Bici

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Bici

Messaggioda Eliaz » 13/04/2013, 11:24

Mi serve un consiglio a proposito di una bicicletta. Voglio iniziare un pò con la MTB, e stavo ponderando l'acquisto. Un amico mi ha proposto un mezzo affare ma devo capire se è quello che cerco io. Mi vende una Bottecchia AV 801

Immagine

(è uguale non è proprio quella ma ci siamo capiti)

ad un prezzo di 100 euro (si trovano usate da 300 e nuove a 600 circa)

ma il dubbio è: riesco a farci quello che ci vorrei fare con una MTB? Quindi andare per sentieri per intenderci, fare sterrato ecc ecc

Perchè viene classificata come alta velocità tuttoterreno, ibrida ma non specificatamente MTB

In più secondo lui per andare fuoristrada dovrei mettere dei cerchi più larghi (e relativi copertoni). Qualcuno ha idea di cosa possono costare due cerchi da MTB?

Grazie
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Re: Bici

Messaggioda davidone » 13/04/2013, 11:31

iO PER 100 EURO LA PRENDEREI...LA USEREI, E QUANDO SONO IN GRADO DI CAPIRE COSA POSSO migliorare allora up-grado..... :mrgreen:

Scusate, m'è partito il maiuscolo e non ho voglia di riscrivere.. :facepalm: :lol:
KTM 300 EXC 2017
KTM 500 EXC
KTM 1290 R
davidone
Meno di 1500
Meno di 1500

Bici

Messaggioda Mikifly » 13/04/2013, 11:54

Ti posso rispondere con la mia esperienza, ero nelle tue stesse condizioni, una bici usata da modificare o una bici nuova pronta all'uso.....
Beh è vero che spenderesti tre volte tanto, ma con circa 300 euro prenderei una Rockrider 5.3 è la bici di Decathon che viene consiflderata dai vari forum di Mtb la bici ideale per entrare nel mondo della Mtb.
Non farti forviare dalle dicerie, le Rockrider sono fatte molto bene con componenti di qualità e assemblate molto bene, senza contare la garanzia su parti mobili telaio e sospensioni e la possibilità di avere una buona assistenza.

Io alla fine ho preso la rockrider 9.2
Ultima modifica di Mikifly il 13/04/2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda Giocody » 13/04/2013, 12:08

Mikifly ha scritto:Ti posso rispondere con la mia esperienza, ero nelle tue stesse condizioni, una bici usata da modificare o una bici nuova pronta all'uso.....
Beh è vero che spenderesti tre volte tanto, ma con circa 300 euro prenderei una Rockrider 5.3 è la bici di Decathon che viene consiflderata dai vari forum di Mtb la bici ideale per entrare nel mondo della Mtb.
Non farti forviare dalle dicerie, le Rockrider sono fatte molto bene con componenti di qualità e assemblate molto bene, senza contare la garanzia su parti mobili telaio e sospensioni e la possibilità di avere una buona assistenza.

Io alla fine ho preso la rockrider 9.3

:ok:

p.s. La bici nella foto ha gommette da "giretti nel parco" e cerchi che..... boh?? Un paio di cerchi normali costano cmq un paio di centoni (+ o -)

http://www.decathlon.it/C-460450-mountain-bike

-Piaggio Ciao px
-GASVentinove Stambek RAW
- ADV 990R 2010

cit. preferita: "i want a woman that make my dick hard, not my life." Alan Garner
Giocody
Meno di 400
Meno di 400

Bici

Messaggioda Mikifly » 13/04/2013, 16:56

Occhio anche che cambiando i cerchi dovrai sistemare i i freni in funzione dei nuovi eventuali cerchi.

Cmq se sei interessato alla 5.3 posso metterti in contatto con un mio amico che vende quella della moglie taglia M
Per piloti fino al 1.75
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda paolo lc8 silver » 13/04/2013, 18:32

Mikifly ha scritto:Ti posso rispondere con la mia esperienza, ero nelle tue stesse condizioni, una bici usata da modificare o una bici nuova pronta all'uso.....

Quoto miky da quest'anno in inverno con un amico ho iniziato ad andare per sentieri e la bici di decathlon e' perfetta devi solo se ne senti la necessita' mettere delle gomme piu' performanti con piu' volume per sopperire agli scarsi ammortizzatori di sere. Fidati quella che hai postato costera' poco ma se intendi fare un po' d bosco serio sono buttati.vai da decathlon per inizare
NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID Bastards Without Sun 2012 n°46
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
TUNISIA 2014
Toscana 2015-16-17-21
Mille Argini first edition 2016
Wild 2017
Alpi Raid 2018-19-21
Civita 2022
paolo lc8 silver
Meno di 6000
Meno di 6000

Messaggioda Eliaz » 13/04/2013, 18:55

Mi hanno detto tra l'altro in un negozio specializzato che anche comprando i cerchi non si possono adattare perchè il canale dei freni è stretto e non ci entra il cerchio più largo da MTB..tra l'altro qui grazie ad un amico che ha conoscenze mi vendono una Bianchi con 60 euro di sconto sul listino...sembrava bella..ora vediamo..giro un pochino e a fine mese faccio l'acquisto :mrgreen:

@Mikifly: ti ringrazio ma sono un pò più di 1.80 :)
Yamaha Ténéré 700

Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida, senza un finale che faccia male
Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Bici

Messaggioda alpneus » 13/04/2013, 20:32

Concordo con Micky ... Anch'io ho una 8.1 da battaglia e dopo 4 anni ancora va come quando presa ... Lo scorso anno ci ho fatto anche la ciclabile sul Danubio, carica come un mulo perfetta e senza dare problemi ...
KTM 990 ADV "S" Orange '06 ... HD FLD
alpneus
Utente Leader
Utente Leader

Bici

Messaggioda Mikifly » 13/04/2013, 22:53

Eliaz ha scritto:Mi hanno detto tra l'altro in un negozio specializzato che anche comprando i cerchi non si possono adattare perchè il canale dei freni è stretto e non ci entra il cerchio più largo da MTB..tra l'altro qui grazie ad un amico che ha conoscenze mi vendono una Bianchi con 60 euro di sconto sul listino...sembrava bella..ora vediamo..giro un pochino e a fine mese faccio l'acquisto :mrgreen:

@Mikifly: ti ringrazio ma sono un pò più di 1.80 :)

Beh 60 euro di sconto........tanti? Pochi? Dipende da quanto costa la bici se costa 200 neuri sono tanti, se ne costa 2000 mi sembrano pochini........
Comunque se hai un negozio di fiducia e quancuno che ne capisce che ti accompagna compra in negozio.........
Se invece sei completamente o quasi a diguino in materia........ Decathon e non sbagli ;-)
Della Rockrider ho preso la taglia xl e a naso mi appena appena giustina, neanche io sono piccolino :-)
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda tricker250 » 13/04/2013, 23:04

concordo, non so che budget hai, ma se fai un giro dai vari conce mtb, hanno offerte di fine serie che non sono niente male.

guarda specialmente misura cerchi/gomme e almeno 100/120 di escursione, e poi oggi i freni sono a disco. quelli di quella che hai postato tu sono superati. il cambio una volta che è shimano o sram anche entry level sei a posto.

decathlon ottimo compromesso qualità/prezzo.

se hai problemi di ginocchia o di schiena assolutamente consigliata una full. io la rigida ho dovuto darla via perchè dovevo ammortizzare tutto con le ginocchia e dopo tre operazioni e la quarta in programma non ne potevo più.
mauro
tricker250
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda tricker250 » 13/04/2013, 23:09

dimenticavo
una rigida è come un mono racing, un cavallo pazzo ma assolutamente divertente e performante, ma devastante, come una venticinquenne con gli ormoni a mille :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la full è come un adv pesante ma veloce e comoda, una trentacinquenne con esperienza :lol: :lol: :lol: :lol:

tu quanti anni hai ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tricker250
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Eliaz » 14/04/2013, 0:18

Dunque: vero, ho scritto lo sconto che mi fanno ma non il prezzo :mrgreen: a listino è a 310 euri, praticamente me la da a 250 (il mio budget)

Età mia: 25 anni

Problemi: si, alla schienda, da sempre (scoliosi) ma ho imparato a conviverci

Full/rigida: quella che ho visto è ammortizzata solo alla forcella

Freni: non ha i freni a disco

Ora mi faccio un paio di giri anche da altri parti e vediamo :ok:

Dimenticavo: la scelta della 35enne comoda l'ho fatta per la moto, ora vorrei il cavallo pazzo :mrgreen: :mrgreen:
Yamaha Ténéré 700

Eliaz
Redattore Capo
Redattore Capo

Messaggioda Antoni..one » 14/04/2013, 13:20

Fai due foto alla bianchi e poi ne riparliamo....
dobbiamo capire la componentistica del cambio e dei freni, come e quali sono i comandi al manubrio, e anche la presenza e qualità degli ammortizzatori.

Con la full fai qualunque cosa, io ho una specialized da 26" (per me piccola anche se ho preso la taglia più grande che avevano)e 3 protrusioni erniarie ....
KTM 950 Adventure "s" 2004
Antoni..one
Gocciolina
Gocciolina

Torna a Cafè du Desert