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Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 16:16
da trialman62
Mi rivolgo ai guru dell'Off :onore:

Secondo voi per un primo approccio quale prendereste ??? Anche nell'ottica di sostituirla dopo circa un anno con qualcosa di meglio quindi la scelta dovrà tenere conto del fattore rivendibilità... :boh: Ho una :monkey: enorme per la Beta 450 RR Factory... :btf:

HM 450
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KTM 450
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Yamaha 250
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Tenete presente che ho esperienza di Off da 30 anni ma solo con il Trial anche agonistico .

Ringrazio già da ora chi vorrà illuminarmi :cin:


Se ghè de nà ghè de nà ................................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 16:19
da Seven
io andrei sicuramente di honda..dovrebbe essere la più fresca, non sono alte e si rivendono, facili da guidare...affidabilità sicuramente non come yamaha....
io prenderei honta...anche se per primo approccio forse meglio 250..quindi yamaha.
ma dacci qualche indicazione in più, anno? prezzo?

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 16:56
da motardpiero
sei sicuro che quel ktm sia 450? ;)

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 17:04
da trialman62
Seven ha scritto:io andrei sicuramente di honda..dovrebbe essere la più fresca, non sono alte e si rivendono, facili da guidare...affidabilità sicuramente non come yamaha....
io prenderei honta...anche se per primo approccio forse meglio 250..quindi yamaha.
ma dacci qualche indicazione in più, anno? prezzo?


HM CRF 450 anno 2004 € 1.800,00
KTM 450 anno 2002 € 1.900,00
Yamaha 250 anno 2005 € 3.300,00

Dimenticavo questa che secondo le tue indicazioni dovrebbe essere quella giusta... :ok:
Honda CRF 250 anno 2004 € 2.500,00
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Se ghè de nà ghè de nà........................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 17:26
da motardpiero
boh... non so xche seven ti ha consigliato quella...
honda 250 4t il problema e' che richiede tanta manutenzione . in utilizzo racing prevedono sostituzione pistone ogni 50 ore e biella ogni 100.
va bene che il tuo non sarebbe utilizzo racing ma e' un motore piccolo e tirato....

poi visto che seven dopo i fanghi balcanici e' diventato cosi' esperto di enduro ... se sa qualcosa parli !!!

:lol: :lol: :lol:

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 17:35
da trialman62
motardpiero ha scritto:sei sicuro che quel ktm sia 450? ;)


Cosi è scritto comunque sabato se riesco vado a vederle sono tutte quante da un rivenditore...meglio così.




Se ghè de nà ghè de nà..........................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 18:55
da Seven
Infatti suggerivo honda 450 o yama 250 :;)):
poi bisogna vefere se quelle crf sono x o r

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 19:46
da Gemica
honda 450.....la piu affidabile e sicuramente più commerciale....

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 29/05/2014, 21:41
da decored
Non so di dove sei ma qui in piemonte se prendi un Honda 450 te la sposi .....
Poi altre considerazioni:
1) Le honda (250-450) hanno tutte il telaio in alluminio che ha bisogno di una guida esperta. Sono performanti ma richiedono molta manutenzione
2) KTM 450: è la + commerciabile ma le annate + vecchie hanno sospensioni un po' particolari e che richiedono di essere capite
3) WR250F : a mio giudizio è un otima scelta x iniziare (ma non solo). Le migliori sono quelle dal 2007 con il telaio in alluminio

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/05/2014, 7:32
da trialman62
decored ha scritto:Non so di dove sei ma qui in piemonte se prendi un Honda 450 te la sposi .....
Poi altre considerazioni:
1) Le honda (250-450) hanno tutte il telaio in alluminio che ha bisogno di una guida esperta. Sono performanti ma richiedono molta manutenzione
2) KTM 450: è la + commerciabile ma le annate + vecchie hanno sospensioni un po' particolari e che richiedono di essere capite
3) WR250F : a mio giudizio è un otima scelta x iniziare (ma non solo). Le migliori sono quelle dal 2007 con il telaio in alluminio


Grazie per i consigli e le opinioni :cin:
Abito in alta Lombardia zona BOARIO TERME per intenderci quà commercialmente la Honda è ben vista come KTM un pò meno le altre,so cosa intendi riguardo al telaio Honda guido Beta da sempre e con telaio in alluminio dal 92 richiede una guida + esperta e decisa perdona meno a differenza di quelle con i telai in acciaio che sono più facili però la EVO quando le dai fiducia sopratutto sul duro " ostacoli grandi o guida sulle pietre " non si scompone non flette e dà molta sicurezza. :cmb1:
Per le sospensioni del K non avrei problemi se intendi farle fare o regolare nel modo giusto,le porto dai F.lli Dallera di Bs e me le mettono a puntino...
La Yamaha non so...sono Hondista da sempre e ho sempre considerato KTM l'unica valida alternativa.
Ok non ho fretta vado a vederle e caso mai se non mi pagano l'occhio cerco qualcosa di più recente.oppure faccio una scelta tipo quella del buon Roccia e piano piano intanto che ci prendo la mano la preparo anche per mettere le ruote nella sabbia tanto prima o poi va a finire cosi... :monkey:
Ho la fortuna di avere a portata di mano un territorio molto vario ho anche il fiume vicino a casa e sugli argini quando è in secca c'è molta sabbia .
Dimenticavo che ne dite della Beta 450 RR Factory??? Mi prende un casino :monkey: tra l'altro sono Betista da sempre... :gerg:

:onore: ancora grazie vi faro sapere e alla prima occasione mi farete da istruttori magari chissà potro ricambiare su materie a me più consone...


Se ghè de nà ghè de nà............................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/05/2014, 7:57
da Frikke
Ti stavo giusto proponendo la Beta, che tra l'altro fino al 2009 monta motori Kappa dal 2010 finalmente anche quelli sono made Beta però nn andare troppo indietro perché fino al 2006 circa (nn ricordo esattamente) aveva qualche problemuccio al telaio si dissaldava il cannotto risolto con i modelli successivi

MessaggioInviato: 30/05/2014, 12:34
da Ventu
Da Betista (o Ebetista...) anch'io non posso che quotare Frikke.
Aggiungo che se trovassi un 400 sarebbe a parer mio ancora meglio!
Parlo ovviamente per esperienza personale...

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Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 15:11
da trialman62
Ragazzi mi permetto di chiedere sempre opinioni e consigli a chi :gerg: certo ne sa più di me in materia :onore:

Che dite di questo Kawa 650 vecchiotto ma a posto??? :boh:

Esteticamente mi acchiappa abbastanza :monkey:

Cupolino Dottori , parafango Boano ,sospensioni preparate racing...dicono

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Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 15:55
da fAb!0
Quantomeno originale!

ps Ma quello scarico quanto pesa????

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 16:04
da Seven
Dipende da cosa vuoi farci..quella moto pesa...

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 16:18
da Marco161
come già detto da Seven dipende dal tipo di percorsi che intendi affrontare

se in testa hai mulattiere abbastanza impegnative (ripide, con sassi smossi e terreno franoso) percorsi da MTB (stretti, pieni di radici e sassi in mezzo allo stretto sentiero) allora meglio qualcosa di più leggero.
Sono fattibili anche con il Kawa (io li ho fatti più di una volta con il Dominator) però fatichi da bestia.

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 16:19
da trialman62
Seven ha scritto:Dipende da cosa vuoi farci..quella moto pesa...



Di sicuro ci farei off leggero tanto per iniziare ,ma meccanicamente ??? Non conosco le Kawa... :boh:




Se ghè de nà ghè de nà.........................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 16:41
da Mikifly
Ho avuto il klx 650 e ti posso dire che è una moto valida e affidabile, ma nasce con moto "nuda" carena ed altro sono stati messi dopo e biaogna vedere come sono stari messi. Non discuto sulla qualità, ma occhio che in off le vibrazioni sono tante e la differenza tra una preparazione "da bar" e una seria si possono vedere alla prima uscita.
Solo la modifica fatta tra carena dottori, sospenzioni della R e scarico sono costate ben piu di 2000 euro........ E poi conta che non potresti farla storica a meno di non riportarla originale e poi LA REVISIONE!!!???? Boh non so se con un mezzo cosi modificato sia semplice passarla. Pensala così, se ha speso tanto per farla perchè la vende a cosi poco???
Io fossi in te chercherei un mezzo già nato con carena e cupolino e secondo me l'unico mezzo veramente serio in quel senso è ancora il Domimator sia per qualità, sia per reperibilità ricambi che per possibilità di modifiche e/o trasformazioni future.

Re: Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 17:12
da trialman62
Mikifly ha scritto:Ho avuto il klx 650 e ti posso dire che è una moto valida e affidabile, ma nasce con moto "nuda" carena ed altro sono stati messi dopo e biaogna vedere come sono stari messi. Non discuto sulla qualità, ma occhio che in off le vibrazioni sono tante e la differenza tra una preparazione "da bar" e una seria si possono vedere alla prima uscita.
Solo la modifica fatta tra carena dottori, sospenzioni della R e scarico sono costate ben piu di 2000 euro........ E poi conta che non potresti farla storica a meno di non riportarla originale e poi LA REVISIONE!!!???? Boh non so se con un mezzo cosi modificato sia semplice passarla. Pensala così, se ha speso tanto per farla perchè la vende a cosi poco???
Io fossi in te chercherei un mezzo già nato con carena e cupolino e secondo me l'unico mezzo veramente serio in quel senso è ancora il Domimator sia per qualità, sia per reperibilità ricambi che per possibilità di modifiche e/o trasformazioni future.


Dicono che per iscriverla al registro storico hanno foto e quant'altro serve, per la revisione nussun problema...sono del settore :mrgreen:
Il prezzo di sicuro in base all'età non è poco ma per come è messa invece mi pare giusto.


Se ghè de nà ghè de nà.......................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Un consiglio

MessaggioInviato: 30/06/2014, 17:44
da Mikifly
Beh allora non c'è altro da fare che staccare l'assegno ;-) ;-)