Pagina 1 di 1

Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 13:31
da Devas
Mi occorre una tenda. Una la comprai qualche anno fa e non l'ho MAI usata (anzi magari quando potrò la metterò in vendita :mrgreen: ) perchè deve essere necessariamente tirata picchettandola a terra. Ovvero non è utilizzabile su un fondo duro (legno, asfalto). Lo so che di solito ci si ferma in luoghi terrosi a campeggiare, ma (Davide Biga insegna) se devi sistemarti in un parcheggio o piazzola...sei fregato. E' leggerissima e piccolissima, è una mono da 1 kg totali, la ficchi ovunque ma...vedo che molti (mi pare anche il Gionata Nencini) utilizzano le Quechua che si aprono da sole in 1 secondo. Pesano ma non mi importa.

La perplessità mia è che da chiuse queste tende sono degli ingombranti dischi :boh: come e dove si caricano su una moto??
Qualcuno di voi la usa?? Grazie ;)

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 17:21
da Ronny
la 2 seconds in moto come la metti???

io ho la MSR hubba hubba, pesa niente, la sistemi ovunque ed è autoportante, e poi è la più versatile in assoluto. Secondo me di meglio non c'è. :gerg:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... 7TulmaAqhg

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 17:43
da Devas
Taluni cuciono dei spallacci e se la mettono in spalla...altri la mettono in qualche modo appoggiata ad altri bagagli, diventando una sorta di poggiaschiena (vedi in qualche video di Gionata Nencini)...certo scomoda da trasportare ma pare comoda per il resto, costa niente e ne sento parlare abbastanza bene... :boh: la mono è 55 cm. di diametro chiusa, certo sarebbe al limite della trasportabilità.

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 17:50
da spazinfo
Devas ha scritto:Taluni cuciono dei spallacci e se la mettono in spalla...altri la mettono in qualche modo appoggiata ad altri bagagli, diventando una sorta di poggiaschiena (vedi in qualche video di Gionata Nencini)...certo scomoda da trasportare ma pare comoda per il resto, costa niente e ne sento parlare abbastanza bene... :boh: la mono è 55 cm. di diametro chiusa, certo sarebbe al limite della trasportabilità.


a spalla farebbe da vela.... non va bene.
prendi la ultralight quando non posso picchettare uso pietre e la moto stessa, ma di solito non la picchetto mai anche quando potrei.

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 18:04
da Devas
Questo addirittura l'ha messa di piatto, ed è quella più grossa della mono :shock:

Immagine

Io pensavo messa più inclinata appoggiata alla borsa a rotolo.....

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 28/04/2013, 22:26
da Eliaz
Non tiene l'acqua..secondo me conviene usare comunque una tenda igloo, si monta in 3 minuti invece che in dieci secondi, non ha bisogno per forza di essere picchettata (sta su comunque, poi certo che se dentro è vuota e tira vento...ma questo anche una 2sec), si trasporta molto meglio in moto :)

Re: Tenda "lampo" Quechua

MessaggioInviato: 29/04/2013, 10:58
da guglemonster
quechua t3 plus

autoportante, costa una scemata, comada per due con pacchi dentro, abside fuori, pesicchia circa 4.3 kg, credo, sono anni che la usiamo e sempre perfetta

no, ho rotto un palo dopo 4 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: