Oggi abbiamo fatto un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità....ahahahah..
Come sempre non ci piace prenderci troppo sul serio quando si parla di moto ma oggi è stata devvero una una bella giornata..
Insieme ad Aldo1 abbiamo messo alla frusta (si come no ahahah) la mia Adv s e la sua At 1000..giro in off e un pò di asfalto..ce le siamo anche scambiate come vogliono le migliori comparative di settore...hihihihihi (ma smettila)
Il tutto per mettere definitivamente la corona all'unica regina...
Qualche Specifica tecnica
ADV
Cv 97
Peso 199 KG
Altezza sella 915 mm
Ruote 18/21
Capacità serbatoio 22
AT
Cv 95
Peso 208
Altezza sella 850/870
Ruote 18/21
Capacità serbatoio 18.8
Alcune foto statiche..molto belle entrambe..l'aggressività non manca di certo
Molto aeronautico, completo e ben leggibile il cruscotto dell'AT
Molto scarno ed essenziale quello dell'ADV, non c'è neanche il livello carburante
E ora le scarpette..
L' ADV monta le goldentyre GT723
L 'AT le nuove anlas capra x
È ora di accendere le due candidate alla corona e vedere di che pasta sono fatte..
In off..
Aldo1 prova l'adv
Be..l'adv la conosco ormai da un anno e un paio di mesi, è una moto con pochi compromessi; più vai forte e più ti asseconda, più vai piano o tentenni e più ti metterà in difficoltà..questo perché è alta e il motore vuole girare alto..nella guida aggressiva è molto efficace e ti fa davvero ridere sotto il casco. Le caratteristiche del motore fanno si che riesci a superare gli ostacoli alzando l'anteriore semplicemente pelando la frizione..si rimane davvero sorpresi dalle potenzialità fuoristradistiche di questa moto..nella sabbia almerina o sui sabbioni del po si è dimostrata molto ballerina sull'anteriore, ecco perché tanti mettono un ammortizzatore di sterzo che aiuta a tenere direzionalità e stabilità dentro le vasche di sabbia..
Motore ce n'è tanto, non c'è elettronica ne nessun controllo pertanto il polso destro deve essere ben collegato al pignone..
Per farla breve, l'adv per dare il meglio di se deve essere guidata con una certa malizia, come un toro bisogna prenderla per le corna; bisogna essere una buona manetta altrimenti non ci si diverte e lei farà quello che avrà voglia..se riuscirete a strapazzarla vi ricambierà con nottate in bianco a ripensare alle emozioni che vi ha dato..
Seven su AT
L' AT è completamente l'opposto di quello che è l' ADV..
facile, intuitiva, non ti mette in difficoltà, bassa e maneggevole, ottime sospensioni già da standard. Ti permette fin da subito di osare col gas, il motore non ha la rabbia dell'lc8 ma sornione e pacioccone mangia la strada e il tachimetro intanto avanza..si guida in maniera rotonda e fluida, il motore gira bene anche bassissimo di giri; non mi è piaciuta la seconda troppo lunga ma è solo questione di prenderci il piede...non ti fa sentire Meoni ma sicuramente non rimane indietro..
Prova su strada
AT
Sicuramente qui c'è un bel divario tra le due..
L'At è una moto nuova, concepita per fare grandi numeri e pertanto accontentare un'utenza molto diversa e vasta..risulta comoda, protettiva, silenziosa, non vibra, ha tante diavolerie elettroniche (controllo di trazione sub3 livelli, abs, cambio automatico e chissà quant'altro) che indubbiamente la rendono molto sicura e gradevole nella guida
ADV
Vibra, borbotta, dicono scaldi tanto (onestamente la mia scalda meno del mio ex St1200), strattona, la morosa si rompe i cabbasisi perché a fine giro è distrutta e puzza di benzina bruciata ma........datemi un Adv S e sarò l'uomo più felice del mondo
In conclusione
Due gran moto, agli antipodi per tutto, concepite per due obiettivi differenti ed entrambe hanno fatto centro. L'una per vincere la Dakar, l'altra per rilanciare un mito e combattere l'egemonia del gs
Due moto capaci di dare grandi emozioni in maniera del tutto diversa.
Per chi sono adatte:
- Adv per gente che sa andare in moto e che vuole emozionarsi anche solo alla vista del proprio mezzo
- AT per tutti
In definitiva, la regina è...........................accattateville ahahahah
Aldo1, a te le impressioni..
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