Pagina 1 di 1

Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 8:22
da SERPE
Dopo l'esperienza del furto mi sono deciso a prendere qualcosa di più tecnico che non il solito lucchetto,
Fermo restando che quando i ladri voglio prendersi un mezzo, quel mezzo, se lo prendono e basta alla faccia degli andifurti e catenacci... :(
ho pensato a qualcosa che almeno dissuadesse i ladri con le idee poco chiare, quelli che passano vedono una moto di loro gusto e si dicono, :boh:
-Ma sì, la prendo per un giretto e poi l'abbandono.... :cmb1:

Dunque il prodotto è questo
Immagine

è in acciaio al Nikel e ha una superficie liscia ed arrotondata che mal si presta a farsi intaccare dalle lame del flessibile.
La sensazione a vista è di estrema robustezza.
All'interno ha un sensore di movimento a tenuta stagna, alimentato da una pila al litio, che si attiva solo in presenza del disco,
la chiusura è doppia, longitudinale e in rotazione a baionetta;
il perno è di 14 mm di diametro (la maggioranza dei prodotti sul mercato arriva ai 10, max 12mm )
é resistente all'acqua e all'azoto spray.
ha ottenuto certificazioni dall'unione delle compagnie assicurative Inglesi e francesi

Lo si monta molto facilmente, come un normale bloccadisco, appena chiuso e in posizione manda un breve segnale sonoro, a quel punto è attivo,

Immagine
basta un piccolo movimento (basta anche solo girare lo sterzo di pochi gradi, vi consiglio quindi di inserire anche il bloccasterzo) e parte la suoneria che è di ben 120 db.
Ho provato e vi assicuro che si sente.... eccome !! :shock:
il prezzo?
100€

poi, naturalmente ..... incrociamo le dita :afraid:
:crossfingers: :crossfingers:

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 8:29
da Reds
come ti ho detto mi sembra che anche adellam ne abbia uno uguale ....!!!!!
dovrò dotarmene anche io....!!!!

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 8:40
da alpneus
ce l'ho da una decina di anni e funziona sempre perfettamente ... le batterie durano un paio di anni e quelle di ricambio conviene prendere originali perchè costano una stupidaggine ...

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:03
da mj
Sì, ne abbiamo due anche noi (uno a moto...)
Il nostro è di una marca diversa (ora non posso andare a vedere) e non si attiva troppo facilmente, però se si gira il manubrio parte deciso con l'urlo, quindi un urto accidentale non lo fa partire, mentre se si tenta di girare lo sterzo suona.

Quello di adellam è stato comprato subito dopo il furto dell'altra moto, quindi nel 2010, abbiamo cambiato la pila una volta.
Il mio è stato comprato a settembre 2011 e non si è scaricato (e vorrei ben vedere...)

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:43
da DakFabri
Ottima info.
Vivo nel terrore
vista la quantita di furti ultimamente

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:06
da adellam
Il nostro è questo: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1129117. Quando avevo cercato informazioni, avevo trovato che ha una reputazione migliore rispetto agli Xena.

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 01/06/2012, 21:15
da guglemonster
adellam ha scritto:Il nostro è questo: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1129117. Quando avevo cercato informazioni, avevo trovato che ha una reputazione migliore rispetto agli Xena.

e in piu' e' prevista una catena a scorsoio da abbinare per bloccare (passando dentro la ruota) la ruota ad un palo o ad un pollo... quello che trovate disponibile prima

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 02/06/2012, 12:12
da SERPE
adellam ha scritto: avevo trovato che ha una reputazione migliore rispetto agli Xena.


nell'ambiente dei ladri ???


:lol: :lol: :lol: :lol:


questi aggeggi come ho detto servono solo da deterrente per i ladri "di passaggio" .... che non si mettono di sicuro a tagliare e trapanare in strada
gli altri non stanno a preoccuparsi... fanno così

http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 03/06/2012, 18:45
da doctorluca
BLOCCADISCO.....?????LI ABOLISCO....!!!!!

ieri mattina accendo tranquillo la mia adv e parto per Montecatini,dove mio figlio Alessandro sta disputando un torneo di calcio..
vi risparmio la prima disavventura autostradale...che mi fa arrivare appena in tempo per la prima partita...
Alla fine del primo incontro raggiungo la moto e mi accingo a levare il bloccadisco....niente da fare...incastrato...il pistoncino non scatta all'indietro e il congegno resta li...appeso al disco freno. :ops: :ops: :ops:
E' tardi i ragazzi devono mangiare..nel pomeriggio hanno un altro incontro...salgo sul pullmann della societa' come un cretino...giubbotto...paraschiena...casco...tutto in mano...caldo terribile.
Ovviamente e' sabato, ma e' anche festa nazionale, pertanto tutto chiuso,ma in albergo riesco a recuperare un barattolino d'olio lubrificante per macchine da cucire...(singer) :boh: :boh:
Si ritorna al campo ma il lubrificante non fa l'effetto sperato.IL custode mi indica ad un paio di kilometri un carrozziere con abitazione sopra la carrozzeria..lo raggiungo...un signore sulla settantina ,forse di piu..che si mostra comunque gentile e disponibile.Armati di svitol e seghetto da ferro torniamo alla moto...fortunatamente in macchina..
Anche lo svitol non fa effetto...si ragiona su come segarlo per non rovinare il disco.Il custode ha un compressore al quale forse possiamo attaccare il flessibile del carrozziere(l'unico che ha e' ad aria compressa...)Mentre vanno a controllare...faccio un utimo tentativo e continuo a ravanare con la chiave nella serratura..minkia ...si sblocca e il bloccadisco maledetto esce liberando il mio anteriore.
Morale della favola.....:
il bloccadisco non e' tornato con me a Genova....ma e' finito nel primo cassonetto incontrato...in provincia di Pistoia...
diffidate gente...diffidate...

Re: Bloccadisco XENA xx14

MessaggioInviato: 03/06/2012, 19:48
da SERPE
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: :crylaughter: