Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un po' di accessori per la mia nuova motina.
Il primo step, dopo lo scaricozzo e filtro, sarà quello di montare telaio portaborse e relative borse.
Avevo pensato a due belle borse rigide della TT.
Avete pareri o esperienze?
Inoltre, il kit comprensivo di telaio e 2 borse prevede l'acquisto di una borsa da 31 litri, quella sinistra, e una da 38 litri, destra.
Tuttavia si potrebbe acquistare anche due borse separatamente, entrambe da 38 litri, essendo le borse uguali tra loro ed intercambiabili.
Ho scritto alla TT e mi hanno detto che, avendo il 690 lo scarico a sinistra, sarebbe consigliabile montare una borsa da 31 e una da 38 per ragioni di simmetria.
Che ne pensate? Io da un lato preferirei entrambe da 38 per avere maggior autonomia, anche alla luce del fatto che non posso montare un bauletto rigido (ma posso mettere una bella borsa morbida non troppo pesante ehehe). Dall'altro lato non vorrei sbilanciare troppo la moto, ed inoltre quella da 31 potrei usarla in città per andare a lavoro e non dover usare sempre lo zaino, ma questa è una valutazione marginale e non dirimente.
Ciao e grazie a tutti.
Ps, se avete da consigliarmi soluzioni alternative, come per esempio borse morbide, sono ben accette!