Finalmente Metzeler mette in pensione la vecchia karoo3 e passa alla nuova karoo4
Io essendo un clinte di Metzeler da qualche hanno decido di prenderle..
https://www.metzeler.com/it-it/catalogo ... ti/karoo-4
Subito messe in test con una giornata di fuoristrada con valige e signora..
nonostante la giornata caldissima devo dire che in fuoristrada hanno fatto sempre il suo sporco lavoro, ovviamente rapportate alle mie velocità supersoniche
La gomma non si è mai scomposta in maniera improvvisa, anche sul breccino un po' più alto è sempre rimasta lineare.
La pressione delle gomme è stata leggermente abbassata rispetto a quello che consiglia Metzeler (2,2-2,8) io avevo 2-2,4
Durante il percorso non sono riuscito a trovare manco una pozza di fango, deserto totale.
In giro c'ero solo io
i filmati parlano da soli guardateli in 4k è tutta un'altra storia
Per quanto riguarda l'asfalto posso dire che arrivando intorno ai 130Km le gomme creano un forte rumore a tratti un po' fastidioso..
sotto questo aspetto le Karoo3 non facevano rumore anche andando intorno 190Km.
Con questo tassello devo prendere confidenza in asfalto, in primis quando arrivi intorno i 150km la moto non è molto gestibile, e quando devi piegare ha questa senzazione strana come se ci fosse uno scalino.
Nella mia ignoranza sicuramente per dare un po' di off in più hanno tolto su asfalto (parere mio che ci capisco il giusto)
Per il resto gomma da tenere sulla moto.
Dimenticavo queste gomme nascono con il codice di velocità in Q
prima di montarle controllate bene il vostro libretto di circolazione e se poi scoprite come me
che la vostra moto non puo' montarli dovete sperare che il vostro costruttore vi rilasci il nulla osta
Per fortuna che mamma Honda fa questo:
Per tutti i possessori di Africa Twin dal 2016 in poi basta scrivere una mail a questo indirizzo:
hia_omo@honda-eu.com
con oggetto: richiesta omologazione pneumatici
allegando copia del libretto di circolazione e della carta di identità.
Questo indirizzo mail mi è stato rilasciato direttamente dal supporto clienti Honda Italia - 800-889977
Oggi stesso a distanza di una settimana mi hanno mandato il modulo da compilare firmare e rispedire indietro, dove successivamente Honda dovrebbe mandarmi per posta direttamente a casa il nulla osta, poi dovro' andare alla Motorizzazione.
Seguiranno aggiornamenti su questa storia. Per il momento è tutto passo e chiudo