Gomme Lc8 Adventure...che dite?!

Qui si commentano prove e recensioni sulle scarpe per le nostre moto.

Messaggioda Mikifly » 07/02/2012, 18:42

Volevo provare anche io le six days sotto la carotona, volevo montare la extreme hard all'anteriore e la normale al posteriore ( anche perchè fanno solo quella )......... Sono conscio che non sono gomme progettate per pesi e cavallerie come le nostre, ma se dovevo scegliere un compromesso perchè spendere tutti quei soldi per i doppi cerchi?????
E poi con quel che compro un treno di scorpion rally di six days ne compro due.........

Sui cerchi "stradali" ho su le k60 scout con il bartubless e devo dire che l'unica volta che le ho usate in off, con Dume al giro Lago Nero Sagnalonga, asciutto, mi hanno impressionato molto positivamenente sia per trazione che per tenuta che per confort.........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Re: Gomme Lc8 Adventure...che dite?!

Messaggioda adellam » 07/02/2012, 19:11

Mikifly ha scritto:Volevo provare anche io le six days sotto la carotona, volevo montare la extreme hard all'anteriore e la normale al posteriore ( anche perchè fanno solo quella )......... Sono conscio che non sono gomme progettate per pesi e cavallerie come le nostre, ma se dovevo scegliere un compromesso perchè spendere tutti quei soldi per i doppi cerchi?????
E poi con quel che compro un treno di scorpion rally di six days ne compro due.........

Sui cerchi "stradali" ho su le k60 scout con il bartubless e devo dire che l'unica volta che le ho usate in off, con Dume al giro Lago Nero Sagnalonga, asciutto, mi hanno impressionato molto positivamenente sia per trazione che per tenuta che per confort.........

Direi che dipende sempre da cosa ci vuoi fare :). Se pensi ai tre giorni del nonna raid, forse ci arrivi al casello di Arezzo (all'andata :mrgreen: ). Anche per un giro di tre giorni come abbiamo fatto con Steumas ad inizio settembre, io non mi fiderei. Se invece il tuo programma è di usarle solo per le uscite dietro casa, allora probabilmente sono la gomma giusta, almeno per l'inverno.
Con l'asciutto e il caldo, secondo me convengono desert o scorpion rally, anche economicamente. Le 6 days costano meno della metà, ma le altre sull'LC8 durano probabilmente 6/7 volte di più.
KTM 640 Adv
HM CRF 300X
NONNA RAID Bastards Without Sun That Had Thermal Baths 2012 n°43
adellam
Meno di 1500
Meno di 1500

Messaggioda Silverkap » 08/02/2012, 0:54

Mah...con una six day anteriore e una cross 140 al posteriore non per uso stradale io c'ho fatto quasi 1500-2000 km (vado a memoria)...ovviamente su asfalto le trattavo bene, soprattutto all'inizio e poi le ho fatte un po' stagionare perché le smontavo e rimontavo e sono state un bel po' in garage (le comprai x la via del pepe e le ho buttate a fine di questa estate, quindi hanno fatto anche il nonna raid, compreso trasferimento e 400km di solo off questa estate più un uscita in Liguria compreso il trasferimento. Avevo speso 120-130 euro con montaggio.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"
HONDA TA 650 '02
KTM 950 Adv '03
KTM 950 Adv '04
KTM 950 Adv S '05

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

http://www.mongoliatour.it
Silverkap
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda strydog » 08/02/2012, 9:51

Per quello che può valere, con un six days in 140 con dentro la mousse desert, ci ho fatto un paio di centinaia di Km di autostrada (obbligatoriamente, avevo avuto un problema), e non hanno presentato il minimo segno di degrado. Unica attenzione, non ho mai passato i 100Km/h. :mrgreen:
PANE E SALAMINA ALWAYS INCREASE MY STAMINA :mrgreen:
strydog
Utente Leader
Utente Leader

Messaggioda Mikifly » 08/02/2012, 10:05

strydog ha scritto:Per quello che può valere, con un six days in 140 con dentro la mousse desert, ci ho fatto un paio di centinaia di Km di autostrada (obbligatoriamente, avevo avuto un problema), e non hanno presentato il minimo segno di degrado. Unica attenzione, non ho mai passato i 100Km/h. :mrgreen:

........ Anche perchè andare più forte con quelle gomme non è molto salutare.........
Off Road inside......
Ktm 950 SuperEnduro 2.0
Land Rover Freelander2
Mikifly
Spacciatore di birre
Spacciatore di birre

Messaggioda Reds » 08/02/2012, 10:07

Mikifly ha scritto:
strydog ha scritto:Per quello che può valere, con un six days in 140 con dentro la mousse desert, ci ho fatto un paio di centinaia di Km di autostrada (obbligatoriamente, avevo avuto un problema), e non hanno presentato il minimo segno di degrado. Unica attenzione, non ho mai passato i 100Km/h. :mrgreen:

........ Anche perchè andare più forte con quelle gomme non è molto salutare.........

nemmeno per il portafoglio....!!!!!! autovelox azzi e mazzi....!!!!! :)
KTM 950 SE - KTM 525 EXC - SHERCO 290 Cabestany REPLICA
ONE for ALL & ALL for ONE - 2013
PURVERERA 2013 Solo i Migliori

www.sahara-friends.it

http://redsbags.weebly.com/index.html
Reds
EXPERT
EXPERT

Precedente

Torna a Gomme