Sto pensando a lei...

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Silverkap » 20/04/2012, 11:55

Quella XR preparata è stupenda!

Marko concordo con quanto hai detto sul 690, già più volte me ne avevi parlato di tutte queste cose...ma allora perché l'hai ricomprato??? :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus:

La 690 ha alcune cose folli (tipo la quasi impossibilità di accedere alle regolazioni del mono!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: ) e le considerazioni che fai sulle variazioni di comportamento in base al carico sul serbatoio in effetti possono essere un fastidio.
Sulla sua scomodità, boh...a me in KTM paiono scemi! :facepalm: :facepalm: :facepalm:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda adellam » 20/04/2012, 12:01

Conosco due persone con un CRF 250. Honda sarà anche il top dell'affidabilità, ma sbiellano due volte l'anno.
Facendo manutenzione accurata e senza mai maltrattare il motore. Uno dei due gira con me (quando la moto funziona), e decisamente non è un ragazzetto spaccamoto.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
Avatar utente
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 15/11/2011, 12:14
Località: Cascina (PI)

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Silverkap » 20/04/2012, 12:11

adellam ha scritto:Conosco due persone con un CRF 250. Honda sarà anche il top dell'affidabilità, ma sbiellano due volte l'anno.
Facendo manutenzione accurata e senza mai maltrattare il motore. Uno dei due gira con me (quando la moto funziona), e decisamente non è un ragazzetto spaccamoto.



che sappia io tutti i 250 moderni extreme sono piuttosto pompati e a confronto dei 450 e 525 hanno un'affidabilità ridicola..almeno così ho sentito dire.

Molto tempo fa parlando con il mio concessionario venne fuori il discorso con quale moto andresti in mezzo alla sabbia nel deserto spendendo il giusto e divertendoti? E lui mi disse senza pensarci un secondo: con un EXC 450 allungandogli un minimo i rapporti e stop ! Manutenzioni ridicola, prestazioni e tanto divertimento... ;)
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Avatar utente
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 31/10/2011, 23:28

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Reds » 20/04/2012, 12:16

Silverkap ha scritto:
adellam ha scritto:Conosco due persone con un CRF 250. Honda sarà anche il top dell'affidabilità, ma sbiellano due volte l'anno.
Facendo manutenzione accurata e senza mai maltrattare il motore. Uno dei due gira con me (quando la moto funziona), e decisamente non è un ragazzetto spaccamoto.



che sappia io tutti i 250 moderni extreme sono piuttosto pompati e a confronto dei 450 e 525 hanno un'affidabilità ridicola..almeno così ho sentito dire.

Molto tempo fa parlando con il mio concessionario venne fuori il discorso con quale moto andresti in mezzo alla sabbia nel deserto spendendo il giusto e divertendoti? E lui mi disse senza pensarci un secondo: con un EXC 450 allungandogli un minimo i rapporti e stop ! Manutenzioni ridicola, prestazioni e tanto divertimento... ;)



e cosa ho sempre detto io...?!
525 modello 2007 il top di tutto...!!!1
e ti diverti
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Avatar utente
Reds
EXPERT
EXPERT
 
Messaggi: 9083
Iscritto il: 29/10/2011, 20:26
Località: TORINO

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 12:25

Reds ha scritto:marco se la moto la tratti a dovere la manutenzione è praticamente nulla il mio ex 525 aveva 300ore di utilizzo e 18.000km prima che me lo dividessero in due
a quella moto cambiavo l'olio ogni 5000km quando la usavo motard per casa ufficio casa ed ogni 1500 2000 quando la usavo per andare in africa
ho ancora tutti pezzi rimasti sani compreso il motore, la casa ti da scadenze di manutenzione cosi strette se la usi per fare le gare o se la usi come una cane rognoso diversamente i tempi sono diversi...!!!!!

per quel che riguarda il 690 hai perfettamente ragione in verita così come sono messo non mi serve ma il mio sogno sarebbe avere un 690 rally da cavalcare sulle dune...purtroppo è così



dalla tua analisi sembra che non ci si aalcuna differenza fra un 690 ed un 525...manutenzione e cambi olio pressochè identici.

l'Honda CRF invece richiede cambi olio dopo un certo numero di uscite, cambi pistone entro le 80 ore in esercizio spinto ma poco più anche se la usi amatorialmente sennò rischi di buttare il motore. Richeide poi un cambio valvole (le ha rivestite in titanio) almeno ogni stagione se la usi tutte le settimane o non le metti quelle in acciaio.

le EXC sono difatti un pò più accomodanti nella gestione pur essendo specialistiche ma il CRF è il CRF :)
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 12:27

adellam ha scritto:Conosco due persone con un CRF 250. Honda sarà anche il top dell'affidabilità, ma sbiellano due volte l'anno.
Facendo manutenzione accurata e senza mai maltrattare il motore. Uno dei due gira con me (quando la moto funziona), e decisamente non è un ragazzetto spaccamoto.



tre CRF nella mia carriera , mai uno sbiellamento ne un problema

devi fare manuntenzione regolare e non sforare la tabella di marcia

il CRF non è l'XR che ti puoi dimenticare di metterci l'olio e cammina uguale

per il resto è perfetta
Ultima modifica di markozero il 20/04/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 12:30

Silverkap ha scritto:
adellam ha scritto:Conosco due persone con un CRF 250. Honda sarà anche il top dell'affidabilità, ma sbiellano due volte l'anno.
Facendo manutenzione accurata e senza mai maltrattare il motore. Uno dei due gira con me (quando la moto funziona), e decisamente non è un ragazzetto spaccamoto.



che sappia io tutti i 250 moderni extreme sono piuttosto pompati e a confronto dei 450 e 525 hanno un'affidabilità ridicola..almeno così ho sentito dire.

Molto tempo fa parlando con il mio concessionario venne fuori il discorso con quale moto andresti in mezzo alla sabbia nel deserto spendendo il giusto e divertendoti? E lui mi disse senza pensarci un secondo: con un EXC 450 allungandogli un minimo i rapporti e stop ! Manutenzioni ridicola, prestazioni e tanto divertimento... ;)



aggiungerei che piuttosto che con un 450 , troppo pompato e francamente impegnativo in mulattiera, prenderei un 400 EXC (che non fanno più purtroppo) sarebbe ancora meglio...coppia e motore giusto , meno stressato di certo dei 450.
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 12:36

Silverkap ha scritto:Quella XR preparata è stupenda!

Marko concordo con quanto hai detto sul 690, già più volte me ne avevi parlato di tutte queste cose...ma allora perché l'hai ricomprato??? :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus: :fus:

La 690 ha alcune cose folli (tipo la quasi impossibilità di accedere alle regolazioni del mono!!!! :facepalm: :facepalm: :facepalm: ) e le considerazioni che fai sulle variazioni di comportamento in base al carico sul serbatoio in effetti possono essere un fastidio.
Sulla sua scomodità, boh...a me in KTM paiono scemi! :facepalm: :facepalm: :facepalm:



che ti devo dire? io c'ho sta passione per le moto e quelle che mi interessano se posso le prendo e le uso.

non leggo le riviste, non mi faccio prendere dal marketing...la moto la provo prima, la compro , la customizzo e la testo come piace a me.

Poi se mi va di cambiare cambio e se non posso amen


però il tema non è se io voglia o meno cambiare il 690 :mrgreen:


al momento non ho intenzione...il senso del post è riflettere a voce alta se vale o meno la pena oggi prendersi una specialistica e adattarla all'uso che uno ne vuol fare

in particolare per ciò che mi riguarda sono innamorato del CRF , anche in versione rally raid come da foto postate sopra all'inizio della discussione
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 12:40

alternativa al CRF ...tanto per non esser troppo Honda oriented :)

un bel EXC carenato Dottori

Immagine


Immagine
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Frikke » 20/04/2012, 13:47

Secondo me un 450 da usare come dual, anche carenandolo e allungando i rapporti rimane sempre troppo.....racing.

Come giustamente dice Reds, se si vuole una specialistica e usarla come dual bisogna almeno prendere un 525/530, un Husky 510 etc etc
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Sto pensando a lei...

Messaggioda Mikifly » 20/04/2012, 14:55

Posso darti la mia esperienza, anche io come reds ho un un bicilindrico adv s e un mono wr 450. E direi che sono proprio soddisfatto, ma quest'inverno mi è presa la scimmia per montare una carena rally al wr e girando su siti, discussioni e specialisti in trasformazioni ho potuto constatare che:

1) trasformare in rally il wr 450 costa un botto esagerato perchè non esiste nessun kit di trasformazione che non sia ufficiale o quasi........ Quindi ho desistito.

2) questo puó interessare più te, la Boano racing produce e commercializza una carena rally fatta apposta per il crf, l'hanno sviluppata per alcuni privati per la dakar, il costo approssimativo di carena, telaietto serbatoio maggiorato e fanaleria, è intorno ai 2.000 - 2500 euro, il tutto ovviamente grezzo.

3) Dottori produce per ktm exc una carena rally completa di telaietto che costa circa 600 euro a cui và aggiunto il costo del serbatoio, per la fanaleria si riutilizza il faro originale.

In conclusione se hai in mente di fare una rally replica e la moto la devi ancora comprare valuta che i costi di trasformazione tra honda e ktm sono molto diversi.........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6137
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda steumas » 20/04/2012, 14:57

markozero ha scritto:al momento non ho intenzione...il senso del post è riflettere a voce alta se vale o meno la pena oggi prendersi una specialistica e adattarla all'uso che uno ne vuol fare


.. se il senso è riflettere su cosa valga prendere, allora la mia risposta è "la moto che ti fa battere il cuore"..altrimenti avrai sempre dei mezzi che non ti danno le sensazioni che vorresti..e ognuno ha la sua idea..e le sue specifiche sul mezzo che vorrebbe..io, personalmente, sono a posto..mi basta aprire la saracinesca del box e il cuore mi batte forte ogni volta che la vedo.. :) :) :)
Non ricordare il giorno trascorso e non perderti in lacrime sul domani che viene:
su passato e futuro non far fondamenta vivi dell'oggi,
e non perdere al vento la vita.
Avatar utente
steumas
Fondatore di Motoadv
Fondatore di Motoadv
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: 12/11/2011, 17:41

Sto pensando a lei...

Messaggioda doctorluca » 20/04/2012, 15:02

Immagine
Ecco la mia ...In Libia 1999 Immagine
Questa e la gemella del mio amico Marco .. Ma col Kit Marathon


Sent from my iPhone using Tapatalk
STEUMAS QUALCOSA 2010 ...............CRF 1000
NONNA RAID 10/11/12/13 ............... YAMAHA wr450f
CIVITA CASTELLANA RODEO 2011
TUTTI x UNO UNO x TUTTI 2013/15
MOTO ADV RAID 2014 "comodamente sulle 4 ruote di fedster...."/15/16
ALPI TOUR 2014/2016
TUNISIA 97/99/01/03/05/07/08/10/13/14/15
MAROCCO 94/12
LIBIA 97/99
GENOVA-DAKAR 2015-16
Avatar utente
doctorluca
Il Doc
Il Doc
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 17/11/2011, 14:21
Località: Genova

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Max » 20/04/2012, 15:13

Io mi farei, se mai imparassi ad andare in off, la xr nera e rossa. La trovo spettacolare...........e da quello che so, super affidabile.
CHI VUOLE DAVVERO QUALCOSA TROVA UNA STRADA, GLI ALTRI UNA SCUSA.


Che piccola cosa una vita!
La mia,
come tutte,
è una goccia.
Voglio si perda in un mare d'amore:
è l'unica via;
altrimenti è una goccia sprecata:
troppo piccola
per essere felice da sola,
troppo grande
per accontentarsi del nulla.
Avatar utente
Max
Utente Leader
Utente Leader
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 31/10/2011, 12:42
Località: Sannita sum.

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda markozero » 20/04/2012, 15:46

1) trasformare in rally il wr 450 costa un botto esagerato perchè non esiste nessun kit di trasformazione che non sia ufficiale o quasi........ Quindi ho desistito.

sono ricerche che ho fatto in anni e posso confermare che tutto costa un botto quando si cerca qualcosa x customizzare la moto con qualità

2) questo puó interessare più te, la Boano racing produce e commercializza una carena rally fatta apposta per il crf, l'hanno sviluppata per alcuni privati per la dakar, il costo approssimativo di carena, telaietto serbatoio maggiorato e fanaleria, è intorno ai 2.000 - 2500 euro, il tutto ovviamente grezzo.

Boano è un nome...ma ingiustificatamente caro. Considera che mi costerebbe meno il kit rally Honda Team Europe

3) Dottori produce per ktm exc una carena rally completa di telaietto che costa circa 600 euro a cui và aggiunto il costo del serbatoio, per la fanaleria si riutilizza il faro originale.

già so...in alto troverai le foto di un paio di exc carenati da Alberto.
Da lui ho preso la carena x il mio 690 poi tolta perchè per l'uso enduristico non va bene.Fermo restzndo che Alberto fa degli ottimi prodotti


In conclusione se hai in mente di fare una rally replica e la moto la devi ancora comprare valuta che i costi di trasformazione tra honda e ktm sono molto diversi........

la differenza non è tanto nei costi di adventurizzazione quanto in quelli di gestione dei due mezzi...Il CRF richiede più manutenzione e di conseguenza più soldi
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
markozero
Meno di 400
Meno di 400
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 22/11/2011, 12:03

Sto pensando a lei...

Messaggioda Mikifly » 20/04/2012, 15:50

markozero ha scritto:

la differenza non è tanto nei costi di adventurizzazione quanto in quelli di gestione dei due mezzi...Il CRF richiede più manutenzione e di conseguenza più soldi


non ho esperienze dirette, ma non credo che i costi di manutenzione tra un CRF e un EXC siano molto divesi......... O dico una stupidaggine?
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Avatar utente
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre
 
Messaggi: 6137
Iscritto il: 17/11/2011, 12:05

Re: Sto pensando a lei...

Messaggioda Frikke » 22/04/2012, 13:58

Mikifly ha scritto:
markozero ha scritto:

la differenza non è tanto nei costi di adventurizzazione quanto in quelli di gestione dei due mezzi...Il CRF richiede più manutenzione e di conseguenza più soldi


non ho esperienze dirette, ma non credo che i costi di manutenzione tra un CRF e un EXC siano molto divesi......... O dico una stupidaggine?


Già detto prima, lasciate stare le racing 450 se volete fare km, prendete qualcosa di più GROSSO (che tanto siete abituati :mrgreen: ) almeno riuscite anche a tornare a casa :bye: :bye:
Curate voi stessi.........e soprattutto gli altri

NONNA RAID KTM wild group 2011
NONNA RAID 2013 Brunello Drunk Company CHIACCHIERATO.....
1 X TUTTI/TUTTI X 1 2013/2015/2017
1000 ARGINI First Edition 2016 ...è Frokkie
ALPI TOUR 2016 (solo il venerdì) 2017/2019/2021
MOTOADV 2017 (spalluccia)2019/2021/2022
1XTUTTI WILD 2018
CIVITARODEO 2018/2021
Avatar utente
Frikke
... e FROKKIE
... e FROKKIE
 
Messaggi: 7842
Iscritto il: 17/11/2011, 21:24
Località: Torino e dintorni.........................del mondo!!!!

Precedente

Torna a Cafè du Desert

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti