la gomma è molto soggettiva, posso darti le mie impressioni sulla sahara 3:
su asfalto non è male, permette delle belle pieghe (da fredda scoda un pò ma una volta calda da una buona sicurezza per il tipo di gomma che è) e non mi dispiace nemmeno su asfalto bagnato.
In fuoristrada asciutto se la cava abbastanza bene se tenuta a pressioni un pò più basse, per il fuoristrada bagnato (fango, erba ecc..) le ho usate poco perchè ho un altro paio di cerchi con gomme più specialistiche, ma per quel poco che ho provato posso dire che ovviamente, non avendo tasselli pronunciati, non è il massimo in questo campo, per farti un paragone è inferiore anche ad una karoo 2/3.
Resa chilometrica niente male, col post ci ho fatto circa 8.000 km, con l'ant sono arrivato a 10.000 e ancora un pò ne ha, penso che altri 1.500 dovrei farli senza problemi.
Per fare le tue valutazioni considera che:
le monto su un 690, non sono uno smanettone, non ci viaggio in due, viaggi con bagagli ne ho fatti solo un paio con queste gomme (bimba piccola..poco tempo..) e peso come la cifra massima di ok il prezzo è giusto (100
)
In conclusione, non è la miglior gomma che ho provato ma non mi è nemmeno dispiaciuta, tant'è che al momento al posteriore ho rimontato proprio una sahara. Una karoo 3 da qualcosa in più fuoristrada (ovviamente non quanto una geomax o una michelin enduro ecc..) ma ha resa chilometrica più bassa, quando la montavo sul 990 il post era consumato a 4.000 km come la sahara a 8.000..
Le tkc le ho montate (sempre sul 990) ma non mi sono piaciute per niente (gusti..). Su strada una tr91 da molto di più ed ha un'ottima resa chilometrica, ma è una stradale al 99%.
Insomma, a conti fatti come gomma intermedia mi sembra una buona soluzione, ma come ripeto sono considerazioni molto personali, un mio amico con un g650x challenge con ste gomme non ci si trova.
Prossimo treno mi piacerebbe provare heidenau o mitas, ancora non le ho mai avute e non so farti un paragone. Mai provato nemmeno mt21.