sgari ha scritto:E nel campo delle non omologate?
Una volta ho provato una goldentyre da enduro fim e mi ero trovato bene ma col cerchio originale e non ho riferimenti. Al 90% userei le camere. A parte l'erzberg le gare le faccio in pista da cross quindi pochi sassi.
A parte le FIM..direi Bridgestone serie 400/600 inverno/estate nella misura 90/100/21 che è anche grande ed ha un ottimo profilo col cerchio da 1.85..mentre dietro direi MX Extra, UNICROSS, XC MID HARD, DUNLOP MX 51/71, S12..oltre al vecchio Karoo che va sempre bene anche su asfalto..
Le vecchie Desert, non la nuova che dura pochissimo, vanno bene sul duro/asciutto/sabbia e piuttosto male sul bagnato..chiaro che ci fai molti km..e hai poca probabilita' di pizzicare..l'anteriore Desert va molto bene anche sul bagnato..se non costasse così tanto, lo monterei piu' spesso..
Altre gomme"giocattolo" ..non mi piacciono e non mi fido a portarle al limite per il comportamento poco prevedibile..tra queste le G TYRE GT 200 mi sono piaciute un po'..per il prezzo soprattutto..cmq non paragonabili alle ottime Karoo tra le gomme on/off..che sono le mie preferite..
Sono daccordo ad utilizzare le camere da 3 o 4 mm opportunamente montate..le 4 mm non vanno bene on road perche ' si strappa la valvola..Ciao