Chiedo umilmente un paio di consigli.
Maschera. Ho appena preso a Verona una maschera della Thor, non so come si chiami nè che modello sia, solo che l'ho pagata una ventina di euri e ha la lente anti appannamento. Sul mio Xlite però fa fatica ad inserirsi nello spazio degli occhi una volta tolta la visiera. Per intenderci, la sagomatura della maschera intorno al naso è "spigolosa" mentre sul casco l'inserimento è tondo, insomma, pare che la maschera sia più grande dell'inserimento nel casco (dove c'era la visiera che ho levato). Però si inserisce e ci sta. Ora: va tenuta aderente al viso (quindi per capirci con la parte del naso che preme sul naso) oppure anche se fa l'effetto di una "visiera" (quindi non resta aderente al viso) va bene lo stesso? O va bene ad ogni modo e sto scrivendo c******ate da sei righe? Perchè nel primo caso (aderente) quando respiro si appanna in alcuni punti per un secondo (nonostante la lente sia anti appannamento) poi si pulisce subito, nel secondo caso non si appanna ma la veduta mi pare peggiore....
Nella peggiore delle ipotesi: vendo maschera Thor qualcosa ecc ecc ecc questa è la maschera
Stivali: ho provato un paio di Axo Dartm che pagherei 90 euro, sul sito della Axo non li trovo magari non sono più in produzione. Il commesso mi ha detto le seguenti parole (che non sono in grado di valutare) "pensato per il fuoristrada a 360 gradi, la distinzione enduro/mx è solo nella suola ma ormai è superata perchè hanno la suola e la punta pressofuse quindi non hai bisogno del puntale e in più hai una tenuta maggiore dell'acqua, rinforzato in punta e sul tallone oltre che nella parte interna della caviglia". Mi sembravano anche abbastanza "comodi". Qualcuno li conosce/li ha provati/sa dirmi come sono? Questi sono gli stivali
Andrebbero ad affiancare gli Infinity dopo le valutazioni espresse in altri post a proposito della loro scarsa protettività. Quelli li terrei per i giri in strada, anche perchè dopo un paio di (tentate) uscite in off con loro mi pare abbiano preso 10 anni di vita
P.s.: gli Axo Dart non hanno la suola "carroarmato" ma secondo il ceffo del negozio vanno bene lo stesso per l'enduro