da fAb!0 » 03/05/2016, 21:23
Poco più di un anno fa ho alla fine preso le borse Monsoon 3 della Enduristan. Mi sono trovato benissimo, tant'è che le tenevo praticamente fisse sulla moto. Ci sono stato in Albania, ho fatto l'Alpi Raid ed altre trasferte. Ottima capienza, impermeabili, resistenti agli urti (mi ci sono sdraiato qualke volta).
Le uniche due pecche sono che:
i velcri che le tengono legate a ponte sopra la sella e che tendono a rovinarsi ma è più un fatto estetico che di funzionalità
l'altro che con lo scarico originale non si dissipa il calore e quanto sta nella borsa è caldo ed il fianchetto che ci sta sotto ha preso una tonalità brulè.
I due veri vantaggi secondo me sono:
non necessiti di montare nessun supporto per montarli (risparmio di peso)
si tolgono e mettono in poco tempo
Durante l'ultimo Tour in Toscana però, il primo giorno che una delle cuciture che tengono una fibbia un cui passano i felcri di sostegno è saltata con conseguente borsa a penzoloni. Sistemata alla bene e meglio per proseguire durante il giro, mi sono reso conto a casa che in realtà tutte le cuciture della borsa nello stesso punto stavano cedendo!
Ho deciso di scrivere ai produttori ma essendo passato da poco un anno dall'acquisto, immaginavo già una risposta negativa dei produttori....ed invece.
Visionate le foto, si sono scusati e hanno confermato che la qualità del prodotto non era assolutamente quella dei loro standard e mi hanno inviato delle borse nuove, il tutto completamente a loro carico! Una serietà incredibile che mi ha lasciato di stucco...ero già pronto a litigare, dover spedire, attendere verifiche e buttare dei soldi, ecc ecc.
Invece no! Devo fare i complimenti all'azienda per la serietà.
Mentre gli scrivevo la mail avevo già pensato di mettere una croce sopra i loro prodotti e di fargli pessima pubblicità , invece con il loro operato non solo hanno riconquistato un cliente ma si sono fatti il nome (ai miei occhi) di azienda seria.
Ora non resta che montare le borse e metterle sotto stress al più presto, sperando che la qualità sia confermata
Il bere trionferà sempre sul male.