Partendo dal presupposto che il riferimento è il mio Tiger 955 (visto che ci ho fatto 103.000Km ed ora ne ha 109.000
); devo dire che questa la trovo più....maneggevole, pronta; ci saranno motivi tecnici quali... avancorsa, peso ,inclinazione canotto di sterzo diversi; ma forse anche il fatto che al mio 955 non ho mai fatto i cuscinetti di sterzo.... ; insomma non sò ma è così.
Le sospensioni ottime; perfino,tendenzialmente, rigide (il mono); le regolazioni del mono (davanti è tutto fisso) le sente....bene.
Consumi: 18,5 km/l (dichiarati dal computer); perfettamente allineati al 955 a parità di percorso e di carico; ma in pratica i 20-21 si fanno tranquillamente anche carico ed in due e non ostante abbia lo scarico Mivv e la relativa mappatura.
Ora con lo scarico mi entra in riserva sui 270Km; prima con il suo scarico OEM, mi entrava in riserva oltre i 320Km e senza una guida tipo..."economy run"
Giri: uguali; il 955 a 5000 giri/min era ai 110 km/h questa ai 113 (odometro digitale).
Passeggera: la trova comoda uguale; solo con la sella un pelo più inclinata verso il conducente (infatti, Ficha, c'è l'ho un pò più spesso addosso
).
Poi, ci sono delle cosine che stonano, tipo... la mancanza delle "4 frecce"; i paramani meno protettivi; comunque bilancio assolutamente positivo.