Piccole e veloci impressioni di guida della nuova Crf 1000 A S.
Moto non brutta..........Esteticamente c'e' molto di meglio........Portafaro e plexi troppo verticali.......C'e' il senso del non sbattere durante la guida in piedi ma a me non piace troppo.
La moto in generale e' gradevole e tutto e' ben proporzionato......Anche il serbatoio da 24 Lt..........
E non mi fanno impazzire neanche i cerchi oro......O....che vi devo dire..........L'estetica e' troppo personale......
Sono andato con un amico e lui ha provato la Standard cambio manuale.
La mia aveva il Dct.
Salgo........il posteriore scende di 40 cm .......Forcelle e mono tarati davvero troppo molli per me......Ma direi piu' il mono.....le forche alla fine vanno bene.
Dico al tizio..... " Metteme la mappa HyperSuperMega Sport del motore.......Devo capire quanto mi mancheranno i 65 cv in piu' che ha la mia 1290 ! "
Obbedisce diligentemente.........vedrai !
Esco dalla concessionaria.......mi aspetto un Kymco 50, ruoto a fondo la manopola dx....c@zz0 ! Impenno !
Orca ! Che roba e' ????? Occhio Max......vai piano.
Abbiamo solo 15 min. e piu' che dare una allungata sul Raccordo e appena appena due curvette in periferia non possiamo fare.
Il Dct e' fantastico.........funziona davvero bene. E il motore INCREDIBILMENTE spinge bene.....
Ci scambiamo le moto....guido la standard. Moto anonima......Tutto funziona regolarmente......Punto e basta pero'.
Quella col Dct tarato su sport sembra volare rispetto alla standard. Impressione identica anche del mio amico. Ovvio che sia solo un impressione.........il motore e' la medesima versione 2018.
Non comprendo i cerchi con la camera d'aria e il serbatoio in metallo.....Anche se quest'ultimo vedo che lo montano anche altre moto.....Costa meno ? Non so.............ditemi voi.....
Altro non sono in grado di dirvi. 15 min. Di piu' non si puo' capire.
Ora vado a provare il V Strom 1000, e la Yamaha TRacer 900 GT.........Non mi viene in mente altro.......
Poi prendero' una decisione.