Usando la moto quasi tutti i giorni, vorrei montare una gomma on/off intermedia che vada bene su asfalto, un pò più tassellata della metzeler sahara.
Volendo rimanere su gomme omologate per quanto riguarda il maledetto codice di velocità S del 690 la mia scelta è ricaduta su questi due modelli:
Mitas e10
Michelin T63
al posteriore la scelta della E10 è obbligata, ma all'anteriore sono attratto dalla t63, della quale ho letto commenti positivi anche in questo forum.
Sapendo in partenza che fondi fangosi ed asfalto bagnato sono la la bestia nera di questa tipologia di gomme, chiedo a chi abbia avuto esperienza con una o entrambe:
quale delle due è più "onesta" su asfalto bagnato? Meglio il treno completo di E10 o provereste a spezzare con E10 posteriore e T63 all'anteriore?
(io a naso sarei più propenso alla seconda soluzione, ma non ho mai provato nessuno dei due modelli)
Grazie anticipatamente
PS:
Specialistiche a parte (con le quali su asfalto si va piano a prescindere), la mia esperienza sulle "dual" in merito alla condizione di bitume umido è questa: Metzeler Karoo 2/Karoo T non male, con le Continental TKC mi sembrava di guidare sull'olio, Metzeler Sahara e Karoo 3 molto buone considerando il genere di gomma.