scritto:
morel ha scritto:Beh bella moto nulla da dire , poi si dagli anni settanta ho sempre avuto un debole per KTM , ovvio che rispetto all africa Twin che avevi prima ci sarà una notevole differenza , non lo metto minimamente in dubbio . Difficile per me potere fare un confronto in quanto la mia moto più giovane ha 13 anni e la mia AT ne ha 25 , ciò che di più attuale ho guidato è stata una versis che un concessionario della mia zona metteva a disposizione per un test due anni fa . Ricordo che sono arrivato li sulla mia Africa Twin , sono sceso , ho firmato una liberatoria e sono montato sulla versis .

Mi sono immesso sulla statale , , prima seconda, terza, quarta ... senza manco guardare il tachimetro mi sembrava di essere sui 70 Km/h ed invece quando butto l' occhio sul tachimetro ero a 120/130 :o non ci potevo credere, di li a poco avevo una rotonda e temevo di non riuscire a fermarmi ed invece mi sono arrestato in uno spazio di circa la metà di quello che avrei impiegato sulla mia AT. Mi sembrava di viaggiare sul velluto , nessunissima vibrazione, silenzio assoluto , quasi un videogioco . Eppure era solo una misera versis 650 bicilindrica , chissà se fossi salito su un BMW 1200 gs con abs e controllo di trazione ( non so se esista il controllo di trazione sulle moto ) probabilmente mi sarebbe sembrato di essere su una navicella spaziale .

Sono arrivato al conce e lui mi ha fatto presente che chissà quale abisso avrei colto tra la mia vecchia moto e la sua in vendita ed io gli ho risposto : " sulla mia AT mi sento ancora su una moto, su questa moto moderna non mi sento più tanto un motociclista " Lui mentre mi guardava sono certo che avrà pensato di trovarsi dinnanzi ad un pazzo , forse non aveva poi nemmeno torto a pensarci bene ...

Immagine

Ciao Morel, hai "anche" ragione. L'aver preso questa per dare il cambio alla AT è stato più che altro per la voglia di fare km senza dovermi preoccupare più di tanto.

Ok, anche la 990 ha problemi al regolatore di tensione, alla pompa di benzina, al filtro della stessa..... etc, ma vuoi mettere viaggiare ai 130 senza pensieri e farlo ai 110 (quando andava bene) con i pensieri? Tutto qua.
Non sono un talebano di marche e/o modelli, mi piace prendere e partire senza dover pensare..... :bye:

Più che altro se potessi scegliere cosa mettere di moderno sulla mia AT ci metterei dei freni attuali con ABS, da poter disinserire in strade sterrate , fermarsi quando lo vuoi tu e senza perdere il posteriore se per caso ci vai giu pesante per qualche cogl.. che ti taglia la strada è una cosa che desidererei davvero sulla mia AT .

Poi certamente viaggiare su un mezzo dove ogni minimo particolare non ha subito ancora l usura del tempo non ha prezzo , tutto questo ti fa viaggiare con molta più serenità .

Io se ne avessi la possibilità un KTM 690 ENDURO di certo lo metterei in garage , quella mi piace davvero , mi pare sia una delle pochissime vere dual che può accontentarti su tanti fronti . Per ora però mi ritengo molto fortunato ad avere la mia AT che controllo io personalmente per benino su tutto ciò che mi è possibile, in modo tale che quando sono a 140 km/h niente di particolarmente grave possa verificarsi , poi ovvio i raggi x al metallo non li posso fare ,ma quando sono sulla moto molti pensieri li lascio a terra , altrimenti non sarebbe più un piacere attraversare il mondo su quel mezzo a due ruote che a volte mi pare poter quasi volare ... :bye:
morel
TRECENTO!!
TRECENTO!!

Messaggioda Reds » 22/04/2013, 12:55

al nonna raid hanno partecipato 6 ktm 690 di cui 2 hanno fatto tutto il viaggio partendo da torino, non hanno avuto il minimo problema a tenere il passo delle grosse...!!!
sono positivamente impressionato....!!!!!!
:ok: :ok:
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Precedente

Torna a Cafè du Desert