Mikifly ha scritto:Per l'anteriore ok ma la differenza è poca, il cerchio originale dell'Adv ha il canale da 4" quello stretto è 2,5 c'è venamente tanta differenza........
Io ho fatto il contrario sul cerchio originale ho montato il 140, sconsigliato da tutti, ma io sono una kazzone.......
Risultato, la gomma lavora male e la moto si comporta male e io sono due anni che giro con un ginocchio scassato perchè il posteriore mi è partito di colpo e senza nessun preavviso, non só se con il cerchio guisto sarebbe successo o no, ma só che da quando i tasselli li monto sugli excell, non mi è piu successa una cosa simile.
Quindi occhio agli esperimenti ;-)
Io sperimento da tempo.... col cerchio posteriore originale.
Prima le karoo in 150, poi le six days in 140, poi le desert (un po' speciale

) in 140, ora é in arrivo una mitas E09 dakar in 150.
Ma io sono una incudine ed autodidatta (anzi: motodidatta

), non riconosco e apprezzo le varie differenze, anche perchè tra una gomma e l'altra passa tanto tempo
La gomma larga é piu' sensibile alla traccie lasciate dagli altri mezzi, ecco il motivo dello scherzo costato il ginocchio a Mikifly.... la gomma nel cerchio stretto scende in piega molto meglio.
Per il resto, io sostengo che la adventure in off va guidata di traverso, quindi se la gomma ha la costola piu' rotonda o meno, io non me ne accorgo