Se già con il 990 mi sono trovato spesso davanti a questo amletico dubbio per varie ragioni mi sto rendendo conto che anche con il Dr la scelta delle gomme adatte per farci fuoristrada non è affatto semplice o scontata. anche in questo caso, infatti, se si guardano misure e indici di velocità a libretto la scelta (già scarsa) si riduce drasticamente!
Quindi chiedo lumi a voi amici miei per sbrogliare quest'intrigata matassa
In pratica se volessi montare una gomma che mi consentisse anche dei trasferimenti stradali dove dovrei guardare? Le mt 21 da questo punto di vista sembrerebbero quelle più indicate (mi sembra siano quelle che utilizza solitamente il Capo sulla sua) anche se... a dirla tutta con i codici non si sarebbe propriamente in ordine
allora spulciando quà e là mi sono imbattuto sul K74 (heidenau) disegno che promette bene e soprattutto codice addirittura superiore a quanto richiesto a libretto ma non conoscendo personalmente questa gomma ne avendo sentito commenti o letto recensioni a riguardo mi chiedo (vi chiedo) qualcuno la conosce? durata? reggerebbe una zingarata in terra tunisina (considerando anche un discreto tragitto stradale/autostradale) ?
per la cronaca la misura alla quale mi riferisco è il 120/90 - 17 codice S
oppure? alternative? consigli (...sensati!!! )
Fotina
per l'ant (il canonico 90/90 - 21 S) il problema sarebbe "solo" quello di trovare una gomma che regga i km ma diciamo che la scelta è moooolto ampia e in molti casi anche con i codici di velocità
sempre heidenau ad es. ha a listino diverse coperture con un disegno dichiaratamente off anche in questo caso chi sà parli
grazie banda