Preso dal sogno di un look da "viaggio della vita" ho comprato in passato le Hepco Becker originali KTM con intercapedine per il trasporto di acqua e le ho rivendute dopo una settimana precisa. Perché? Pese anche da vuote, apertura poco pratica, inutilmente costose (le comprai usate...) ma soprattutto con una capienza ridicola!
Tornai quindi alle valigie che già usavo precedentemente...e che continuo ad usare con immensa soddisfazione: le Givi Keyless da 41 litri
Avendo la moto nera lucida e nera opaca, ho preso anche le GiVi nere opache che abbinate alla carrozzeria trovo che stiano bene (ovvio si parla sempre di valigie). Dentro ci metto di tutto...altrimenti tanto vale non averle:
- Stivali da moto, caschi, giacche da moto, entra tutto...sono giganti. La coppia costa quanto una singola valigia delle tanto ambite valigie in alluminio e sono altrettanto robuste. In passato ho, per mia sfortuna, testato spesso la loro robustezza durante alcune cadute e le valigie si sono solamente graffiate. Il telaietto invece non è altrettanto robusto (una volta ho dovuto risaldarlo) ma è facilmente rinforzabile o riparabile.
Altro pregio delle Givi è che si possono usare su qualunque moto...basta avere il telaietto specifico. :wink:
Un pregio strepitoso? Lo sportellino con combinazione: permette in qualunque momento (anche a moto super carica) di prendere qualcosa dalla valigia, anche senza chiavi...impagabile per praticità!
Un difetto? La loro forma poco regolare rende più difficile ancorare sopra la valigia qualche altro bagaglio, cosa facilmente fattibile con le valigie metalliche a forma di pacco postale.
![Immagine](http://img839.imageshack.us/img839/9941/img1462v.jpg)
Uploaded with ImageShack.us