Sui "circuiti della Provenza"

Quà si chiacchera un pò di tutto seduti virtualmente intorno ad un tavolo sorseggiando una tazza di Tè verde.
Attenzione! Niente politica, è sgraditissima!

Messaggioda DakFabri » 10/07/2016, 8:11

http://www.moto.it/news/eccesso-di-velo ... ancia.html

Non giustifico il fatto, ma si fa veramente in fretta a toccare quelle velocità, poi se la Gendarmerie magari si trovava in posti diversi dal solito...comunque: tutto giusto, ma la confisca del mezzo non l'accetto, è un furto. :badmood:
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Re: Sui "circuiti della Provenza"

Messaggioda motardpiero » 10/07/2016, 9:27

fabri...totalmente d'accordo che la confisca si un furto ma...c@zz0 lo sanno anche i paracarri che a giullestre la gendarmerie c'e' SEMPRE !!!

Sai anche tu che ciclicamente sia li che sulla Napolen fanno controlli accurati per le moto...infatti i locals non escono :lol: :lol:

basta fare un po' di attenzione ;)

se vuoi andare forte vai a ledenon (se sei capace)....non a 180 all'ora in rettilineo su una statale ...che coglioni

Io personalmente su quelle strade non ho mai avuto problemi con le fdo ma forse xche vado piano ;)

un volta addirittura ero con il gs adv e uscendo da briancon c'era parecchio traffico....mi sorpassano due moto della gendarmerie e io resto dietro una macchina xche c'era riga continua ...una delle moto vedo che frena e lui con il braccio mi fa segno di seguirlo.... ci siamo ingarellati quasi fino a embrun :lol: poi loro si sono fermato e mi hanno salutato
bmw r 100 gs '91 scrambler fighissima
beta 450 rr
"Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zz0.
motardpiero
EXPERT
EXPERT

Messaggioda DakFabri » 10/07/2016, 13:02

Si....a tutto c è un limite...
Anche io quando ci giravo per lavoro in auto avanti e indietro mi divertivo parecchio e spesso trovavo veri posti di blocco con birilli a centro strada e tutti fermi...palloncino.
"Si va in moto da buio a buio..." dicevi sempre. Quel giorno in Mauritania, il buio e' calato silenzioso. Ciao Fabrizio!
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 10/07/2016, 21:25

sicuramente a noi la confisca da fastidio, ma come prendi il giubottino giallo perche' obbligatorio, sicuramente sai le regole e sanzioni, per cui sei tu a scegliere se scommettere o no

che comunque e' da deficienti andare a 180 su quelle strade...... anche se la gendarmerie di tallona dicendoti di sbrigarti ''vite!! vite!!''

vabbhe ogni tanto c'e' ''cassa selvaggia'' ma a Briancon te ne accorgi e cambi giro :lol: :lol: :)

ps domenica scorsa gli svizzeri mi han perfino chiesto gentilmente se avevo perso qualcosa, avevo gli elastici sulla targa ........porcavakka l'antipioggia !!! :facepalm: :facepalm: :facepalm:

e comunque siam fortunati Guillastre manco so dove e' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
Firma rivista SteuCondicio
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Purcello » 11/07/2016, 8:53

Successa la stessa identica cosa a 4 miei amici 3 anni fa.
Beccati a oltre 195 km/h dove c’era limite dei 90.
750 € a testa e ritiro della patente per 6 mesi.
Le moto le hanno confiscate esclusivamente fino a che hanno pagato.
Dopo di chè gli hanno restituito tutto ma li hanno obbligati a rientrare in italia in carro attrezzi 240 € fino a monginevro.

Io non me la sento di puntare il dito, perché ammetto che la prima volta che ho fatto la Route Napoleon, curve da 190 km/h con il ginocchio a terra ne ho fatte. Erano tempi “caldi”.
Però se si esagera così tanto, ci si deve aspettare una “risposta” equivalente dai gendarmi.

Se vengo beccato al doppio del limite di velocità, non mi posso aspettare che mi facciano l’applauso..
100 giorni da Pecora o 1 giorno da Leoni?
Io preferisco 69 da PURCELLO!!
Purcello
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda Purcello » 11/07/2016, 8:59

Una volta scendendo in coppia dall’Agnello con le fidanzate, siamo stati multati in quanto eravamo in 6° in in discesa con un filo di gas a 100k/h.
Purtroppo mi sono accorto tardi che stavamo entrando in zona abitata dove c’era i cartello dei 50 km/h e non abbiamo fatto in tempo a rallentare a sufficienza che ci avevano già beccati con il tele laser (tra l’altro una gendarme veramente gnocca!!!!)
Alla fine ci hanno fatto 90 € da pagare subito ma diviso 2 (45 € moto).
Posso dire che ci sta.
Abbiamo commesso un errore.
Ma 750 € a testa sono davvero tantissimi…
100 giorni da Pecora o 1 giorno da Leoni?
Io preferisco 69 da PURCELLO!!
Purcello
Meno di 400
Meno di 400

Messaggioda fAb!0 » 11/07/2016, 9:33

Si sbaglia si paga, soprattutto quando si è così smoderatamente oltre il limite.
La confisca per me è un furto indipendentemente da quanto ho superato il limite. Non ha senso se ho una moto da 1000 euro la multa è 1000 e se ne ho una da 20000 è 20.000?
Sono più favorevole alle multe in base al reddito perché un divieto di sosta da 50 euro a me fa incazzare ai vari cayenne in centro "fotte sega" per cui possono semplicemente ignorare i divieti.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Il bere trionferà sempre sul male.
fAb!0
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Maki » 11/07/2016, 9:40

chi sbaglia paga...stop!
Sai che in determinati posti non sono tolleranti e usano misure drastiche? Non ti piacciono? Ti sembrano esagerate? Stai a casa!
Poi si può disquisire sull'entità ecc ecc ma intanto hai sbagliato. Non sei dalla parte della ragione, è inutile menare in can per l'aia.
Se ci sono delle regole vanno rispettate, giuste o sbagliate che siano.
Mogli e buoi dei paesi tuoi si dice...qui in Italia è diverso...Facciamo i coglioni in Italia.
Io cerco sempre di stare dentro i limiti e rispettando i vari divieti. Li infrango a volte e ne sono conscio...se mi beccano pago e sto zitto. :bye:
Ktm sx-f 450 2018
Suzuki GSXR 600 K6
Yamaha Tmax 500
Maki
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda dume » 11/07/2016, 10:31

per dovere informo che la moto/auto/scooter/camion/ mezzo di proprieta non indispensabile alla sopravvivenza, viene sequestrato e mi pare lo e' anche in italia, come cauzione per il pagamento della sanzione, non fa parte dell'ammenda.

i cayenne continuano con "fotte sega" :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Mikifly » 11/07/2016, 11:52

Dume, sequestro e confisca sono due cose moooolto diverse, il sequestro è quel che dici tu, la confisca è la sottrazione coatta di un bene che verrà venduto all'asta.......
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Re: Sui

Messaggioda dume » 11/07/2016, 12:11

Mikifly ha scritto:Dume, sequestro e confisca sono due cose moooolto diverse, il sequestro è quel che dici tu, la confisca è la sottrazione coatta di un bene che verrà venduto all'asta.......

infatti immagino sia stato un sequestro....... non mi fido molto di chi scrive Guillastre ...mica e' un dume qualunque!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dume
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda DakFabri » 12/07/2016, 7:50

Allora sequestrano fino al pagamento...già meglio che una reale confisca
...ricordi...
DakFabri
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Mikifly » 12/07/2016, 8:47

Beh l'articolo parla di confisca....... Poi nin só
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda dume » 12/07/2016, 10:59

confisca mi pare una pena troppo grossa anche per dei francesi :) :lol: :lol: :lol:

sono pure meno nella pauta di noi ............
dume
Utente Leader
Utente Leader

Torna a Cafè du Desert