tutto ok? Terremoto centro nord

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: tutto ok? Terremoto centro nord

Messaggioda Reds » 29/05/2012, 10:41

...già... :(
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda CapitanBarbera » 29/05/2012, 10:49

steumas ha scritto:
Reds ha scritto:
steumas ha scritto:
mj ha scritto:ma sono di oggi???
boia :(

..si..le stanno aggiornando mano a mano..sembra che ci siano altre 8 vittime..molti in capannoni industriali...

ma per la miseria cappannoni industriali costruiti in cemento armato....ma cadono così...?
castelli di carte... :( :( :(

..il discorso è un pò lungo e articolato..cmq non vorrei essere nei panni di progettisti e direttori dei lavori architettonici e strutturali...

mi permetto di aggiungere che la combinazione tra strutture montate in "prefabbricato" e fondazioni in opera implicano"sempre" grandi controlli e buonsenso nell'operare.
Va da se che il capannone tipicamente è fatto con strutture agganciate fra loro con staffe di ferro, la struttura realizzata in opera è molto più "adattabile" alle varie tipologie antisismiche.
Quindi a mio avviso è più sicura un'abitazione piuttosto che un capannone.
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
il mezzo litro... 525 EXC
il quartino... KTM GS 250 cross del 1975
il calice..... Aprilia Tuareg Rally 125
Italjet 50 cross moto bimbo del 1974 (originale)
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Max » 29/05/2012, 12:00

Ho parenti ed amici a Ferrara...........

Per fortuna tutti bene.........loro :console:

Pero' tutti fuori casa............
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.

Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Max
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Reds » 29/05/2012, 12:05

Max ha scritto:Ho parenti ed amici a Ferrara...........

Per fortuna tutti bene.........loro :console:

Pero' tutti fuori casa............

bruttissima storia....brutta brutta...
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Messaggioda steumas » 29/05/2012, 12:10

..la terra ci è stata consegnata per poterla trasmettere ai nostri figli..noi abbiamo, e stiamo sempre più, abusando di ogni cosa..cementifichiamo e crediamo che tutto quanto faccia l'uomo sia giusto, anche se stiamo distruggendo il pianeta..guardate come costruiscono in giappone o in cina, dove i terremoti di questa intensità sono all'ordine del giorno..siamo un continente vecchio, e come tutti i vecchi, tranne qualche rara eccezione, non vogliamo sentire ragione..noi saremo la nostra rovina...
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda slash73 » 29/05/2012, 12:12

Qui ad'Alba personalmente niente.Alcuni amici invece si...
KTM 1290 S 2021
ex KTM 990 ADV-2007
ex KTM 690 ENDURO R 2011(adesso nelle sapienti mani di Motardpiero)

MOTOADV RAID 2014-2015
CIVTA RODEO 2014
ALPI TOUR 2014-2016-2019
1 X TUTTI/TUTTI X 1-2015
slash73
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda CapitanBarbera » 29/05/2012, 12:56

steumas ha scritto:..la terra ci è stata consegnata per poterla trasmettere ai nostri figli..noi abbiamo, e stiamo sempre più, abusando di ogni cosa..cementifichiamo e crediamo che tutto quanto faccia l'uomo sia giusto, anche se stiamo distruggendo il pianeta..guardate come costruiscono in giappone o in cina, dove i terremoti di questa intensità sono all'ordine del giorno..siamo un continente vecchio, e come tutti i vecchi, tranne qualche rara eccezione, non vogliamo sentire ragione..noi saremo la nostra rovina...

non la penso proprio come te, o almeno non completamente, stiamo cementificando si, ma stiamo continuamente subendo reazioni della terra e della meteo che mantiene viva la coscienza, e questo lo vediamo dalle manifestazioni della natura ravvicinate.
Di leggi ne abbiamo fatte tante in merito, ma il non rispettarle è una cronicità che ci torna in dietro con gli interessi.
I furbetti del mattone ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il punto è che se ti puoi difendere dall'acqua pensando a dove ti comperi una casa, non ti puoi difendere dal terremoto.
Ti faccio un esempio, ieri mi telefona un cliente per dirmi di consigliarle l'acquisto di una casa usata, mi descrive la zona, guardo in diretta telefonica google earth e vedo che è "adiacente" al letto del torrente sangone;
le dico -Signora mi permetta, ma lì ci passa il torrente a due passi-
lei mi risponde - Si pensi che fortuna, ho ance un cancelletto che dal mio giardino dà sulla pista ciclabile lungo il fiume-
io penso un secondo e non le oso rispondere la frase che mi balena in mente (signora mia cara, ma con tutti sti 4 volte 100mila euri non se la dovrebbe comperare al trove la casetta dei sogni?)
e invece rispondo - mi dica il giorno che fissiamo l'appuntamento per vederla-

morale:"se non la vuole capire non la capisce"

Questa è Itaglia...... :boh: :boh: :boh: :boh:
"TESTA VOIDA"
FACCIO UN GIRO INTORNO ALLA MOTO A CONTARE LE RIGHE, ORGOGLIOSO TOCCO LE FERITE AMMIRANDO FIERO LE SUE CICATRICI, FELICE CHE MI ABBIA PORTATO OVUNQUE !!!!
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda fferrarini » 29/05/2012, 13:43

Per me e la mia famiglia tutto bene... Ma a pochissimi km da casa mia i paesi vengono rasi al suolo...
fferrarini
Meno di 50
Meno di 50

Messaggioda CapitanBarbera » 29/05/2012, 13:46

massima solidarietà agli emiliani che hanno subito il sisma, se qualcuno del forum è stato coinvolto ha solo da chiedere di cosa ha bisogno che qui qualcosa possiamo fare. :console: :console:
"TESTA VOIDA"
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda spazinfo » 29/05/2012, 13:57

CapitanBarbera ha scritto:massima solidarietà agli emiliani che hanno subito il sisma, se qualcuno del forum è stato coinvolto ha solo da chiedere di cosa ha bisogno che qui qualcosa possiamo fare. :console: :console:

:ok: :ok: :ok:
2008 Tunisia ktm 450
2009 Perù Bolivia, Cile, Argentina Ktm 625
2011 Russia, Siberia, Mongolia Ktm ADV950S
2013 Marocco, Mauritania, Senegal-Dakar Ktm ADV950S
2017 Spagna-Deserto di Almeria ktm 625
Grazie Ermanno!
https://www.mixcloud.com/spazinfo/
spazinfo
Amministratore
Amministratore

Messaggioda steumas » 29/05/2012, 17:22

CapitanBarbera ha scritto:
steumas ha scritto:..la terra ci è stata consegnata per poterla trasmettere ai nostri figli..noi abbiamo, e stiamo sempre più, abusando di ogni cosa..cementifichiamo e crediamo che tutto quanto faccia l'uomo sia giusto, anche se stiamo distruggendo il pianeta..guardate come costruiscono in giappone o in cina, dove i terremoti di questa intensità sono all'ordine del giorno..siamo un continente vecchio, e come tutti i vecchi, tranne qualche rara eccezione, non vogliamo sentire ragione..noi saremo la nostra rovina...

non la penso proprio come te, o almeno non completamente, stiamo cementificando si, ma stiamo continuamente subendo reazioni della terra e della meteo che mantiene viva la coscienza, e questo lo vediamo dalle manifestazioni della natura ravvicinate.
Di leggi ne abbiamo fatte tante in merito, ma il non rispettarle è una cronicità che ci torna in dietro con gli interessi.
I furbetti del mattone ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il punto è che se ti puoi difendere dall'acqua pensando a dove ti comperi una casa, non ti puoi difendere dal terremoto.
Ti faccio un esempio, ieri mi telefona un cliente per dirmi di consigliarle l'acquisto di una casa usata, mi descrive la zona, guardo in diretta telefonica google earth e vedo che è "adiacente" al letto del torrente sangone;
le dico -Signora mi permetta, ma lì ci passa il torrente a due passi-
lei mi risponde - Si pensi che fortuna, ho ance un cancelletto che dal mio giardino dà sulla pista ciclabile lungo il fiume-
io penso un secondo e non le oso rispondere la frase che mi balena in mente (signora mia cara, ma con tutti sti 4 volte 100mila euri non se la dovrebbe comperare al trove la casetta dei sogni?)
e invece rispondo - mi dica il giorno che fissiamo l'appuntamento per vederla-

morale:"se non la vuole capire non la capisce"

Questa è Itaglia...... :boh: :boh: :boh: :boh:[/quote

..permettimi..ma è una visione "antiquata" del convivere con gli elementi naturali..convivere..non cercare di imporre la propria legge sulla natura.. ;)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Messaggioda CapitanBarbera » 29/05/2012, 17:50

steumas ha scritto:..permettimi..ma è una visione "antiquata" del convivere con gli elementi naturali..convivere..non cercare di imporre la propria legge sulla natura.. ;)

Alla lunga stiamo dicendo la stessa cosa.
Se mi comprerò mai una casa non la sceglierò nel letto del fiume, e se viene l'alluvione non dovrò chiedere pietà a nessuno, manco allo stato, ma questo è un altro discorso.
Se mi trovo "costretto" a vivere in una zona sismica costruisco la casa con criteri antisismici e magari anche di più.
Se la eredito e non mi piace dove si trova la vendo e mi sposto altrove.
Se faccio 16 me ne vado a vivere senza fissa dimora e il problema non si pone.
"TESTA VOIDA"
il litro...990 adv R
CapitanBarbera
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda steumas » 29/05/2012, 17:59

CapitanBarbera ha scritto:Alla lunga stiamo dicendo la stessa cosa.
Se mi comprerò mai una casa non la sceglierò nel letto del fiume, e se viene l'alluvione non dovrò chiedere pietà a nessuno, manco allo stato, ma questo è un altro discorso.
Se mi trovo "costretto" a vivere in una zona sismica costruisco la casa con criteri antisismici e magari anche di più.
Se la eredito e non mi piace dove si trova la vendo e mi sposto altrove.
Se faccio 16 me ne vado a vivere senza fissa dimora e il problema non si pone.

..non so se è la stessa cosa..io dico solo che, malgrado siamo nel 2000 e pussa, si continua a costruire come nel 1920..si spreca territorio e si cementifica, contribuendo non poco alla realizzazione di catastrofi naturali..se proponi a qualcuno un fabbricato che rispetti i principi della bioarchitettura, che non abbia una struttura portante in cemento armato e le pareti in mattoni, ti ridono in faccia..vogliono la casa pesante "perchè così è robusta"..
i letti dei fiumi, se vengono curati, non creano poi tanti problemi..certo che se si costruiscono imbraghi e prismate si fa il gioco dell'acqua, che aumenta velocità e crea più danni di quanto non ne farebbe se accompagnata nel suo corso..
i terremoti..siamo un territorio sismico da sempre..stiamo a discutere della rava e della fava ma non sappiamo come fare, perchè i sistemi costruttivi non assecondano i movimenti..la terra è una cosa viva..non "inerte"..
per il resto io preferirei che si rendesse obbligatoria un'assicurazione sulle catastrofi naturali, e che si iniziasse a rinaturalizzare il territorio..alla lunga si risparmierebbero un fracco di soldi..ma tant'è..siamo un popolo buono solo a parlere di calcio e di politica...i problemi lasciamo che siano gli altri a risolverli dopo che noi li abbiamo creati.. :)
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv

Precedente

Torna a Cafè du Desert