scusate ho visto il topic in ritardo..
ma perchè per forza una rally? per un utilizzo da normale utente che si diverte entro/fuoristrada basterebbe spendere anche molto meno di una "regina" usata e soprattutto (parlo per me che sono un somaro alla guida) si porterebbe fuoristrada con meno patemi d'animo e probabilmente anche con più semplicità, come ha gia scritto qualcuno una rally è più impegnativa e anche l'idea di stendersi con un mezzo del genere e rompere particolari così costosi non mi farebbe andare via "sciolto".
senza spendere così tanto..con 5/6000 euro si porta a casa un ottimo usato, se si cerca più autonomia ed un pò più riparo aerodinamico con 850 euro si prende un serbatoio safari, con 300 euro una mezza carena di dottori (produce anche alternative per le fiancatine originali senza serbatoio safari o un kit africa race che emula quello ktm originale, ma questo kit costa qualcosa in più e a me non piaceva l'idea di mettere fanali non omologati diversi dall'originale compresi in questo kit) ok gli abbinamenti non sono il massimo ed anche il serbatoio non è di sta gran fattura ma nel complesso esce una buona dual "turistica" da fuoristrada e senza spendere un capitale in una rally.
al posteriore si può optare per una borsa morbida espandibile ktm che va messa con un piccolo attacco fatto a ferro di cavallo, il bauletto oltre ad essere bello come un rutto (ma i gusti son gusti è..
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
ma già a me sa brutta forte pure la borsetta..) non è nemmeno il massimo per i sostegni posteriori del 690 ed inoltre bisognerebbe metterlo molto a sbalzo altrimenti la piastra romperebbe i chitarrini ad ogni rifornimento.
all'occorrenza monto il telaio porta valigie laterali e via. nel complesso il 990 (la mia ex..) fa tutto meglio, ha migliore riparo aerodinamico, vibra meno ed ha sospensioni migliori, però il 690 così kittato pesa credo 70/80 kg in meno e da portare fuoristrada (parlo sempre per me che purtroppo a manico sono scarso) è molto più semplice e sicuramente fa sudare meno..
scusate per la qualità della foto..l'ho fatta ora al volo..ho su pure delle gomme "estive"..
![Immagine](http://i988.photobucket.com/albums/af10/_cinghiale_/20140827_162712_zpsf4da65da.jpg)
ogni scarrafone è ballo a mamma sua.. a me sta "versione" gusta
saluti