
Il posteriore ha misure da 110 a 140, per cerchi in diametro da 17, 18 e 19. L'anteriore 80/90 e 90/90, diametro 21. Il disegno, sia all'anteriore sia al posteriore, è abbastanza diverso da quello delle altre gomme tassellate esistenti.
Rodate con cautela su asfalto, hanno resistito per poco più di 5000 chilometri, più della metà dei quali percorsi in fuoristrada leggero. L'anteriore avrebbe potuto sopportare qualche altro migliaio di chilometri, il posteriore era decisamente da cambiare. Comprate in rete, a circa 150€ spedizione compresa.
Comportamento su strada: relativamente silenziose, su asciutto concedono pieghe interessanti. Col bagnato serve prudenza, ma non perdono aderenza in modo improvviso.
Comportamento fuori dall'asfalto: alla prima uscita, su ghiaia molto dura, in salita la trazione era pessima. Non so se la causa fossero le gomme o la taratura delle sospensioni. Sulla terra compatta e su fondi duri con sassi smossi, si sono sempre comportate bene. Nel fango non sono utilizzabili, non scaricano per niente e si trasformano in slick in pochi metri. I tasselli si sono consumati rapidamente durante un paio di uscite in off un po' più impegnativo, dove la gomma posteriore ha dovuto lavorare parecchio.
Conclusioni: buona gomma per raid a corto/medio raggio, non è adatta a percorsi off molto impegnativi o che prevedano parecchio fango. Non la userei nemmeno per viaggi lunghi, si consumano troppo velocemente. Se fosse M+S, la ricomprerei per il periodo invernale.