spazinfo ha scritto:Abbastanza inquietante. Non avevo certezze prima e continuo a non averne oggi.
Personalmente preferisco affidarmi nella scelta di un casco alla sicurezza passiva (comodità, peso, visibilità, ergonomicità)... su quella attiva, come confermato dall'articolo, continuo a non farci molto affidamento.
Sono sicuro di essere in buona compagnia nel mio ragionamento.
SERPE ha scritto:A essere sincero un casco Shoei marcio di 20 anni fa ce l'ho ...d'ora in poi userò solo più quello.![]()
![]()
adellam ha scritto:Ho provato a farmi un giro sul sito di altroconsumo, a parte i risultati non sembra esserci niente che assomigli anche vagamente ad un'indagine scientifica.
L'unica spiegazione del metodo arriva da un video coi disegnini, non esiste nessuna documentazione dei risultati reali.
Non indicano il laboratorio - o i laboratori - che hanno eseguito i test, né se siano stati eseguiti alla presenza di osservatori.
L'impressione è che sia tutto molto sciatto, più vicino al sensazionalismo italico che non ad un'indagine seria.
SERPE ha scritto:adellam ha scritto:Ho provato a farmi un giro sul sito di altroconsumo, a parte i risultati non sembra esserci niente che assomigli anche vagamente ad un'indagine scientifica.
L'unica spiegazione del metodo arriva da un video coi disegnini, non esiste nessuna documentazione dei risultati reali.
Non indicano il laboratorio - o i laboratori - che hanno eseguito i test, né se siano stati eseguiti alla presenza di osservatori.
L'impressione è che sia tutto molto sciatto, più vicino al sensazionalismo italico che non ad un'indagine seria.
Ti confesso che a naso, "Altroconsumo" non mi ha mai convinto al 100%................certo potrei sbagliare
Max ha scritto:Vorrei seguirvi nel ragionamento............
Che interesse avrebbero ?
Max ha scritto:Sinceramente ?
Vi seguo solo sulla visibilita'................
E vi diro che mi viene pure il dubbio che abbiano ragione.
Ma comunque.............Io ho un arai, uno scorpion ( usa ...... dove le normative sono ben piu' rigide....sperem.....) e un airoh......
Forse me la cavo..................
Max ha scritto:
Ma non so perche' questa cosa mi fa temere il solito scandalo..................In fondo se uno cade dalla moto e si spacca il il casco................Be' vallo a dimostrare che non si doveva rompere.............ci sono cosi' tante variabili !
SERPE ha scritto:A essere sincero un casco Shoei marcio di 20 anni fa ce l'ho ...d'ora in poi userò solo più quello.![]()
![]()
SERPE ha scritto:adellam ha scritto:Ho provato a farmi un giro sul sito di altroconsumo, a parte i risultati non sembra esserci niente che assomigli anche vagamente ad un'indagine scientifica.
Ti confesso che a naso, "Altroconsumo" non mi ha mai convinto al 100%................certo potrei sbagliare
Torna a Abbigliamento da viaggio
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite