waveman ha scritto:Ho gia triturato le palle ad Adellam,
causa possibile permuta con mio 950 immacolato,
ho provato la ktm 640 adv del 2003 sia su strada che strade bianche.
Devo ammettere che scendere dal 950 e salire sul 640 e demotivante.
La moto provata ha 15.000 fatti su strada ed e' immacolata.
La moto quando accelleri sembra non andare, quella spinta dell'adv 950,
quando sali su altre moto e' assente.Ma penso ci si abitua.
Non e' che non va' ma lo fà piu diversamente e vibrando.
Il prossimo che mi dice che il 950 vibra ......
Sui 3000 giri fino a 5000 vibra, quasi da formicolio ai piedi, direi
soprattutto sulle pedane, mentre a 130 km /h non mi e' sembrata tanto
vibrante.
Le pedane sono piu' piccole della adv e forse con della gomma si sentirebbero
meno le vibrazioni.
Frena senza esagerare e in effetti in enduro e' piu' leggera.
Tutto sommato a parte la mancanza di potenza non e' male.
La sella e' fin troppo morbida.
Probabilmente con uno scarico serio le cose potrebbero cambiare o carburatore .
E' una moto che mi sa' di deserto vero, uno di quei mezzi che se ben sistemato puo' portarti ovunque.
MI basterebbe ampliare i luoghi da raggiungere e essere sicuro di riuscire a tornare indietro anche da solo, e mi cambierebbe la vita.
Sto' valutando la permuta.
Quando sono tornato sull'adv mi sembrava di essere su un'astronave. Che moto!!!
pidienne ha scritto:waveman ha scritto:Ho gia triturato le palle ad Adellam,
causa possibile permuta con mio 950 immacolato,
ho provato la ktm 640 adv del 2003 sia su strada che strade bianche.
Devo ammettere che scendere dal 950 e salire sul 640 e demotivante.
La moto provata ha 15.000 fatti su strada ed e' immacolata.
La moto quando accelleri sembra non andare, quella spinta dell'adv 950,
quando sali su altre moto e' assente.Ma penso ci si abitua.
Non e' che non va' ma lo fà piu diversamente e vibrando.
Il prossimo che mi dice che il 950 vibra ......
Sui 3000 giri fino a 5000 vibra, quasi da formicolio ai piedi, direi
soprattutto sulle pedane, mentre a 130 km /h non mi e' sembrata tanto
vibrante.
Le pedane sono piu' piccole della adv e forse con della gomma si sentirebbero
meno le vibrazioni.
Frena senza esagerare e in effetti in enduro e' piu' leggera.
Tutto sommato a parte la mancanza di potenza non e' male.
La sella e' fin troppo morbida.
Probabilmente con uno scarico serio le cose potrebbero cambiare o carburatore .
E' una moto che mi sa' di deserto vero, uno di quei mezzi che se ben sistemato puo' portarti ovunque.
MI basterebbe ampliare i luoghi da raggiungere e essere sicuro di riuscire a tornare indietro anche da solo, e mi cambierebbe la vita.
Sto' valutando la permuta.
Quando sono tornato sull'adv mi sembrava di essere su un'astronave. Che moto!!!
Condivido tutte le considerazioni. Tutt'altra storia rispetto a 950/990, in barba a chi mi sconsigliava di prenderla dicendomi che sarebbe stata un doppione.
Aree di sovrapposizione con il 950/990 ce ne sono, ma ci sono anche innumerevoli vantaggi a viaggiare col 640 in alcune condizioni.
Alla fine dei conti, è una quasi pronto Africa che si prende con una spesa ragionevole e tanta resa.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti