Lo so, sono un bastardo.
Quando ho aperto questo tread, avevo già fatto il mio acquisto, avevo solo bisogno di sentirmi dire che avevo fatto la cosa giusta...
Preso online cupolino dottori usato con faro modello nuovo originale per ktm 690.
Il prodotto sembra ben fatto e copia bene sulle plastiche generali, "leggero" (saremo secondo me su i 3\4 compresa la staffa)
MontaggioIl montaggio è di per sè davvero semplice (con il senno di poi), la parte che risulta incasinata è come e dove sistemare tutto quel casino di cavi elettrici che ci sono lì davanti.
L'ideale sarebbe sfascettare il tutto, togliere la placchetta di metallo che tiene insieme un gruppo di cavi ed è fissato alla staffa in plastica che sta dietro il faro e poi raggruppare con logica i cavi e attaccarli al supporto di metallo che tiene la carena.
Ovviamente io ho fatto un bel minestrone di cavi, fascettati alla bene e meglio al supporto ed innondato il tutto con abbondante spray ravviva contatti elettrici.
In generale mi pare che i cavi così rimangano un pò troppo esposti alle intemperie, urge sistemazione migliore.
Impressioni staticheCazz sembra proprio che la moto si allunghi parecchio! Oltretutto non essendo trasparente non permette di vedere attraverso (gran scoperta vero???). All'inizio ho pensato che non sarei mai riuscito ad andarci in giro.
Il nuovo faro illumina meglio (è sempre antidiluviano dal mio punto di vista e lontano dall'essere sufficiente) però essendo più alto e con una parabola migliore è già un qualcosa!
Impressioni in movimento
Ero "spaventato" dall'idea di non vedere la ruota davanti e per la mancanza di trasparenza, in realtà dopo pochi metri ci si dimentica di tutto, tra poco tempo non ci farò più caso.
La protezione aerodinamica è buona, si creano però un pò di turbolenze nella parte alta del casco ma probabilmente sedendosi un pò più arretrati va meglio (ho fatto un testi di una 40ina di km ed al ritorno ero alticcio)
ControNon si sa dove cazz mettere le frecce! I supporti originali delle frecce andrebbero eliminati, peccato che sulla staffa in metallo poggi tutta la strumentazione, per cui andrebbe segata, altimenti tocca sulle carene quando si ruota il manubrio. Al momento ho delicatamente deciso di sopperire al problema piegango il tutto...
La carena presa da me monta delle microfrecce incastonate nella carena. Purtroppo quella di sinistra era fulminata e per aprirla a e sostituire la lampadina ho dovuto staccarla dalla carena. Se non fosse che era incollata ed è venuta via la verniciatura
Ora mi trovo con la carena forata, senza un pò di vernice e senza frecce
Nonostante tutto sono contento.
Serpe visto che ti eri prenotato, ti porto in toscana il mio home made?
Grazie al buon AXL che mi ha assistito nelle madonne del montaggio!